Cronaca

Minorenni e già ladri attrezzati

Lui e lei, minori, di Frascati, forzano l'ingresso di un condominio di via Verci in città ma vengono notati da un passante. I Carabinieri li arrestano per tentato furto aggravato e sequestrano il kit del perfetto scassinatore

Pubblicato il 25 giu 2015
Visto 2.879 volte

Pubblicità

I Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa hanno arrestato due minori, un ragazzo e una ragazza, domiciliati a Frascati, per tentato furto in abitazione.
I due complici, attorno alle 9.30 di mercoledì, stavano armeggiando sul portoncino di ingresso di un condominio di Via Verci in città. Sono stati notati da un cittadino che, insospettito dal comportamento strano dei due, ha immediatamente allertato i Carabinieri.
Dopo pochi minuti è giunta sul posto una pattuglia dell'aliquota Radiomobile che li ha sorpresi all'interno del vano scale del condominio, al piano superiore, dove si accede agli appartamenti.

I Militari dell'Arma, raccolte le testimonianze e ricostruiti i fatti, hanno constatato i segni di effrazione sul portoncino e hanno proceduto all'arresto dei due minori con l'accusa di tentato furto aggravato.
Nel corso della perquisizione ai due arrestati è stato rinvenuto il kit del perfetto scassinatore: due cacciaviti di grosse dimensioni, guanti, un pezzo di plastica trasparente (utilizzato per aprire la serratura della porta), uno strumento metallico di effrazione e una panciera di lana. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
I due minori - già gravati da precedenti specifici e destinatari anche di due misure cautelari emesse dai Tribunali per i Minorenni di Roma e dell'Aquila per aver ripetutamente violato il provvedimento di collocamento in comunità - sono stati portati al “Centro di Prima Accoglienza” di Treviso in attesa dell'udienza di convalida.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti