Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Politica

Toh, chi si rivede

A volte ritornano: riflettori accesi su Stefania Amodeo, sponsorizzata dall'ex sindaco Gianpaolo Bizzotto per la nomina a candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Bassano del Grappa

Pubblicato il 14-02-2014
Visto 6.320 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Toh, chi si rivede. Non ho infatti più visto Stefania Amodeo e non sentivo parlare di lei da molto tempo. La conosco perché diversi anni fa ha collaborato per un breve periodo con me in televisione, negli ormai lontani e gloriosi tempi di Telealtoveneto.
Poi la ragazza si è messa in politica (figlia d'arte del consigliere comunale di Forza Italia Benedetto Amodeo) facendosi a sua volta eleggere in consiglio comunale a Bassano, sempre con Forza Italia, nel primo mandato dell'era Bizzotto. Successivamente aveva aperto un'agenzia di viaggi in città, dopodiché ne avevo perso le tracce.
Ora il suo nome rispunta - in realtà non all'improvviso - tra i boatos del toto-candidato sindaco di Bassano del Grappa.

Stafania Amodeo, possibile aspirante candidato sindaco di Bassano con la benedizione di Gianpaolo Bizzotto

A proporla per concorrere alla poltrona più alta di via Matteotti, in un'intervista pubblicata oggi sul Gazzettino, è proprio l'ex sindaco Gianpaolo Bizzotto che ne tesse le lodi presentandola di fatto come l'ideale volto nuovo di un centrodestra bassanese alla spasmodica ricerca di un candidato credibile e politicamente non troppo ammuffito. Quello della Amodeo, del resto, è uno dei possibili nomi che stanno circolando da tempo dietro le quinte delle manovre pre-elettorali del Pdl (chiamiamolo ancora così) e dintorni. E anzi - sempre secondo Radio Scarpa news - ci sarebbe anche un imprenditore di Bassano disposto a finanziarne la campagna elettorale. Una ventata di relativa novità che sta facendo capolino in mezzo ai soliti noti pezzi da novanta della sua stessa area politica che in questi giorni stanno sgomitando per conquistare un posto al sole sulla scheda elettorale.
Ma chi è oggi e cosa ha fatto nel frattempo la rediviva Stefania?
Non avendo più informazioni aggiornate sulla proposta aspirante candidata a primo cittadino, ho fatto due o tre click su internet dove in pochi secondi si viene a sapere tutto di tutti. Apprendendo così che in questi ultimi anni, fuori da Bassano, l'ambiziosa esponente di centrodestra si è fatta strada nel mondo del marketing e della comunicazione.
Presentata in un'intervista sul web come “manager bassanese in carriera”, Stefania Amodeo è attualmente responsabile marketing del gruppo alberghiero internazionale Falkensteiner e, tra le altre cose, ha avuto frequentazioni in Regione e si occupa anche di “political coaching”, ovvero dell'arte di insegnare ai politici come agire, come comportarsi e come parlare in pubblico per conquistare il consenso degli elettori. Lo ha già fatto “per altri”, e a quanto pare con successo, in occasione di altre campagne elettorali: ora il know-how accumulato sull'argomento potrebbe ritornarle utile per se stessa.
Scrive “poesie e meditazioni” e ha pubblicato anche un romanzo, intitolato “I sette nodi del destino”. Basteranno questi requisiti per instradare il suo destino verso la nomination a candidato sindaco del centrodestra di Bassano?
A proposito: nelle sue note biografiche leggo che Stefania Amodeo “sin da piccola dimostra una capacità straordinaria: sa parlare e scrivere al contrario con una velocità unica...”.
Che diranno dunque dell'ipotesi della sua candidatura sirbaF onaicuL, nazzanoD anelE e soprattutto occeS oniD?

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.291 volte

2

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.101 volte

3

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 9.087 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 8.894 volte

5

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 8.708 volte

6

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 6.755 volte

8

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 4.269 volte

9

Attualità

13-01-2026

Rosà, il maxi-agrivoltaico approda in Regione

Visto 3.673 volte

10

Incontri

10-01-2026

A Palazzo Roberti e al Vinile, il David Bowie Bash

Visto 3.658 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.066 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.123 volte

4

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.967 volte

5

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.912 volte

6

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.907 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.788 volte

9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 9.291 volte