Pubblicato il 08-12-2014 20:08
in Rugby | Visto 1.785 volte

Rugby Bassano: capolista di qualità!

Netta vittoria ottenuta in casa dall’incontro con il Borgo Poncarale per i senior, mollano la presa le under

Vincere è sempre bello, ma vincere in casa ha tutto un altro sapore. Vogliamo mettere il calore di un campo amico? Il supporto degli amici, tifosi e sostenitori di sempre? Il trionfo casalingo è sempre oggetto di grande soddisfazione, c’è poco da fare. Grande realizzazione, quindi, quella che ha visto protagonisti i giocatori del rugby Bassano nella giornata di ieri; i giallorossi hanno vinto contro i bresciani del Borgo Poncarale 42 a 3.
Una partita che può essere definita a senso unico, i ragazzi di Segafredo hanno saputo condurre un gioco pulito e ben organizzato sia in difesa che in attacco.
Le sorti della partita erano già state anticipate al decimo minuto del primo tempo, quando Ganassin regala il primo piazzato del match che riesce bene; segue la risposta dopo soli due minuti della squadra avversaria. Il Bassano è titubante, sbaglia qualche azione, ma in breve tempo si riprende e dopo la riuscita di un altro piazzato parte in quarta; al venticinquesimo segna la prima di un cospicuo numero di mete che verranno a seguire. Da qui l’incontro è un continuo crescere, i giocatori si mostrano capaci di azioni ordinate e appaiono coesi nel giostrare la situazione. Al ventottesimo Ganassin va in meta, facendo prevalere in maniera netta la sua squadra.
I bresciani iniziano a mollare la presa, sbagliano un piazzato, sono demotivati e i ventiquattro punti di differenza che li separa dal Bassano in classifica si fanno sentire. Il team del De Danieli non s’impietosisce, anzi infierisce ulteriormente e al trentacinquesimo ci pensa Ganassin a trasformare una bella meta di mischia.
Il secondo tempo acquista personalità e ancor prima di iniziare a tutti gli effetti c’è un’altra meta di mischia che il piede d’oro di Ganassin trasforma nuovamente.
Una domenica all’insegna di numerosi cambi, i quali hanno dato la possibilità a giocatori che non hanno militato spesso all’interno dei vari incontri di sfoggiare una buona preparazione atletica conducendo un bel gioco.
Al quindicesimo minuto Dalla Palma signoreggia il suo rientro in campo dopo un infortunio, arrivando nell’agognata zona bollente che contraddistingue l’area di meta, rompendo tre placcaggi con veemenza prima di segnare.
Negli ultimissimi minuti di gioco ci pensa Bertolin a rincarare la dose, segnando l’ultima meta di questa sfavillante partita.
“Sicuramente avremmo potuto fare qualcosina in più, certi errori si potevano evitare” sostiene l’allenatore Segafredo, che tuttavia si ritiene soddisfatto della buona prestazione mostrata nonostante la modifica della formazione; hanno giocato sin dal primo minuto infatti giocatori come Zanzot e Passuello.
Il Bassano ripone in saccoccia altri 5 punti e millanta il fatto di non aver subito nessuna meta da parte dell’avversario.
La prossima partita vedrà i senior giallorossi contro un’altra squadra che troneggia all’interno della classifica del campionato: Il Rovato.
Ieri ha giocato in casa anche l’under 16, scendendo in campo contro il Rovigo. L’esito del match non è stato positivo, segnato da un punteggio di 34 a 5 per la squadra avversaria. Un incontro da un ritmo alto, l’avversario nonostante la paura di perdere ha saputo risolvere la partita grazie alla mediana molto tecnica e abile. Il Bassano vanta nonostante tutto una bella mischia, che ancora una volta si è riconfermata molto forte e con la voglia di giocare nonostante il risultato.
I “piccoli” dell’under 14 pure loro in casalinga hanno perso 10 a 5 contro la Scuola R.G Vendramin.


RUGBY BASSANO 1976 VS RUGBY BORGO PONCARALE


07/12/2014 SETTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO ( 42 – 3 )

ASD RUGBY BASSANO: Ganassin, Dalla Palma, Giachetti ( 4’ st Pontarollo), Scatà, Filippucci, Stella, Cei (6’ st Lorenzato), Orso, Bosello, Passuello, Lucato (17’ st Franceschini), Milani, Zanzot, Frascogna, Bertolin.
Allenatore: Segafredo Andrea
Vice: Francesco Pierobon

RUGBY BORGO PONCARALE: Bellelli, Favero, Corallini, Bonetti, Fredi, Cudicio, Pagliarini, Gandolfi, Sangiorgi, Galloni, Cropelli, Ye, Quadrio S., Quadrio D., Medici.
Allenatore: Danesi Marco
Assistente Allenatore: Bonera Paolo.

MARCATORI: 10’ pt cp Ganassin, 21’ pt cp Ganassin, 25’ pt m mischia tr Ganassin, 28’ pt m Ganassin non tr Ganassin, 35’ pt m mischia tr Ganassin, 3’ st m mischia tr Ganassin, 15’ st m Dalla Palma non tr Ganassin, 42’ st m Bertolin non tr.


ALTRI RISULTATI CAMPIONATO SERIE C GIRONE B 2014:

THE MONSTERS RUGBY VS RUGBY MONSELICE 5 – 11
OSPITALETTO C.P.R VS BOTTICINO 0 – 47
RUGBY ROVATO VS PETRARCA RUGBY 21 – 42


CLASSIFICA

RUGBY BASSANO 1976 26
PETRARCA RUGBY 23
RUGBY ROVATO 20
BOTTICINO 13
RUGBY MONSELICE 13
THE MONSTERS RUGBY 7
OSPITALETTO C. P. R 4
RUGBY BORGO PONCARALE 2





    LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

    In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

    Più visti