Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Rugby

Bassano è ora di ritrovare la mentalità vincente

Ultima di campionato per il BBM che a Cà Baroncello ospita il temibile Rubano assetato di vittoria: giallorossi chiamati al lieto fine

Pubblicato il 07-05-2010
Visto 1.836 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Siamo alle battute finali, domenica ultima di campionato e il Rugby Bassano chiuderà la stagione tra le mura amiche davanti al suo pubblico. L’avversario di turno arriverà ai piedi del Grappa con un solo obiettivo: bottino pieno, bonus compreso, e la speranza che il Villadose faccia inciampare il Cus Padova. A giocarsi la promozione in serie A, oltre al Valpolicella già con il cuore in pace, lottano gomito a gomito due formazioni padovane, il Cus e il Rubano, distanziate di un solo punto e desiderose in un passo falso dell’antagonista. Sulla carta ad avercela più dura sembra essere il Cus impegnato contro i rodigini, mentre per il Rubano le cose sembrano essere più facili, sarebbe logico pensare, visto che i giallorossi sono reduci da una serie di sconfitte, una striscia negativa che ha un po’ oscurato una stagione che fino a un certo
momento ha regalato grandi soddisfazioni al club cittadino. Performance altalenanti che hanno condizionato partite decisamente alla portata con il risultato che i giallorossi sono a bocca asciutta da un po’. La sfortuna ci ha messo pure lo zampino, le volte in cui il Bassano è sceso in campo con la formazione al completo si contano sulle dite di una mano e ne avanzano pure, ma “di riffa o di raffa” la salvezza è stata raggiunta, ed ora si tratta di chiudere in bellezza. Vittoria o no, domenica la ciurma di Via Gaidon è chiamata a ritrovare la mentalità vincente, dimostrare di essere gruppo, giocare per il gusto di farlo, per la smisurata passione per il gioco nobile. Trovare le energie e la concentrazione per il rush finale e magari essere il guastafeste che il Rubano non si aspetta di trovare. E’ proprio capitan “Puito” Chemello, che rientra dopo la giornata di squalifica, a parlare ai suoi:”Dobbiamo ritrovare la lucidità e la grinta che in più occasioni abbiamo dimostrato quest’anno, lo dobbiamo nel rispetto alla Società, alla dirigenza e a quanti ci hanno sempre sostenuto in questa tormentata stagione. In particolare, ed è vero, dagli spalti c’è chi è pronto a tifare per noi, comunque vada, ed è proprio questo a doverci dare la carica e personalmente domenica sarà proprio da li che troverò l’ispirazione per dare del mio meglio”.
Dirette, dunque, le parole del capitano, che richiama all’ordine i compagni e non da meno faranno, ci si può scommettere, Pierangelo e Zuanetto, soprattutto quest’ultimo che con il Rubano a far bella figura ci tiene ancor di più visto il suo passato da giocatore proprio nel club padovano. In forse la presenza di Bizzotto alle prese con fastidi muscolari, ma non c’è da stupirsi se domenica insisterà comunque per scendere in campo, lui un autentico “guerriero” a vedere la partita dalla tribuna proprio non ci tiene; ancora i giovani nelle convocazioni con la probabile aggiunta di Donazzan, sono loro i protagonisti di questo finale di stagione ed elementi da cui ripartire nella prossima.

A emergere domenica dovrà essere il gruppo. Foto di Roberto Bosca

Un ultimo colpo d’occhio alla classifica è doveroso, i giallorossi, sorpassati la scorsa settimana dal Tarvisium, hanno il fiato sul collo di Montebelluna e Belluno, quest’ultimo in particolar modo autore di un finale da applausi, inguagliato in zona retrocessione per buona parte dell’anno, ha saputo mettere a segno una serie di successi agguantando la meritata salvezza e domenica a Paese potrebbe fare l’ultimo centro e superare proprio il BBM.
A dirigere l’incontro al “ De Danieli” sarà il Sig. Bertelli di Brescia, fischio d’inizio ore 15.30 e l’invito è di essere numerosi a tifare i “tosi de Basan” per un’ ultima, grande, appassionante domenica di rugby.
A conclusione del match per l’immancabile Terzo Tempo, la Club House preparerà, nella speranza che il tempo sia clemente, “panini onti” per tutti, l’aroma di salsicce, pancetta e wurstel vi indicherà la via, un’occasione per brindare al fine campionato con l’augurio che il quindici cittadino regali un motivo in più per festeggiare…alla faccia degli scaramantici!
Classifica

Rugby Valpolicella 86
CUS Padova Rugby 77
Roccia Rubano Rugby 76
Rugby Villadose 62
Rugby Paese 59
Rugby Casale 59
Ruggers Tarvisium 37
ASD Rugby Bassano 36
Montebelluna R.1977 33
ASD Rugby Belluno 33
Valsugana Rugby 26
ASD Rugby Feltre 12

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.900 volte

    2

    Politica

    09-09-2025

    Gaza-Bastogne-Gaza

    Visto 10.284 volte

    3

    Attualità

    11-09-2025

    La resa dei conti

    Visto 9.670 volte

    4

    Attualità

    12-09-2025

    I Ragazzi del 15-18

    Visto 9.478 volte

    5

    Attualità

    09-09-2025

    Centro e lode

    Visto 9.414 volte

    6

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 8.385 volte

    7

    Cronaca

    15-09-2025

    Avviso sindacale

    Visto 4.187 volte

    8

    Interviste

    13-09-2025

    Adolescenza: un'età fragile, a volte interrotta

    Visto 3.511 volte

    9

    Teatro

    09-09-2025

    Terre di ceramica, tra storia e teatro

    Visto 3.309 volte

    10

    Attualità

    15-09-2025

    Insalata di polpo

    Visto 3.286 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.196 volte

    2

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.900 volte

    3

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.870 volte

    4

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 11.185 volte

    5

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 11.088 volte

    6

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 11.060 volte

    7

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 11.036 volte

    8

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.940 volte

    9

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.762 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.750 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili