Ultimora
8 Nov 2025 17:06
Serie A: Lecce-Verona e Como-Cagliari, pareggi senza reti
8 Nov 2025 15:11
Lunedì i lavoratori della Fenice in corteo dalla stazione
8 Nov 2025 14:11
Funerali di Jessica Stappazzollo, uccisa dall'ex a coltellate
8 Nov 2025 12:28
Incidente mortale in A22, vittima era incinta al nono mese
8 Nov 2025 12:06
Arrestata titolare asilo nido, percosse ai piccoli ospiti
8 Nov 2025 09:41
Sicurezza: sospesa licenza a bar nel padovano
8 Nov 2025 20:42
Atp Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti
8 Nov 2025 20:28
Serie A: in campo Parma-Milan DIRETTA
8 Nov 2025 20:26
++ Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti ++
8 Nov 2025 19:44
Meloni: 'Mai la patrimoniale'. Schlein: 'Aiuta i ricchi'
8 Nov 2025 19:18
Raid sulle reti energetiche, blackout e morti in Ucraina
Un’altra sfida tosta attende la ciurma di Cà Baroncello, che domenica ospiterà la formazione del Belluno. In fin dei conti non c’è di che stupirsi, lo si sapeva fin dall’inizio che sarebbe stato un campionato equilibrato e che ogni partita poteva valere, nel conteggio finale, un pezzetto di salvezza e a volerla vedere in grande anche qualcosina in più…tanto vale farci il callo. Magari nel preventivo si era stati un po’ scarsi nel conteggio degli infortuni, che invece hanno già presentato un conto salato. Ecco che, se il morale si è risollevato con le meritate vittorie, se determinazione e lucidità la stanno facendo da padrone e domenica dopo domenica si cerca di scalare la classifica, non poteva mancare l’appoggio della Società, che si è mossa alla ricerca di rinforzi per la linea arretrata, la più colpita dalla cattiva sorte. Sbrigate le pratiche burocratiche, ma ormai già parte integrante del gruppo, alla corte del duo Pierangelo-Zuanetto si è aggiunto Enrico Callegaro, classe 1976, ha militato nelle giovanili del Petrarca fino all'under 21, Società con la quale ha vinto alcuni campionati e vanta alcune esperienze nelle nazionali giovanili. Ha proseguito la carriera rugbistica in squadre del padovano, quali Selvazzano e Rubano. Si tratta di un giocatore con buona esperienza, può ricoprire più ruoli nelle linee arretrate nel rugby moderno e il suo ruolo si può definire Utility Back. Ma le sorprese non sono finite, rientra alla base Tom Andrews, che dopo una breve esperienza nel massimo campionato olandese dove,però, non ha trovato le giuste motivazioni e soddisfazioni, ha deciso d'accordo con la Società di tornare a giocare a Bassano, soddisfazione da entrambe le parti visto che l'anno scorso è stato uno degli artefici della promozione. Per l’inglesone dallo sguardo ombroso, ma con grinta da vendere, è attesa a giorni la chiusura delle pratiche per il tesseramento, con molta probabilità domenica lo si vedrà solo in tribuna, ma ancora per poco…
Con i nuovi innesti non cambiano gli obiettivi del Bassano: raggiungere il prima possibile la quota salvezza e continuare a dare spazio ai giovani talenti del settore giovanile.
In settimana il quindici di Cà Baroncello ha lavorato sodo in vista della partita con il Belluno, attualmente fanalino di coda, ma non va presa sotto gamba. Formazione sicuramente rivisitata quella che scenderà in campo viste le assenze di Monks, fermo ancora per fastidi al ginocchio, e Pierobon, stop forzato a causa di problemi alla spalla che richiedono ulteriori accertamenti. Dovrebbero essere disponibili, nonostante le non perfette condizioni, Campana, Lorenzato Davide, Rossi e Filippucci. L’appuntamento è per domenica a Cà Baroncello con fischio d’inizio alle 14.30. Il campionato si fermerà poi per due settimana in occasione dei test-match della Nazionale Italiana, dando così la possibilità ai giallorossi di recuperare energie e forma fisica.
Foto di Roberto Bosca
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.039 volte




