Ultimora
7 Nov 2025 22:56
Scalatore 53enne muore precipitando in un dirupo nel Vicentino
7 Nov 2025 17:50
Incidente sul lavoro:padre e figlio ustionati da scoppio caldaia
7 Nov 2025 17:25
Due ricercatori di Unipd riconosciuti 'Emerging investigators'
7 Nov 2025 17:05
Medaglia di rappresentanza del Quirinale alla mostra su Pertini
7 Nov 2025 15:36
Al via 'Arcipelago Battiato' con Malika Ayane
7 Nov 2025 15:35
Tentato omicidio a Spinea, due arresti
8 Nov 2025 00:04
Serie A: Pisa batte Cremonese 1-0, prima vittoria e primo gol al Garibaldi dei toscani
7 Nov 2025 22:29
Addio a James Watson, padre della doppia elica del Dna
7 Nov 2025 22:21
Serie A: in campo Pisa-Cremonese 1-0 DIRETTA e FOTO
7 Nov 2025 21:26
Caos in Usa, oltre 800 voli cancellati per lo shutdown
7 Nov 2025 21:30
E' morto James Watson, premio Nobel per la scoperta del Dna
7 Nov 2025 21:06
Grammy, il rap domina le nomination con un pizzico di Kpop
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Con gli “sparasi” tra i capelli
Alla serata della rassegna “Asparagi & Vespaiolo” al Pioppeto, l'hair stylist Ilario Baggio inventa un'acconciatura a base di turioni. Comprensiva di uova e forchetta
Pubblicato il 13-04-2011
Visto 4.624 volte
Facciamo oggi un piccolo intermezzo tra le notizie di problemi della città e di Bretelle Ovest. Concedeteci un attimo di pausa, please. Fateci parlare un po' di asparagi e di bellezza femminile.
Perché questa, davvero, non l'avevamo ancora vista: un'acconciatura dei capelli totalmente a base di “sparasi e ovi” alla bassanese. A inventarsela è stato Ilario Baggio, noto hair stylist bassanese, che ieri sera - invitato dal patron Sergio Dussin - ha realizzato l'insolita creazione nel corso del buffet di aperitivo e antipasti della serata al ristorante “Al Pioppeto” inserita nella rassegna enogastronomica “Asparagi & Vespaiolo”.
Una bella ragazza di San Giacomo di Romano, di nome Stefania, si è prestata al gioco facendosi acconciare per la festa: e in pochi minuti, a colpi di pettine e di forcine, l'asparago total look era cosa fatta. Sui capelli bruni della modella sono stati fissati a raggiera otto asparagi bianchi di Bassano Dop, più due uova e una forchetta a completare l'estetica pietanza.
Stefania con "l'asparago total look" realizzato per l'occasione (foto Alessandro Tich)
Il tutto con l'aggiunta di una collana e di un bracciale realizzati sempre con pezzi di asparagi tagliati a julienne.
Applausi del pubblico, e un turbinio di flash fotografici. Compreso il nostro, come potete vedere nella photogallery correlata a questo articolo: con le fasi salienti del “making of” e le immancabili foto di gruppo della modella con alcuni degli ospiti della serata.
E' stato il momento più originale dell'evento gastronomico, proseguito in sala con altre specialità - non più da vedere, ma tutte da gustare - sempre nel nome del bianco turione bassanese.
Commento finale di un commensale alla vista di Stefania in passerella con la sua nuova acconciatura: “Belli gli asparagi, ma zé più bea la sparasara!”
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.028 volte














