Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Piccoli rugbisti crescono!

Al raggruppamento del Mini Rugby di domenica, assessore e consigliere allo sport.

Pubblicato il 28-10-2014
Visto 2.500 volte

Se lo scorso weekend la prima squadra è rientrata trionfante dall’incontro patavino, anche i piccoli giallorossi non hanno mancato di portare uno spiraglio di gioiosa freschezza all’interno del rugby bassanese.
Si è svolto domenica, infatti, il raggruppamento del mini rugby giallorosso al campo De Danieli, che è stato il palcoscenico di una giornata all’insegna del bel tempo e dell’effervescenza sportiva.
Una mattinata dedicata ai piccoli rugbisti in erba delle under 6, 8, 10 e 12, la quale ha avuto come scopo quello di insegnare ai bambini le regole fondamentali, la disciplina ed i valori del rugby. In questa vivace occasione i giovanissimi hanno avuto la possibilità di rapportarsi con degli altri “mini” appartenenti a squadre come Rubano, Trento e Sovizzo. Una manifestazione dai toni esuberanti, che ha convogliato al suo interno più di duecento bambini, che hanno avuto modo di mettersi alla prova in una serie di mini tornei.

A sporcare le scarpine per la prima volta è stata l’under 6, che ha avuto la possibilità di mettersi in gioco, applicando i sani principi ai quali lo sport educa, basati sul rispetto e sul coinvolgimento.
L’under 8 accoglie al suo interno 24 bambini, che per questa giornata sono stati raggruppati in due diverse formazioni e, pensate un po’, questi sono riusciti a vincere tutte e quattro le partite che li hanno visti protagonisti.
L’under 10 purtroppo non è riuscita a mettere in tasca alcuna vittoria, tuttavia l’under 12 ne ha vinte ben tre.
A prescindere dai risultati, le parole d’ordine sono state: divertimento e divertire. Il pubblico ha contribuito a rendere l’atmosfera speciale, tant’è che alla fine della mattinata i genitori hanno colto l’occasione per organizzare un pranzo in compagnia, all’interno dello storico Club House.
Ad assistere all’evento c’erano l’assessore allo sport Oscar Mazzochin e il consigliere comunale con delega sportiva Alessandro Faccio, i quali con la loro partecipazione hanno reso ancora più unica questa giornata, facendo sentire questi piccolini dei “big” per una mattinata… e non solo.


New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Più visti

    2

    Attualità

    23-02-2026

    Gli Alpini arrivano in città

    Visto 12.708 volte

    3

    Attualità

    24-02-2026

    Record Segantini: in 108mila al Museo Civico

    Visto 10.896 volte

    4

    Attualità

    23-02-2026

    Primo ciak oggi alla Diesel Farm per il film «C14»

    Visto 9.295 volte

    5

    Geopolitica

    23-02-2026

    Iran, cresce la tensione: Trump valuta un attacco limitato

    Visto 9.112 volte

    6
    8

    Geopolitica

    21-02-2026

    Intesa tra governo siriano e curdi

    Visto 8.886 volte

    10

    Attualità

    24-02-2026

    Alla Fondazione Pirani Cremona, voce al Sì e al No

    Visto 8.154 volte

    2

    Attualità

    12-02-2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 16.734 volte

    7

    Politica

    19-02-2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.379 volte

    9

    Attualità

    13-02-2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.501 volte