Ultimora

Volley

Brunopremi.com Bassano, la seconda è il primo derby veneto

Dopo la sconfitta casalinga col Trentino Rosa, per la squadra di Malinov è tempo della prima trasferta: sabato sera alle 21.00 il Brunopremi.com cerca il riscatto sul difficile campo dell'Isuzu Enermia Cerea. Le parole di Malinov

Pubblicato il 24 ott 2013
Visto 2.369 volte

Pubblicità

L'anno scorso erano molte di più le squadre venete del girone B di serie B1, quest'anno invece sono appena tre (Bassano, Cerea e Padova), per cui i derby saranno appena due, quattro considerando le partite di ritorno. Il primo scontro tra venete andrà in scena sabato sera nella palestra San Vito delle Scuole Elementari di Cerea in provincia di Verona: alle 21.00 si sfideranno le padrone di casa dell'Isuzu Enermia e le leonesse del Brunopremi.com Bassano che, dopo la sconfitta di domenica scorsa al PalaBruel con il Trentino Rosa, tenteranno con ogni forza di conquistare i primi punti in campionato. Per capitan Malinov una sfida difficile contro una squadra che peraltro avendo perso 3-0 alla prima giornata a Montale Rangone, vorrà ottenere a tutti i costi una vittoria di fronte al pubblico amico.

Mister Malinov la squadra, dopo quasi due mesi di lavoro e un match di campionato alle spalle, fa il punto della situazione: "Riguardo alla partita di domenica, risultato a parte, devo dire che sono rimasto parzialmente soddisfatto più che altro perchè a sprazzi, o comunque fino a un certo punto del set, abbiamo giocato un'ottima pallavolo. Sicuramente quest'anno, rispetto alla passata stagione nello stesso momento, siamo più avanti soprattutto per il modo in cui stiamo in campo e considerando che quest'anno non abbiamo giocato la Coppa ma solo delle amichevoli, è un buon segnale in vista del proseguo del campionato. Certo c'è ancora un gran lavoro da fare e soprattutto non possiamo permetterci quei lunghi black out che hanno caratterizzato la sfida di domenica, anche perchè quei passaggi a vuoto ci costano i set e rovinano quanto di buono fatto sino a quel momento. Sabato ci attende una sfida difficile, che dobbiamo affrotnare dando il massimo per provare a portare a casa qualcosa e per proseguire su questo cammino di crescita: siamo una squadra giovanissima ma questo non deve assolutamente diventare un alibi, semmai deve diventare uno stimolo per dare il 110% in ogni partita".

Foto Chiara Vaccari

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

2

Politica

31 mar 2026

Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali

Visto 9.037 volte

3

Geopolitica

27 mar 2026

Germania e Giappone rafforzano le relazioni bilaterali

Visto 8.997 volte

5

Cose in Comune

30 mar 2026

Romano d'Ezzelino: stanziati 40 mila euro per il bonus nuovi nati

Visto 8.205 volte

6

Geopolitica

31 mar 2026

Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali

Visto 7.837 volte

7
8

Approfondimenti

27 mar 2026

Politica e potenza nell’economia globale

Visto 4.405 volte

9

Attualità

01 apr 2026

Polizia locale: 84 candidati per 4 posti a Bassano

Visto 4.247 volte

10

Musica

31 mar 2026

Bassano Music Park, arriva Tommaso Paradiso

Visto 2.825 volte