Ultimora
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
13 Jun 2026 22:00
Basket: Milano surclassa ancora Venezia, lo scudetto a un passo
13 Jun 2026 20:03
Morto il giornalista Mino Allione, aveva diretto L'Arena di Verona
13 Jun 2026 15:03
Picchiano due persone, arrestati per tentato omicidio e odio etnico
13 Jun 2026 14:25
Animalisti bloccano casello dell'A22 di Verona per l'orso 'Papillon'
13 Jun 2026 12:36
E-Distribuzione, nuova linea interrata nel Delta del Po
13 Jun 2026 12:03
Biennale Teatro, Cirillo incrocia con successo due testi di Moscato
14 Jun 2026 05:09
Mondiali: Haiti-Scozia 0-1
14 Jun 2026 02:15
Mondiali: Brasile-Marocco 1-1
14 Jun 2026 00:22
Trump: 'Domenica l'accordo', firma a distanza. Ma l'Iran frena
13 Jun 2026 23:24
Mondiali: la Svizzera domina e spreca, il Qatar la beffa al 95'
13 Jun 2026 22:05
Mondiali: Australia-Turchia in campo alle 6 DIRETTA
13 Jun 2026 20:57
Il tycoon pronto a intestarsi la pace nel giorno del suo compleanno
Chi viene e chi va
Si dimette per motivi di lavoro l'assessore Giannina Scremin: rimpasto di giunta a Cassola
Pubblicato il 11 nov 2019
Visto 3.496 volte
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall'amministrazione comunale di Cassola:
COMUNICATO
Giannina Scremin, Marco Giacobbo, Manuela Bertoncello
Rimpasto di Giunta a Cassola. L'assessore al sociale e alle attività produttive Giannina Scremin lascia l'esecutivo per motivi di lavoro e il sindaco Aldo Maroso riassegna la delega ai servizi alla persona al vicesindaco Manuela Bertoncello, affidando i lavori pubblici e le manutenzioni - sino ad oggi nelle mani della vicaria del primo cittadino - alla new entry Marco Giacobbo.
LE DIMISSIONI
Scremin ha comunicato le sue dimissioni dall'esecutivo la settimana scorsa, durante l'ultimo consiglio comunale. Una decisione, la sua, non improvvisa, ma condivisa da tempo con il sindaco e dettata dal peso crescente degli impegni di lavoro. Di qui la scelta di alleggerire il carico sul fronte istituzionale, pur restando nella file della maggioranza.
«Ho chiesto a Giannina che prima di lasciare l'assessorato completasse la riorganizzazione dell'area sociale - ha evidenziato Maroso -. Un lavoro importante, iniziato già nel primo mandato e portato a termine in questi ultimi mesi con l'individuazione, a seguito di alcuni pensionamenti, di un nuovo responsabile e con l'assunzione, tramite concorso pubblico, di un'altra assistente sociale e di un amministrativo direttivo. Proprio nell'ambito di questa operazione è stato anche redatto un nuovo regolamento per l'assegnazione dei contributi economici. Un documento che non veniva aggiornato da anni». «Ringrazio quindi l'ex assessore Scremin per quanto ha fatto sino ad ora - ha aggiunto il primo cittadino -, per la disponibilità dimostrata in questi anni e anche per aver acconsentito a mantenere, come consigliere, la delega alle attività economiche».
IL RIMPASTO
Dopo il passo indietro di Scremin, il sindaco si è però trovato nella necessità di ridefinire la composizione della Giunta. «Mi è sembrato opportuno affidare tutte le attività dell'area sociale al vicesindaco Manuela Bertoncello - ha spiegato Maroso -, sia per l'esperienza maturata nei precedenti cinque anni di amministrazione sia per la sua sensibilità rispetto a questi temi».
Le sue attuali deleghe saranno quindi riassegnate al consigliere Marco Giacobbo - quarantenne, di professione ingegnere - che già dal primo mandato siede tra i banchi della maggioranza. «Vista la sua formazione tecnica - ha chiuso il sindaco - non avrà alcuna difficoltà a seguire i lavori pubblici e le manutenzioni».
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.251 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.803 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.696 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 18.398 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 18.211 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 16.528 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 11.470 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 10.794 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.251 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.803 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.696 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 18.398 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 18.211 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.014 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.611 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.970 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.911 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 16.528 volte