Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Ritorno di fiamma

Presentata la lista di Fratelli d'Italia per le amministrative bassanesi, a sostegno del candidato sindaco Pavan. Il coordinatore Simone Furlan: “Andremo “porta a porta” a dire che vogliamo rilanciare questo Comune meraviglioso”

Pubblicato il 15-04-2019
Visto 7.354 volte

“Ventiquattro candidati provenienti dalla società civile e dal mondo del fare.”
Con queste parole, alla presentazione pubblica all'Hotel Glamour, il coordinatore per Bassano di Fratelli d'Italia Simone Furlan sintetizza la principale prerogativa della lista di FdI che correrà alle prossime elezioni amministrative di Bassano del Grappa, nella coalizione di centrodestra che sostiene il candidato sindaco Elena Pavan.
È la prima lista che esce ufficialmente allo scoperto in città: il “premio velocità” per il voto comunale 2019 è tutto suo. Elena Pavan, l'aspirante primo cittadino, interviene ovviamente all'incontro che sancisce la nascita della compagine alleata.

“Abbiamo individuato il candidato ideale - sottolinea Furlan -, colei che può portare quell'aria di cambiamento di cui Bassano ha bisogno.”
La diretta interessata replica affermando il proprio “grande piacere” per l'alleanza nella coalizione “di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega”. “Da qualche mese abbiamo cominciato a lavorare insieme, a conoscerci - aggiunge -. Abbiamo raggiunto la sintonia con semplicità e immediatezza.” “Io credo che Bassano, così, non piaccia a nessuno - dichiara la Pavan, anticipando uno dei fili conduttori degli interventi dei candidati -. Penso che partecipare a questo momento di opportunità per la città sia stimolante.” “Qui stiamo assistendo a un piccolo miracolo laico - afferma il coordinatore provinciale di FdI Vincenzo Forte -, fatto da persone volenterose che si mettono a disposizione del territorio.” “Il partito - prosegue Forte - in provincia è in forte crescita, è in salute e riesce ad essere attrattivo.”
La guest star della presentazione è Sergio Berlato, capogruppo in Regione Veneto di FdI, già europarlamentare e candidato di punta del partito nel Nordest alle elezioni europee. “Siamo qui per combattere e vincere - sono le sue parole -. Dove il centrodestra corre unito, vince.” “Se il sindaco saprà far gioco di squadra - continua -, faremo qualcosa di importante per la città e per i bassanesi.” “Bisogna dare risposte concrete - prosegue Berlato -. La politica spesso si dimostra molto lontana dai cittadini. Il sindaco ha tante richieste e pochi strumenti per dare risorse. Gli strumenti dobbiamo anche trovarli dove ci sono, ai vari livelli istituzionali. Mettendo in filiera la città di Bassano con la Provincia, la Regione, il Governo nazionale e le istituzioni europee sarà più facile dialogare.”
“Ho fatto 15 anni di Parlamento europeo - conclude Berlato - e ho imparato quanto importante sia far conoscere ai cittadini e agli imprenditori le opportunità comunitarie, per poterle sfruttare.”
Il testimone passa quindi ai candidati di lista, che si presentano uno alla volta spiegando le motivazioni della loro scelta. Parlano per primi Mauro Giuseppe Spigarolo e Giancarlo Andolfatto, rispettivamente numero 1 e numero 2 di lista.
“Faccio una sola grande promessa - dice Spigarolo -. Non mancheremo mai di rispetto alla città e ai suoi abitanti.” Andolfatto arriva invece con una serie di slogan: “Siamo qua per dare un aiuto alla città. Vogliamo una Bassano aperta (viabilità e parcheggi), interessante (offerta museale e culturale), inclusiva (giovani e anziani), universitaria, turistica e centrale, che sappia accogliere con tutte le associazioni del territorio.”
“Vogliamo anche - incalza Andolfatto - una Bassano ordinata e sicura, con l'aiuto dei quartieri, ai quali daremo molto.”
Dopo i consigli e le “raccomandazioni” ai candidati di Andrea Berengo, presidente del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Vicenza, il coordinatore Simone Furlan chiude l'incontro rimarcando “il sentimento di grande unione di intenti, di compattezza e di forza”. “Andremo “porta a porta” - annuncia Furlan - a dire che vogliamo rilanciare questo Comune meraviglioso. Vogliamo buttare per aria Bassano e riprendercela.”

Questi i 24 candidati della lista di Fratelli d'Italia alle elezioni amministrative di Bassano del Grappa:

1 – Mauro Giuseppe Spigarolo

2 – Giancarlo Andolfatto

3 – Simona Agassini

4 – Malcolm Bellò

5 – Katia Cavallin

6 – Giuseppe Delogu

7 – Fabrizia Antonello

8 – Enzo Giandesin

9 – Lys Adelaida Maria Golia

10 – Mario Graziani

11 – Chris Heinzer

12 – Roberto Loddo

13 – Domenico Lucio Merlo

14 – Enrico Miotti

15 – Walter Mocellin

16 – Isabella Cristina Panaccione

17 – Angelino (detto Angelo) Pellanda

18 – Gregorio Natalino Russo

19 – Emanuella Schino

20 – Massimo Simonetto

21 – Carlotta Stecchini

22 – Eliot (detto Paolo ) Tessarolo

23 – Adriano Zambon

24 – Giada Andrea Zannoni

Messaggi Elettorali

Francesco RuccoElena PavanRenzo MasoloAndrea Nardin

Più visti

1

Attualità

08-11-2025

Emergenza ambientale in Veneto

Visto 10.528 volte

2

Politica

05-11-2025

Pedemontana, voce in regione

Visto 10.316 volte

3

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 8.124 volte

4

Attualità

10-11-2025

Bassano, quorum raggiunto in tutti i quartieri

Visto 6.863 volte

5

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 5.971 volte

6

Attualità

10-11-2025

PFBA, il CoVePA accusa: “Confermati i nostri calcoli”

Visto 5.950 volte

7

Attualità

11-11-2025

Il colosso di Bassano

Visto 4.053 volte

8

Incontri

06-11-2025

Incontri a Palazzo

Visto 3.575 volte

9

Teatro

07-11-2025

In vacanza! A teatro

Visto 3.139 volte

1

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.766 volte

2

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 20.518 volte

3

Elezioni Regionali 2025

19-10-2025

Fratelli e Sorelle

Visto 20.474 volte

4

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.717 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.598 volte

6

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 17.804 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.873 volte

8

Attualità

21-10-2025

Antenna 5G sotto accusa

Visto 12.154 volte

9

Cronaca

04-11-2025

Nepal, trovato il corpo di Farronato

Visto 12.122 volte

10