Ultimora
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
10 Jun 2026 16:42
Focus Prefettura Venezia su furti, rapine,droga, 'codice rosso' e violenze tra giovani
10 Jun 2026 15:33
Si aprirà con Fedora la Stagione 2026/2027 della Fenice di Venezia
10 Jun 2026 15:30
La nuova Traviata inaugura la stagione operistica dell'Arena di Verona
10 Jun 2026 12:49
Una valvola del cuore riparata e una sostituita in un solo intervento
10 Jun 2026 12:46
Azzone, banche più forti evitano il rischio marginalizzazione in Europa
11 Jun 2026 00:07
Gli Usa: 'Iniziati gli attacchi contro diversi target in Iran'. Teheran: difese aeree attive
10 Jun 2026 23:55
Gli Usa: 'Iniziati gli attacchi contro diversi target in Iran'. Teheran: Difese aeree attive
10 Jun 2026 23:41
++ Usa, abbiamo iniziato gli attacchi contro diversi target in Iran ++
Punto a favore
Furti nelle abitazioni: braccata dai Carabinieri la “banda della Punto Blu”. Bloccato a Marostica un pluripregiudicato albanese, sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Ricercati altri due complici, riusciti a fuggire
Pubblicato il 09 feb 2017
Visto 3.290 volte
La serata di ieri 8 febbraio è stata propizia per i Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa: nell’ambito dei sempre più mirati servizi volti al contrasto del deprecabile fenomeno dei furti in abitazione su tutto il territorio, la Stazione Carabinieri di Marostica ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto l’albanese pluripregiudicato e senza fissa dimora Eljo Meraj, 42 anni.
Nei giorni scorsi varie utilissime segnalazioni dei cittadini riportavano infatti la presenza di una Fiat Punto di colore blu in zone in cui venivano commessi e tentati furti in abitazione, ogni volta con particolari o dettagli diversi, specialmente a Marostica e a Pove del Grappa.
L’attenta analisi dei Carabinieri sull’archivio delle autovetture rubate faceva emergere una Punto di colore blu rubata nel Padovano la settimana precedente; la targa del mezzo veniva quindi indicata a tutti gli equipaggi dell’Arma preposti al contrasto dei furti in abitazione per la ricerca attiva.
La Punto blu recuperata dai Carabinieri di Marostica
L’intuizione dei Carabinieri si rivelava quindi corretta e verso le ore 18.30 di ieri l’auto rubata è stata intercettata in Corso della Ceramica dai militari della Stazione di Marostica che si ponevano al suo inseguimento, mentre numerose altre pattuglie dell’Arma di Bassano del Grappa convergevano sul punto per tagliare ogni possibilità di fuga ai malviventi a bordo.
Sentitisi braccati dai Carabinieri, i malviventi hanno terminato la loro corsa su un campo adiacente a Via Ravenne, ove abbandonavano l’auto oggetto di furto per proseguire la corsa a piedi. I militari della Stazione di Marostica riuscivano a bloccare il Meraj, mentre altri due soggetti in corso di ricerca riuscivano a fuggire protetti dalle scarse condizioni di luce.
L’esame dell’autovettura faceva rinvenire ai Carabinieri un flessibile, elemento che avvalora la concreta possibilità di una presenza sul territorio per la commissione di furti in abitazione.
L'albanese 42enne è stato sottoposto a fermo di iniziativa della Stazione Carabinieri di Marostica per la ricettazione dell’autovettura rubata. Ulteriori indagini verranno svolte per stabilire il coinvolgimento dello stesso in specifici episodi e per l’individuazione dei correi.
Il Meraj è stato quindi associato alla Casa Circondariale di Vicenza in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Lo sforzo profuso dai Carabinieri della Compagnia di Bassano rimane massimo nei confronti dei reati predatori, come testimoniato da quest’ultimo risultato.
Infine l’occasione è ancora una volta propizia, da parte dei militari dell'Arma, per ribadire l’importanza delle segnalazioni dei cittadini: chiamare il 112 per ogni movimento, persona o autovettura sospetta aiuta a dare maggior precisione all’attività preventiva e repressiva dei Carabinieri.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.916 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.896 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 15.146 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.427 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 13.862 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 13.669 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 12.755 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 7.856 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 7.557 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.916 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.896 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.838 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.527 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 15.146 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.100 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.850 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.427 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.410 volte