Ultimora

Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Vittoria fondamentale

Si salvano solo il risultato, il debutto di Raicevic e la prestazione di Costa nella sfida vitale contro il Mori Santo Stefano

Pubblicato il 15-10-2023
Visto 4.207 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Probabilmente il peggior Bassano visto fin qui in campionato. È bene sgombrare il campo da qualsiasi illazione: la prestazione è stata insufficiente ma il risultato è comunque meritato. Bene, a tratti molto bene, nei primi venti minuti che portano al gol di Forte su calcio di rigore. Poi la formazione giallorossa va esaurendosi come fosse una candela. Il forte vento di Bora condiziona in parte il secondo tempo ma l'impressione è che la palla oggi scottasse molto più del solito, il fatto che contro il Mori valesse ben più dei tre punti in palio è evidente. Il risultato è che del BV sbarazzino visto a Belluno non c'è traccia. Eppure siccome il calcio è strano, a volte dá e a volte toglie, stavolta Marchiori e compagni portano a casa il bottino pieno. Compiendo bel balzo in avanti in classifica e lasciandosi alle spalle un avversario che prima del match stava appena due punti dietro.

Come a Belluno, anche nello scontro fondamentale con il Mori Santo Stefano manca un centravanti di ruolo visto che Gerardi è indisponibile e Raicevic non ha abbastanza minuti nelle gambe. In porta ci va ancora Costa con Cunico a completare la lista degli under.

Raicevic in azione. Domenica il Bassano ospiterà ancora in casa la Luparense(foto Alberto Casini)


Dopo una lunga fase di predominio territoriale dove i ragazzi in maglia giallorossa giocano con una buona dose di velocità e qualità, arriva il gol che sblocca la partita. Al 14' Taiwo lanciato verso la porta viene abbattuto dal portiere in uscita. Forte dal dischetto trasforma. Al 23' bella fuga di Ongaro sulla sinistra in un'azione alla Spinazzola. Il pallone viene spazzato con affanno dentro l'area piccola dalla retroguardia ospite. Al 37' sale in cattedra Fagan. Il centrocampista prima calcia a fil di palo, poi sugli sviluppi del corner spara una bomba che il portiere disinnesca con un grande balzo all'incrocio dei pali.
Il Bassano va calando e il primo quarto d'ora della ripresa è quasi totalmente evanescente. Sugli spalti si trattiene il fiato, il Mori colleziona corner e la paura della beffa si fa sempre più tangibile. La rinuncia a giocare è inspiegabile anche considerato che la formazione trentina appare assai abbordabile. Al 27' Costa sventa un gol che sembra fatto, il pericolo arriva come volevasi dimostrare da palla inattiva. Nel frattempo Matteo Nichele manda in campo Raicevic per Forte e Chia per Taiwo. Il centravanti balcanico evidenzia un pizzico di paura negli scontri fisici ma anche una qualità di categorie superiori con i piedi. Inoltre Raicevic entra con il piglio giusto dimostrando maturità e infondendo coraggio ai compagni. I giallorossi vivono di fiammate nel grigiore generale. Al 30' bel recupero palla in fase offensiva, Raicevic fa un velo per Fagan che può calciare da posizione favorevole. Al 34' rapido contropiede concluso con una botta violenta di Chia dal limite dell'area, il portiere ribatte in qualche modo.

    Pubblicità

    Fondazione The Bank

    Più visti

    3

    Attualità

    16-01-2026

    Polizia Locale, Ivano Berti è il nuovo Comandante

    Visto 9.089 volte

    5

    Attualità

    16-01-2026

    Premio Città di Rosà, è scontro totale

    Visto 8.710 volte

    6

    Attualità

    19-01-2026

    Per San Bassiano, al Museo si festeggia la cultura

    Visto 8.145 volte

    7

    Attualità

    18-01-2026

    San Bassiano 2026: il premio raddoppia e celebra il coraggio

    Visto 7.533 volte

    8

    Attualità

    19-01-2026

    Sale la febbre olimpica

    Visto 6.912 volte

    9

    Attualità

    21-01-2026

    Bassano abbraccia il sogno Olimpico

    Visto 5.745 volte

    10

    Attualità

    21-01-2026

    Il Sindaco Finco ringrazia la città

    Visto 4.028 volte

    4

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 10.666 volte

    5

    Politica

    24-12-2025

    Manovra di bilancio, fondi a Bassano

    Visto 10.251 volte

    6

    Attualità

    24-12-2025

    Ztl, stretta festiva in centro storico

    Visto 10.037 volte

    7

    Geopolitica

    12-01-2026

    Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

    Visto 9.419 volte

    9

    Politica

    11-01-2026

    Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

    Visto 9.372 volte

    10

    Politica

    13-01-2026

    La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

    Visto 9.299 volte