Ultimora
Musica
02 lug 2026
Terre Graffiate: sul Grappa escursioni e concerti, tra tradizione e sperimentazione
2 Jul 2026 17:07
Siglato accordo tra Ca' Foscari e University of Warwick per rafforzare la didattica
2 Jul 2026 16:33
Finito il tour di Vasco, green e contro le mafie
2 Jul 2026 16:32
Treviso si conferma capoluogo più riciclone d'Italia
2 Jul 2026 20:07
In cosa consistono i divieti ai social per i minori
2 Jul 2026 20:11
Folla e tafferugli in Francia per lo sconto di Lidl su 200.000 ventilatori e condizionatori
2 Jul 2026 20:23
Scandalo in un reality britannico sui matrimoni, un concorrente arrestato per stupro
2 Jul 2026 19:46
Wimbledon: avanzano Sonego, Berrettini e Cobolli. In campo Paolini
Miss You
A Rosà bellezza, musica e solidarietà alla 29sima edizione di Miss Rally Città di Bassano, collegata al primo “Rally di Bassano a distanza” della storia. La corona della più bella è andata a Sara De Lazzari, 17enne di Marghera
Pubblicato il 22 set 2020
Visto 3.933 volte
Bellezza, musica e solidarietà. Con questi tre ingredienti, nella cornice esterna della birreria Anima a Rosà, si è svolta la 29sima edizione di Miss Rally Città di Bassano, lo storico concorso ideato e organizzato da Franca Lovisetto di E-vent di Fontaniva, che con passione accomuna donne e motori in una serata all’ultimo grido. 16 le Miss in gara, arrivate da tutto il Veneto e non solo, che si sono contese l'ambito titolo.
A presentare la serata è stata Stefania Cento, cantante dalla voce possente e con trascorsi nei canali Rai assieme al compianto Paolo Limiti, che si è ben destreggiata tra sfilate, esibizioni ed intrattenimento. Un'altra voce che si è fatta apprezzare nel corso della manifestazione è stata quella della giovanissima Victoria Rubagotti, una delle vincitrici del Festival Show 2020, che dimostrato le sue notevoli doti canore con una repertorio che ha spaziato da Amy Winehouse all'inno nazionale. La solidarietà - grazie a un'iniziativa promossa dall'organizzatrice Lovisetto assieme a Luca, titolare della birreria Anima -, si è invece rivolta ad aiutare il piccolo Giovanni e la sua famiglia. Giovanni è un bambino di 4 anni con una grave malformazione alla gamba destra, denominata Emimelia Tibiale. Il che significa che lui è quel bambino su 1 milione che nasce senza tibia. Dopo un intervento chirurgico non riuscito, a Genova nel 2018, per il piccolo è iniziato un percorso di cura mirato da evitare l'amputazione dell'arto inferiore. La mamma Erika non si è voluta arrendere e ha dato vita a un comitato, “Diamo il meglio a Giovanni”, con l'obiettivo di raccogliere i fondi necessari per portare il bambino a farsi curare in Florida, al Paley Institute, dove il piccolo paziente è già stato operato tre volte. La lotta alla malformazione sta facendo progressi e gli interventi anno restituito 3 cm di lunghezza al perone e 90° di flessione al ginocchio. Il tutto ad un costo altissimo, 400mila euro, raccolti grazie all'aiuto di tantissime persone. Ora la vita mette la famiglia di Giovanni davanti a una nuova sfida: raccogliere 150.000 euro per il prossimo intervento, programmato il 23 marzo 2021. Durante la serata la generosità dei partecipanti non è mancata: alla famiglia del piccolo Giò è stata donata la somma di 785 euro.
Ma Miss Rally Città di Bassano è anche e soprattutto bellezza, rappresentata dalle 16 ragazze che hanno sfilato in passerella in tre distinte uscite (in abito da sera, in tenuta sportiva e in costume da bagno), valutate da una giuria composta da Michelangelo Cecchetto (presidente), Silvia Bergamin, Claudio Corradin, Cristina Grandesso, Monica Poggiana, nonché dal vostro umile cronista nella veste di umile giurato. Alla fine il titolo di Miss Rally 2020 è andato a Sara De Lazzari, 17enne di Marghera. Maddalena Barbieri, 17enne di Camisano Vicentino, si è aggiudicata la fascia di Miss Anima e 1° damigella Miss Rally. Per Sofi Salvador, 19enne di San Martino di Lupari, il titolo di 2° damigella Miss Rally. Le Miss interverranno all'arrivo del 37simo Rally Internazionale Città di Bassano, per premiare gli equipaggi vincitori. La tradizionale competizione rallystica è in programma venerdì 25 e sabato 26 settembre, con la novità della “Covid Accreditation”.
Foto: giophotolab
Sarà infatti un'edizione “a porte chiuse”, per le misure di sicurezza sanitaria, e l'accesso alle diverse aree protette sarà consentito solamente agli accreditati: concorrenti, membri dei team (meccanici e team manager) e operatori media, nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Alla serata all'Anima il presidente del Bassano Rally Racing Narciso Paccagnella ha preso la parola, spiegando al pubblico tutte le regole e restrizioni che sono state apportare a questa edizione del Rally esclusa alla consueta partecipazione del pubblico causa Covid. “Sarà un Rally a distanza - ha detto -, ma non mancheranno le emozioni e le sorprese.” Il “vero” Rally, quello con il pubblico assiepato lungo i percorsi delle prove speciali, ci mancherà un po'. Miss You.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.813 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.344 volte
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
Visto 19.827 volte
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Visto 19.518 volte
Attualità
26 giu 2026
Caos Capitale della Cultura 2029: il centrodestra si spacca e il PD attacca
Visto 18.851 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 13.917 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 13.374 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 28.813 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.617 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.665 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.381 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.344 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.301 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.215 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.855 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.641 volte


