Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
16 Sep 2025 16:44
16 Sep 2025 16:07
16 Sep 2025 15:27
16 Sep 2025 15:20
16 Sep 2025 14:21
16 Sep 2025 14:17
16 Sep 2025 18:18
16 Sep 2025 18:18
16 Sep 2025 17:59
16 Sep 2025 17:18
Redazione
Bassanonet.it
Pubblicato il 17-09-2010
Visto 3.139 volte
Stupore? Forse un pizzico, ma ad avere la meglio decisamente la soddisfazione. Questo era il clima che mercoledì si respirava in Via Gaidon, quando una flotta di quasi cinquanta bambini dai cinque agli undici anni scalpitava per cominciare gli allenamenti. Volti noti che dopo un’estate a fatica si riconoscevano perchè, si sà, i bambini a quell’età cambiano velocemente, ma anche molte new entry, desiderose di cimentarsi nello sport che, a volte, ti permette di rotolare nel fango senza subire i rimproveri della mamma!!
Amichetti di scuola magari, ma per la maggior parte si tratta di ragazzini che si sono avvicinati alla palla ovale grazie al lavoro nelle scuole coordinato da Andrea Canazza, allenatore dell’under 20 giallorossa, oppure per aver partecipato ai campus estivi di Mussolente e Santa Croce dove, tra le varie attività proposte, hanno potuto prendere confidenza con il pallone dalla forma”strana”. L’estate giallorossa ha visto anche la partecipazione degli allenatori a Pove a fine stagione ed inoltre in occasione della festa Celtica a Valstagna, ma gli appuntamenti non finiscono: fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre ci si potrà misurare con lo sport nobile alle feste dello sport organizzate dai comuni di Romano d’Ezzelino e Bassano del Grappa, un appuntamento dedicato agli under 14 e chissà che altre giovani leve si uniscano alla numerosa compagine giallorossa.
Al “De Danieli”,nel frattempo, under 6/8 allenata da Campana Tommaso, under 10 allenata da Cei Luigino e l’under 12 del duo Parolin-Lunardi, con la collaborazione di alcuni giocatori della rosa dell’under 20 e dei senior, si sono date appuntamento per la nuova stagione. Entusiasmo e voglia di divertirsi sono le parole d’ordine, una numerosa ciurma di piccole “canaglie” che per i prossimi mesi impareranno le regole basi del rugby, vivranno lo spirito di squadra, pronti a dimostrare quanto appreso nei concentramenti del fine settimana, dove si misureranno con coetanei di altre società. All’avvio dei lavori era presente anche il presidente della Junior Rugby Bassano Bizzarri che, dando il benvenuto a ragazzi e genitori, si è detto soddisfatto nel vedere una risposta così numerosa, che ripaga dell’impegno profuso e delle energie investite nel settore giovanile.
Fresca è la notizia che finalmente anche il Rugby Bassano avrà il suo sito internet, accogliendo le richieste di quanti segnalavano la mancanza di un sito in cui poter trovare notizie e curiosità dal quartier generale di Cà Baroncello, è in rete e può essere visitato su www.rugbybassano.it...storia, società, eventi, informazioni e molto altro sono a disposizione di quanti ne vorranno sapere di più sui giallorossi.
Iniziano domenica i barrage per under 16 e 18, che serviranno per definire dei gironi di campionato più equilibrati possibile. Due incontri a settimana, una sorta di pre-campionato nel quale l’under 16 del duo Segafredo-Pierobon incontrerà domenica in trasferta il Valsugana, campioni d’Italia di categoria, poi Montebelluna e Belluno. Esordio sempre in trasferta per l’under 18 allenata da Bizzarri-Montini, impegnata a Pordenone, poi incontrerà Petrarca1 e Petrarca 2.
L’obiettivo è quello di lottare per la prima posizione, ma sulla carta, riferiscono, il secondo posto sembrerebbe più adatto alle potenzialità delle formazioni. Che si tratti solo di scaramanzia? Staremo a vedere….