Cigo Man Band
L'artista di strada croato, popolarissimo su internet, è tornato a Bassano per il Carnevale. "Gli zingari mi dicono: sei più zingaro di noi"
Dopo avere incantato - con le sue perfomances - le folle di turisti nel periodo pre-natalizio, Cigo Man Band è ritornato a Bassano in occasione del Carnevale. Riproponendo il suo armamentario musicale al completo: tamburo, tamburino, cembalo, chitarra, armonica a bocca, piatti a percussione, kazoo oltre a vari corni e cornetti, fischietti e campane e un amplificatore sulle spalle. Più la voce: perché, tra una strimpellata e l'altra, l'irrefrenabile Cigo si mette anche a cantare.
Un ombrello fissato sopra la testa per ripararsi dalla pioggia o dai raggi del sole, grandi occhiali, pantaloni rialzati e soprattutto - particolare più strategico - una grande sacca con un cartello eloquente: “cassa”.
Impossibile non rimanere trascinati dai suoi spettacolini e non lasciare, in segno di gratitudine, un po' di cash all'intraprendente artista di strada. I suoi incassi, lo scorso dicembre a Bassano, sono stati notevoli: “E' una città molto bella e generosa” - ci aveva confermato nell'occasione. E così, in tempi di maschere ai piedi del Grappa, è tornato in azione da queste parti. Per poi sparire nuovamente verso altre destinazioni: Croazia, Parigi, Inghilterra...ovunque dove c'è kermesse.
Cigo Man Band è un'autorità del settore. Le sue vivaci imprese musicali sono state immortalate da innumerevoli filmati e ben presto si è trasformato in un fenomeno su internet.
Basta scrivere il suo nome su Google: da youtube a numerosi altri siti e portali, Cigo è diventato cliccatissimo sulla rete con un seguito di fans che ne diffondono ulteriormente la popolarità.
E intanto, tra una sosta e l'altra in qualche città europea, continua a girovagare per regalare qualche momento di allegria ai suoi contemporanei. Coerente e fedele alla sua missione: “Una volta nel mio paese - ci racconta l'One Man Band croato - ho incontrato il capo degli zingari. Mi ha detto: tu sei più zingaro di noi!”.
Commenti
0 interventi
Nessun commento ancora