Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Sofferenza e gusto

Il Bassano regala un'altra domenica dalle emozioni fortissime ai suoi tifosi e ad un campionato tiratissimo. Ora sotto con lo Schio

Pubblicato il 02 feb 2020
Visto 3.436 volte

Pubblicità

Parte forte la formazione di Bassano del Grappa. Parte forte per conquistare tre punti essenziali per arrivare bene allo sconto diretto di domenica prossima. Gottin scende tra i pali, in difesa Gallonetto, Gambasin, Marchioron e Rossi; a centrocampo Alberti, Sandoná, Xamin e Alberti; in attacco Bizzotto e Garbuio. L'atteggiamento è quello giusto, elmetto in testa e grande determinazione. I giallorossi vanno in vantaggio con Garbuio poi raddoppia Giulia lo Bizzotto, la solita coppia. Peccato che anche questa domenica i giallorossi vanno incontro ad un momento di sbandamento in gestione di partita, quando il risultato è sullo 0 a 2. Il Tombolo riapre la partita, Xamin viene espulso e la fase difensiva va un po' in bambola. Decisivo il portierino Gottin, alla terza da titolare, capace di neutralizzare un calcio di rigore che avrebbe gettato grandissimo scompiglio nel morale della truppa giallorossa. Nel finale arriva il rigore trasformato da Cusinato per l'1 a 3 definitivo.

A fine partita il Ds Giacometti è raggiante: "Abbiamo disputato una partita maschia. Normalmente in trasferta i campi non permettono di giocare un grande calcio. Ma l'importante è calarsi nella parte con giusto spirito e noi l'abbiamo fatto". Domenica grande sconto diretto al Mercante contro lo Schio. Una fetta importante del torneo passa da questa partita: "Ci arriviamo bene, a parte Xamin abbiamo la rosa al completo. Il morale è alto. Ci prepareremo con grande convinzione, fiducia nei nostri mezzi e voglia di vincere".

L'appartamento decisivo è per domenica prossima. Al Mercante arriva lo Schio

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Più visti

    1
    2
    5

    Geopolitica

    27 feb 2026

    Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

    Visto 9.096 volte

    6

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 6.351 volte

    7

    Attualità

    02 mar 2026

    “No agli asparagi precoci”

    Visto 5.617 volte

    8

    Attualità

    02 mar 2026

    Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

    Visto 5.283 volte

    9

    Attualità

    03 mar 2026

    Agricoltore per scelta, custode per passione

    Visto 4.463 volte

    10

    Bassano Impresa

    28 feb 2026

    Talenti da trattenere

    Visto 4.397 volte

    1

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.145 volte

    2
    3
    5

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.572 volte

    7

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.644 volte

    9

    Attualità

    02 feb 2026

    Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

    Visto 14.406 volte

    10

    Attualità

    07 feb 2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 14.150 volte