Ultimora
21 Dec 2025 14:00
Regata dei Babbi Natale, fanno gli auguri vogando sul Canal Grande
21 Dec 2025 12:05
Flash mob genitori ragazzi aggrediti a Treviso, si inaspriscano pene
21 Dec 2025 10:29
Auto contro un muro nel vicentino, morto un ragazzo di 19 anni
20 Dec 2025 17:26
'Natale Ucsi' 2025, i vincitori del Premio giornalistico dedicato alle buone notizie
20 Dec 2025 15:34
Snowboard: nuovi podi azzurri, Caffont vince lo slalom parallelo donne
21 Dec 2025 20:58
Collisione fra due imbarcazioni di crociera nel Nilo, muore un'italiana
21 Dec 2025 20:50
Serie A: in campo Genoa-Atalanta 0-0 DIRETTA
21 Dec 2025 20:13
Putin raccoglie l'invito di Parigi, 'pronto al dialogo con Macron'
21 Dec 2025 20:47
Serie A: in campo Genoa-Atalanta 0-0 DIRETTA
21 Dec 2025 20:45
Gli Usa intercettano un'altra petroliera al largo del Venezuela
Vincere è sempre bello, ma vincere in casa ha tutto un altro sapore. Vogliamo mettere il calore di un campo amico? Il supporto degli amici, tifosi e sostenitori di sempre? Il trionfo casalingo è sempre oggetto di grande soddisfazione, c’è poco da fare. Grande realizzazione, quindi, quella che ha visto protagonisti i giocatori del rugby Bassano nella giornata di ieri; i giallorossi hanno vinto contro i bresciani del Borgo Poncarale 42 a 3.
Una partita che può essere definita a senso unico, i ragazzi di Segafredo hanno saputo condurre un gioco pulito e ben organizzato sia in difesa che in attacco.
Le sorti della partita erano già state anticipate al decimo minuto del primo tempo, quando Ganassin regala il primo piazzato del match che riesce bene; segue la risposta dopo soli due minuti della squadra avversaria. Il Bassano è titubante, sbaglia qualche azione, ma in breve tempo si riprende e dopo la riuscita di un altro piazzato parte in quarta; al venticinquesimo segna la prima di un cospicuo numero di mete che verranno a seguire. Da qui l’incontro è un continuo crescere, i giocatori si mostrano capaci di azioni ordinate e appaiono coesi nel giostrare la situazione. Al ventottesimo Ganassin va in meta, facendo prevalere in maniera netta la sua squadra.
I bresciani iniziano a mollare la presa, sbagliano un piazzato, sono demotivati e i ventiquattro punti di differenza che li separa dal Bassano in classifica si fanno sentire. Il team del De Danieli non s’impietosisce, anzi infierisce ulteriormente e al trentacinquesimo ci pensa Ganassin a trasformare una bella meta di mischia.
Il secondo tempo acquista personalità e ancor prima di iniziare a tutti gli effetti c’è un’altra meta di mischia che il piede d’oro di Ganassin trasforma nuovamente.
Una domenica all’insegna di numerosi cambi, i quali hanno dato la possibilità a giocatori che non hanno militato spesso all’interno dei vari incontri di sfoggiare una buona preparazione atletica conducendo un bel gioco.
Al quindicesimo minuto Dalla Palma signoreggia il suo rientro in campo dopo un infortunio, arrivando nell’agognata zona bollente che contraddistingue l’area di meta, rompendo tre placcaggi con veemenza prima di segnare.
Negli ultimissimi minuti di gioco ci pensa Bertolin a rincarare la dose, segnando l’ultima meta di questa sfavillante partita.
“Sicuramente avremmo potuto fare qualcosina in più, certi errori si potevano evitare” sostiene l’allenatore Segafredo, che tuttavia si ritiene soddisfatto della buona prestazione mostrata nonostante la modifica della formazione; hanno giocato sin dal primo minuto infatti giocatori come Zanzot e Passuello.
Il Bassano ripone in saccoccia altri 5 punti e millanta il fatto di non aver subito nessuna meta da parte dell’avversario.
La prossima partita vedrà i senior giallorossi contro un’altra squadra che troneggia all’interno della classifica del campionato: Il Rovato.
Ieri ha giocato in casa anche l’under 16, scendendo in campo contro il Rovigo. L’esito del match non è stato positivo, segnato da un punteggio di 34 a 5 per la squadra avversaria. Un incontro da un ritmo alto, l’avversario nonostante la paura di perdere ha saputo risolvere la partita grazie alla mediana molto tecnica e abile. Il Bassano vanta nonostante tutto una bella mischia, che ancora una volta si è riconfermata molto forte e con la voglia di giocare nonostante il risultato.
I “piccoli” dell’under 14 pure loro in casalinga hanno perso 10 a 5 contro la Scuola R.G Vendramin.
RUGBY BASSANO 1976 VS RUGBY BORGO PONCARALE
07/12/2014 SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO ( 42 – 3 )
ASD RUGBY BASSANO: Ganassin, Dalla Palma, Giachetti ( 4’ st Pontarollo), Scatà, Filippucci, Stella, Cei (6’ st Lorenzato), Orso, Bosello, Passuello, Lucato (17’ st Franceschini), Milani, Zanzot, Frascogna, Bertolin.
Allenatore: Segafredo Andrea
Vice: Francesco Pierobon
RUGBY BORGO PONCARALE: Bellelli, Favero, Corallini, Bonetti, Fredi, Cudicio, Pagliarini, Gandolfi, Sangiorgi, Galloni, Cropelli, Ye, Quadrio S., Quadrio D., Medici.
Allenatore: Danesi Marco
Assistente Allenatore: Bonera Paolo.
MARCATORI: 10’ pt cp Ganassin, 21’ pt cp Ganassin, 25’ pt m mischia tr Ganassin, 28’ pt m Ganassin non tr Ganassin, 35’ pt m mischia tr Ganassin, 3’ st m mischia tr Ganassin, 15’ st m Dalla Palma non tr Ganassin, 42’ st m Bertolin non tr.
ALTRI RISULTATI CAMPIONATO SERIE C GIRONE B 2014:
THE MONSTERS RUGBY VS RUGBY MONSELICE 5 – 11
OSPITALETTO C.P.R VS BOTTICINO 0 – 47
RUGBY ROVATO VS PETRARCA RUGBY 21 – 42
CLASSIFICA
RUGBY BASSANO 1976 26
PETRARCA RUGBY 23
RUGBY ROVATO 20
BOTTICINO 13
RUGBY MONSELICE 13
THE MONSTERS RUGBY 7
OSPITALETTO C. P. R 4
RUGBY BORGO PONCARALE 2
Il 21 dicembre
- 21-12-2023Last Christmas
- 21-12-2023Trova l’intruso
- 21-12-2023Uomini e Antenne
- 21-12-2023CGcom24
- 21-12-2023Grazie Roma
- 21-12-2020Peggio tardi che mai
- 21-12-2020L'antiSocial
- 21-12-2019Chiara come il gesso
- 21-12-2019Cicale Cicale
- 21-12-2017Pedemontana Police
- 21-12-2016La finestra sul Ponte
- 21-12-2016Bassano, aperto il parcheggio all'”ex Enel”
- 21-12-2016Action Man
- 21-12-2015Botti di fine anno
- 21-12-2012Il sindaco e le due Cittadelle
- 21-12-2012Ampliamento Unicomm: “Un disegno studiato a tavolino”
- 21-12-2012“In questo Natale pensiamo soprattutto ai giovani”
- 21-12-2011San Giovanni: ripristinate le transenne
- 21-12-2011Consorzio di Bonifica: nel 2012 la contribuenza rimarrà invariata
- 21-12-2011Pubblicato il Bilancio di sostenibilità di Etra
- 21-12-2010Romano: arriva il Corpo di Polizia Locale
- 21-12-2010Il ragazzo delle stelle
Più visti
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.314 volte
Geopolitica
15-12-2025
La Siria del post Assad tenta di recuperare terreno in ambito internazionale
Visto 9.314 volte



