Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Rugby Bassano appena sufficiente

Chemello e compagni rimediano un solo punto in casa del Tarvisium. Belluno vince e si ritrovano di nuovo in zona rossa

Pubblicato il 18-04-2011
Visto 1.861 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Se l’obiettivo è quello di salvare la categoria a poche giornate dalla fine, non bisogna accontentarsi di giocare con sufficienza. Al Bassano il concetto, forse, appare ora più chiaro, ma c’è da augurarsi che non sia troppo tardi. Domenica a Treviso ad avere la meglio i padroni di casa che si sono imposti sul 22 a 15 e ai giallorossi è andato solo il punto di bonus. La battaglia per la salvezza è alle sue battute finali e a spuntarla sarà chi più è determinato. Al momento appare in gran forma il Belluno, che sta macinando vittorie, con i quattro punti conquistati con il Villorba ha superato il BBM. Fortunatamente per i giallorossi non ha fatto bottino il Montebelluna a Mirano, ma a retrocedere sono le ultime due e il Bassano al momento è inguaiato.
Nel match di domenica sono i biancorossi a prendere il largo, nei primi 20’ il tabellone segna 11 a 0, con due punizioni e una meta dell’estremo Della Libera i padroni di casa non fanno onori. Bassano appare intorpidito, si ritrova anche in superiorità numerica per l’ammonizione di Toneatti, ma fatica ad approfittarne. Solo al 25’ accorcia le distanze con Mazzantini che va in marcatura, peccato che Tellatin sbagli la trasformazione. L’abitudine a sprecare i giallorossi sembrano non volerla perdere, in area di meta l’arbitro fischia alta, fa avanti a pochi metri dalla linea bianca e ben presto si trova catapultato nei propri ventidue a doversi difendere dall’attacco dei padroni di casa che si fanno pericolosi in prossimità dei pali, ma a fatica si spazza via l’ovale con Mazzantini. Sullo scadere arriva l’allungo con Saracco che si infila nella difesa avversaria. Il punteggio registra 16 a 5. La ripresa vede Tarvisium ancora protagonista con Pin che centra i pali all’8’. Accorcia le distanze Zandonà che, smarcato da Candiago, va in meta al 10’. Per i trevigiani si tratta di salvaguardare il vantaggio, Bassano trova spunti, ma è poco diligente, crea e disfa che è un piacere. Gli avversari non sono da meno, un avanti di Martini sulla fascia laterale fa tirare un sospiro di sollievo alla panchina bassanese. Il direttore di gara punisce il BBM ripetutamente falloso e Pin centra nuovamente i pali al 26’. Salvare il salvabile sembra essere l’unica cosa possibile, al 28’ Mazzantini apre il gioco per Tellatin che trova in sostegno Ganassin che schiaccia l’ovale. Dannato il gioco al piede, nemmeno l’estremo trova la trasformazione e alla resa dei conti gli errori hanno il loro peso. Sul finale cartellino giallo per i due numeri 8 Zandonà e Di Pietro, ma il tempo sta per finire e Bassano registra un’altra sconfitta.
BBM sembra limitarsi a fare il compitino, poco concentrato nel primo tempo, non ritrova sufficiente lucidità nel secondo e viene punito. Ora la pausa per le festività pasquali, poi l’appuntamento è in casa con il Bologna per riscattarsi dei cinquanta punti presi all’andata. Ultimi appelli per il Bassano ai quali è chiamato a dare risposte convincenti, altrimenti il verdetto sarà senza possibilità di far ricorso. Si attendono notizie sulle condizioni di Fraccaro, costretto a lasciare il campo per infortunio al ginocchio. Nei prossimi giorni il responso medico.

Foto di Robrto Bosca

Buone notizie arrivano dal settore giovanile, con l’under 18 vittoriosa per 33 a 5 sul Cus Verona, grande prova di carattere per la compagine giallorossa.



Classifica
Asd Rugby Paese 82
Rugby Casale Asd 72
Asd R. Villadose* 62
CUS Padova Rugby 61
Rugby Mantova asd 54
Asd Villorba Rugby 47
Rugby Mirano 1957* 42
Ruggers Tarvisium 38
Unione R. Bolognese 36
Asd Rugby Belluno 27
Rugby Bassano Asd 26
Montebelluna R. 1977 23

* 4 punti di penalizzazione

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.666 volte

    2

    Politica

    09-09-2025

    Gaza-Bastogne-Gaza

    Visto 10.283 volte

    3

    Attualità

    11-09-2025

    La resa dei conti

    Visto 9.666 volte

    4

    Attualità

    12-09-2025

    I Ragazzi del 15-18

    Visto 9.473 volte

    5

    Attualità

    09-09-2025

    Centro e lode

    Visto 9.413 volte

    6

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 8.113 volte

    7

    Cronaca

    15-09-2025

    Avviso sindacale

    Visto 3.915 volte

    8

    Interviste

    13-09-2025

    Adolescenza: un'età fragile, a volte interrotta

    Visto 3.421 volte

    9

    Teatro

    09-09-2025

    Terre di ceramica, tra storia e teatro

    Visto 3.308 volte

    10

    Attualità

    15-09-2025

    Insalata di polpo

    Visto 2.998 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.196 volte

    2

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.666 volte

    3

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.868 volte

    4

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 11.185 volte

    5

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 11.087 volte

    6

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 11.059 volte

    7

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 11.034 volte

    8

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.938 volte

    9

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.761 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.750 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili