Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 04-12-2013 16:49
in Attualità | Visto 4.188 volte
 

Nuovo DG per la Popolare di Marostica

E' Alessandro Gallimberti, padovano, 57 anni, già capo area retail di Intesa Sanpaolo. Subentra allo storico Direttore Generale Gianfranco Gasparotto, prima sospeso e poi esautorato dal CdA dell'istituto di credito lo scorso 28 novembre

Nuovo DG per la Popolare di Marostica

Il nuovo Direttore Generale di Banca Popolare di Marostica Alessandro Gallimberti

Alessandro Gallimberti, padovano, 57 anni, è il nuovo Direttore Generale della Banca Popolare di Marostica.
Ne dà notizia una breve comunicazione dell'istituto di credito, a seguito della nomina avvenuta nella riunione del Consiglio di Amministrazione di lunedì scorso, 2 dicembre.
Il nuovo Direttore Generale subentra nell'incarico allo storico DG della banca marosticense Gianfranco Gasparotto, già precedentemente sospeso e quindi esautorato dal CdA lo scorso 28 novembre.
Gallimberti, come conferma il curriculum trasmesso in redazione, vanta una lunga esperienza nel settore bancario.
Ha iniziato la carriera presso la Banca Cattolica del Veneto all’interno della quale ha ricoperto il ruolo di direttore di filiali di grandi dimensioni.
Passato poi a Milano alla Direzione Centrale Servizio Crediti, è rientrato in Veneto nel 1996 dove ha rivestito diversi incarichi dirigenziali in Veneto e in Friuli Venezia Giulia sia in ambito retail che private e corporate.
Dopo la fusione di Banca Intesa con San Paolo Imi ha ricoperto negli ultimi sei anni il ruolo di capo area retail e di coordinatore delle filiali del Veneto Nordovest.