Ultimora
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
16 Jun 2026 13:51
In autunno la prima retrospettiva italiana dedicata a Sebastião Salgado
16 Jun 2026 12:38
Non solo doppia elica, dai nodi del Dna la strada per nuove terapie
16 Jun 2026 12:32
Scoperta una nuova variante genetica causa della sordità
16 Jun 2026 11:22
17enne uccide la zia: trovato il corpo della donna
16 Jun 2026 13:12
Arte come accoglienza dell’alterità. Il punto di vista di Eva Fabbris
16 Jun 2026 12:47
Chiarimento tra Meloni e Trump, "importante l'unità dell'Occidente"
Final four regionali: il Bassano vince il Trofeo delle Provincie Venete
Esaltante successo dell’U17 del S. Marco Basket Bassano che trionfa alle final four regionali del “ Trofeo delle Province Venete” svoltesi a Mirano nel week-end scorso
Pubblicato il 01 giu 2011
Visto 4.466 volte
Esaltante successo dell’U17 del S. Marco Basket Bassano che trionfa alle final four regionali del “ Trofeo delle Province Venete” svoltesi a Mirano nel week-end scorso.
Affermazione che conclude una stagione ricca di soddisfazioni per le giovani giallorosse di coach Piotto che oltre al successo sopradescritto hanno progredito partita dopo partita facendo vedere un gioco piacevole basato sull’aggressività e sulla velocità. Quest’ anno le “ragazze terribili” si sono dovute inchinare, in fase di qualificazione, solo al forte Famila Schio, formazione più esperta con tutte atlete all’ultimo anno U17 e fisicamente più dotate basti a pensare che le scledensi sono arrivate alla fase dell’interzona per le qualificazioni alle fase nazionali.
La formazione del S. Marco Bassano sarà sicuramente protagonista il prossimo anno quando saranno loro ad essere all’ultimo anno e forti dell’esperienza acquisita in questa straordinaria stagione.
Le bassanesi vincono la semifinale per 51-45 contro A.S. Vicenza, gara combattuta con le vicentine che si sono opposte cercando di limitare il gioco del S. Marco Bassano con la difesa a zona. Le giallorosse hanno comunque sempre controllato la partita non riuscendo mai ad allungare oltre le cinque lunghezze di scarto anche perché limitate in difesa da un arbitraggio troppo fiscale che ha gravato fin da subito sulle rotazioni di coach Piotto. Brave le ragazze di coach Piotto a mantenere i nervi saldi ed avere la freddezza per attaccare la difesa a zona delle avversarie soprattutto nel finale di partita dove Il S. Marco Bassano ha trovato ottime soluzioni nel tiro da fuori annichilendo le speranze di recupero delle vicentine.
Tabellino:
A.S. Vicenza – A.S. S. Marco 45-51 ( 12-16 ; 19-23 ; 33-40)
Moro, Bordignon, Gnesotto, Maculan, Fietta 6, Bao 17, Rigoni 20, Busnardo 3,
De Pretto 5, Ruaro, Zonta, Fantinato.
In finale il S. Marco affronta S. Martino di Lupari, campione d’ Italia di categoria in carica.
Partita equilibratissima con le due formazioni che si affrontano a viso aperto dove la tensione per la posta in palio ne la fa da padrona provocando errori da entrambe le squadre sia in fase difensiva che offensiva.
Più impreciso in attacco il S. Marco Bassano nei primi due quarti che riesce a stare in scia alle padovane grazie alla consueta aggressività difensiva mantenendo due punti di svantaggio alla sirena dell’intervallo lungo. Nella prima parte del terzo quarto nessuna delle due formazioni riesce a prevalere, troppi gli errori in fase offensiva da entrambe le squadre, a metà frazione lo svantaggio per le bassanesi era invariato.
Negli ultimi minuti del terzo quarto però le ragazze di coach Piotto grazie alla difesa mach-up riesce a mettere in difficoltà il S. Martino ed a trovare dei canestri in contropiedi che gli consentono un mini parziale di 7-0 che gli permette per la prima volta di portarsi in vantaggio sulle padovane di cinque lunghezze.
L’ultimo quarto la tensione è a mille e le giovani bassanesi riescono a fermare la reazione delle padovane che trovano sempre in difficoltà ad attaccare la difesa speciale del S. Marco Bassano. Le giallorosse, però si complicano la vita sbagliando troppi tiri liberi ( 1/8 ) e permettendo al S. Martino di avvicinarsi fino a due lunghezze di svantaggio. Nel finale il S. Martino prova il tutto e per tutto ma il S. Marco è attento in difesa e riesce a gestire con giudizio gli ultimi attacchi fino al suono della sirena dove si ha l’esplosione di gioia per un trionfo meritatissimo.
Tabellino:
Novaplast S. Martino – A.S. S. Marco 47-49 ( 15-11 ; 31-29 ; 35-40)
Moro, Bordignon, Gnesotto, Maculan, Fietta 7, Bao 6, Rigoni 20, Busnardo 13, De Pretto 3,
Ruaro, Boulahjar.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.978 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.891 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 20.017 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.084 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 19.003 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 16.974 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 10.165 volte
Magazine
11 giu 2026
Riflettori sul cinema, agli Stati generali della Letteratura in Veneto
Visto 9.224 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.327 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.978 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.891 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 20.017 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.853 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.084 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 19.003 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.750 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.058 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.664 volte