Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

Storie di banditi

Venerdì 13 gennaio, la libreria Palazzo Roberti ospiterà un incontro con Pietro Parolin e con il suo romanzo d'esordio

Pubblicato il 08 gen 2017
Visto 2.577 volte

Pubblicità

Venerdì 13 gennaio, la libreria Palazzo Roberti ospiterà un incontro con Pietro Parolin, che presenterà il suo primo romanzo intitolato: Saltaboschi. Il bandito della Valsugana.
Il libro, pubblicato da Panda Edizioni, racconta una vicenda avventurosa ambientata sul territorio, al tramonto della dominazione austro-ungarica, dove emergono le dure condizioni di vita dei coltivatori di tabacco e dove Nazario, un ragazzino che vive lungo il Canale del Brenta, tra il Monte Grappa e l’Altipiano di Asiago, è costretto dagli eventi a diventare “bandito”.
Parolin, rosatese, è regista e sceneggiatore, da anni si dedica poi alla produzione televisiva e alla sceneggiatura. Nel 2015 ha diretto Leoni, film-commedia interamente girato in Veneto che di recente ha ottenuto importanti riconoscimenti anche a livello internazionale. L’incontro avrà inizio alle ore 18.

Pietro Parolin (fonte Facebook)

Dialogherà con l’autore Giorgio Cavalli.
L’ingresso è libero.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Il 19 aprile

Più visti

1

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 14.870 volte

2

Attualità

15 apr 2026

Adolescenti e democrazia: la fotografia del territorio

Visto 9.736 volte

4

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 8.959 volte

5

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 8.821 volte

6

Geopolitica

16 apr 2026

Il caso delle isole Chagos

Visto 8.062 volte

9

Industria

15 apr 2026

Manifatturiero UE, l’allarme occupazione: 200mila posti persi

Visto 4.180 volte

10

Musica

12 apr 2026

Al Revolution, arriva il primo Ugly Party

Visto 3.534 volte