Ultimora
28 May 2026 17:00
Saluto romano in Comune, condanna definitiva per ex consigliere a Verona
28 May 2026 16:37
Biennale Venezia, 3 giorni di iniziative per il nuovo Archivio Storico
28 May 2026 16:19
Fincantieri, a Marghera il taglio della prima lamiera per Crystal Grace
28 May 2026 16:17
Veneto presente con l'offerta turistica all'Itb China di Shanghai
28 May 2026 14:59
Dissequestrati i beni dell'imprenditore ed ex parlamentare Pd Calearo
28 May 2026 20:41
'Accordo tra Usa e Iran', ma Trump vuole altri giorni per pensarci
28 May 2026 19:50
Sinner crollo choc, 'senza energie' e sfuma il sogno Roland Garros
28 May 2026 19:12
Allegri nuovo allenatore del Napoli, manca solo l'ufficialità
28 May 2026 19:11
++ Allegri nuovo tecnico del Napoli, manca solo l'ufficialità ++
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Rivoluzione
Grandi novità in casa Bassano Calcio. Massimo Tolfo lascia la carica, il nuovo presidente è lo storico dirigente Francesco Baggio.
Pubblicato il 15 lug 2023
Visto 4.270 volte
Il cda del sodalizio giallorosso ha preso una strada ben precisa, all’insegna della sostenibilità dei conti e della chiarezza nei ruoli. La decisione di rimettere in discussione l’assetto costruito nei mesi scorsi, caldeggiata da una consistente componente dei soci, è stata ben ponderata, in primis dal patròn Fabio Campagnolo. Quindi dentro come presidente con portafoglio Francesco Baggio, imprenditore nel ramo dei trasporti e storico dirigente della formazione di Bassano del Grappa ma anche del Treviso portato in serie B ai tempi di Pillon, e di un altro sponsor di primo piano. Lascia invece a malincuore e dopo aver centrato una straordinaria promozione Massimo Tolfo: “I programmi sono mutati rispetto al lavoro fatto nei mesi precedenti. Per coerenza con gli accordi presi e con la parola data non posso proseguire in quest’avventura e questa squadra che amo profondamente. Rimarrò sempre un sostenitore del Bassano per il quale ho lavorato con tutto me stesso”. Baggio porta con sé Renato Favero, dirigente con un passato nel calcio ai massimi livelli, che prenderà il posto di Renato Serradura. Un’altra uscita dolorosa è quella di Stelio Carletto ex patròn dell’Eurocalcio. Sono invece in corso i dialoghi con i soci provenienti da Cartigliano con il chiaro intento di proseguire assieme anche al ds Leopoldo Torresin. Di seguito il comunicato ufficiale:
La società F.C. Bassano comunica il passaggio di testimone alla presidenza giallorossa da Massimo Tolfo a Francesco Baggio.
Sono giorni decisivi per l'organigramma del nuovo Bassano
A Massimo Tolfo, alla guida del club nell’ultima stagione che ha visto la conquista della promozione in serie D, va tutto il nostro riconoscimento per i grandi risultati ottenuti in questo anno dalla Prima Squadra e dal settore giovanile.
Il timone della società passa, dunque, a Francesco Baggio, imprenditore e presidente della BIS 67 spa. Baggio, appassionato di calcio fin dall’infanzia grazie al padre Pio, consigliere nazionale per 37 anni nella FIGC e presidente del Bassano con lo zio Antonio negli anni 50, ha ricoperto la carica di dirigente del Bassano Virtus dagli anni 80 fino a metà anni 90 e successivamente la carica di team manager del Treviso Calcio in serie B dal 1996 agli anni 2000.
“Intendo proseguire l’ottimo lavoro svolto da Massimo Tolfo, a cui va tutta la mia stima e riconoscimento - le prime parole del neopresidente giallorosso - nel pieno coinvolgimento del territorio, dei soci imprenditori del Club e nel progetto sportivo e sociale del Bassano”.
Francesco Baggio, nella prossima stagione, si avvarrà della consulenza tecnico-sportiva di Renato Favero, un passato nel mondo del calcio che conta.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.607 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.178 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.590 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.357 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.254 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.769 volte
Attualità
24 mag 2026
Biodiversità, le api invadono il centro di Bassano per la quinta edizione di "Apinpiazza"
Visto 10.424 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 8.408 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.378 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.607 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.602 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.178 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.590 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.371 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.357 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.254 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.769 volte