Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 27-02-2009 03:23
in Attualità | Visto 1.612 volte

Obbligo di precedenza...con fioriera

In Via Bortolo Sacchi a Bassano, ennesima assurdità della segnaletica stradale

Obbligo di precedenza...con fioriera

Lo stop con fioriera di Via Bortolo Sacchi

L'ennesimo “assurdo” in tema di segnali stradali a Bassano arriva da Via Bortolo Sacchi, che collega la rotonda di Via Aldo Moro con Via Cartigliana.
Allo stop della strada di uscita da un parcheggio, un segnale stradale indica l'obbligo di dare la precedenza. Peccato che lo stop in questione sia bloccato...da una fioriera. L'uscita della strada, infatti, confluisce con la proprietà privata di un negozio, adibita a sua volta a parcheggio per i clienti.
Recentemente è stata ricavata un'uscita alternativa, grazie alla quale gli spaesati automobilisti possono uscire alla loro destra poco prima dello stop. Ma il segnale stradale è rimasto al suo posto.
Per almeno un paio d'anni, sul posto in questione, la fioriera non c'era come neppure non esisteva l'uscita alternativa. C'era però, immobile, il fatidico segnale di precedenza obbligatoria. Le auto che imboccavano la strada, all'improvviso, si trovavano lo stop sbarrato dalle auto dei clienti del negozio, regolarmente parcheggiate negli spazi assegnati. Per lungo tempo, improperi e retromarce obbligate sono state all'ordine del giorno.
La questione è stata ora risolta, tipicamente “all'italiana”. Chi penserà a togliere una volta per tutte quell'inutile segnale?

    Bassanonet TV

    CULT tv

    "Non è invisibile"

    Un virus invisibile ma allo stesso tempo presente nella realtà di tutti i giorni. Marco Chiurato è artista poliedrico, spazia tra performances,...

    Più visti