Pubblicato il 27-02-2011 18:27
in Attualità | Visto 3.443 volte

“Come è cambiata la televisione?”

Se ne è parlato ieri sera a “O bianco o nero”, la trasmissione di Nicola Argesi in onda su Veneto Tv (canale digitale 188), Vicenza Channel (canale 603) e Eos Network (canale 893 Sky). Tra gli ospiti in studio il nostro direttore Alessandro Tich

“Come è cambiata la televisione?”

La staff della produzione di “O bianco o nero”. Da sinistra: Gianni Dal Santo, Alessandra Gazzola e Nicola Argesi (fonte immagine: www.scratch.tv.it)

Quando la Tv interroga se stessa. Per chiedersi se la televisione di oggi - basata sulla ripetitività dei format di successo e in preda alla controversa rivoluzione del digitale terrestre - sia meglio o peggio di 30 o 40 anni fa.
E' accaduto ieri sera, dalle 21.45, nella nuova puntata di “O bianco o nero”, la trasmissione ideata e condotta da Nicola Argesi che - rigorosamente in diretta - affronta ogni settimana i più diversi e pregnanti temi di attualità.
“Come è cambiata la televisione e i comportamenti degli italiani” è infatti il titolo del talk show, andato in onda contemporaneamente su Veneto Tv (canale 188 del telecomando del digitale terrestre), su Vicenza Channel (canale digitale 603) e su Eos Network, sul canale satellitare in chiaro 893 del circuito Sky.
Ospiti in studio sono stati il sen. Giacomo Santini, già giornalista e telecronista sportivo della Rai, il dott. Luigi D'Agrò e il direttore responsabile di Bassanonet Alessandro Tich, la cui carriera giornalistica è stata legata per più di vent'anni alla televisione.
Alessandro Tich, accanto ad altre esperienze televisive, è stato per un decennio un “volto noto” di Telealto Veneto ed è stato soprattutto il fondatore e lo storico direttore di Bassano Tv (successivamente diventata Rete Veneta) e del telegiornale Bassano Tg. Un'esperienza sul campo che gli ha permesso in particolare di osservare, con occhio critico, la passata e l'attuale evoluzione dell'emittenza locale.
Oltre alla diretta di ieri sera, “O bianco o nero” va in onda in replica anche oggi, martedì 1 marzo, alle 17.05 su Veneto Tv, alle 23.10 su Vicenza Channel e alle 22.50 su Eos Network.
Altre informazioni sulla trasmissione, con i video delle puntate precedenti, sono consultabili sul sito <www.obiancoonero.it/>

Bassanonet TV

CULT tv

"Non è invisibile"

Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

Più visti