Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Germano Racchella: “Per ora, no comment”

Il sindaco leghista di Cartigliano è tra i 6 segretari di sezione firmatari della richiesta di sfiducia nei confronti della segretaria di circoscrizione della Lega Nord Mara Bizzotto. Il documento dei contestatori pubblicato oggi dal “Gazzettino"

Pubblicato il 07-09-2010
Visto 5.458 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Il re è nudo. Nonostante il tentativo, da parte di qualcuno, di far credere che si trattasse solo di “voci” giornalistiche, la lettera di sfiducia nei confronti del segretario di circoscrizione della Lega Nord Mara Bizzotto esiste e oggi il “Gazzettino” la ha pubblicata.
Il documento, datato 30 luglio, è stato firmato da 6 segretari di sezione, su 11 complessivi, della circoscrizione leghista del nostro territorio ed è stata spedita al segretario provinciale del Carroccio sen. Paolo Franco.
Nella lettera, i dissidenti definiscono “inconciliabile il comportamento che Mara Bizzotto segretaria di circoscrizione ha tenuto negli ultimi tempi con la base della circoscrizione di Bassano”.

Il sindaco di Cartigliano e segretario di sezione della Lega Nord Germano Racchella

Viene inoltre contestato, tra le altre cose, il fatto che nell'ultima campagna per le elezioni regionali la Bizzotto “ha sostenuto a tutti i costi un candidato diverso da quello espresso e votato dalla maggioranza delle sezioni”.
C'è anche una rampogna sulla famosa questione della “Bretella Ovest”, nella quale - secondo gli oppositori - la Bizzotto non avrebbe accolto la richiesta della base di una riunione ad hoc per discutere l'argomento, rilasciando invece dichiarazioni pubbliche “senza avvisare nessuno e prendendo posizioni non concordate, evidenziando ancor più le divisioni al nostro interno.”
Il documento si conclude affermando che “ciò che si ritiene opportuno per il bene della Lega Nord del Bassanese allora è di sfiduciare l'attuale segretario di circoscrizione per avere un periodo di serenità nel quale tentare di ricostruire con calma, impegno e buona volontà le fratture create e la nostra organizzazione di circoscrizione.”
Il tutto nell'auspicio “che il prossimo segretario di circoscrizione che dovremo individuare tutti assieme sia persona capace di unire e di costruire e soprattutto di essere a tutela di tutta la Lega Nord del Bassanese e non di un singolo o di un gruppetto, anteponendo gli interessi della Lega Nord ad altri.”
Come noto, la riunione di sabato scorso in Circoscrizione Lega Nord a Bassano non ha portato alla sfiducia alla Bizzotto e quindi al conseguente commissariamento dell'organismo: ma il vertice circoscrizionale è stato comunque “sospeso” e la gestione della struttura politica è stata affidata al segretario provinciale leghista Paolo Franco, chiamato a traghettare la Lega del Bassanese fino alla nomina del nuovo segretario.
Tra i 6 firmatari della richiesta di commissariamento spicca il nome di un pezzo da novanta del Carroccio del territorio: Germano Racchella, sindaco di Cartigliano e segretario di sezione della Lega cartiglianese, che ha stilato il documento di sfiducia assieme ai colleghi segretari di sezione Lorenzo Zonta (Valbrenta), Tiziano Dissegna (Cassola), Mirco Campagnolo (Mussolente), Gabriele Gheno (Romano d'Ezzelino) e Paolo Bordignon (Rosà).
Interpellato sulla vicenda, il primo cittadino di Cartigliano si trincera tuttavia dietro a un “no comment”.
“Non rilascio dichiarazioni - dice Racchella a Bassanonet -. Siamo d'accordo che tutta la questione, dichiarazioni comprese, sia gestita dal segretario provinciale Paolo Franco. Io non dico niente, per ora.”

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Attualità

28-11-2025

Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

Visto 10.704 volte

2

Attualità

28-11-2025

Canova, il gigante ritrovato

Visto 9.663 volte

3

Politica

27-11-2025

PPE Parolini, Campagnolo e Poletto chiedono chiarezza

Visto 8.496 volte

4

Attualità

01-12-2025

Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

Visto 8.361 volte

5

Geopolitica

01-12-2025

La Germania e la minaccia dei droni

Visto 4.605 volte

6

Attualità

01-12-2025

ULSS 7 Pedemontana, intesa con la Mayo Clinic

Visto 4.526 volte

7

Associazioni

28-11-2025

Liberamenti: si accende la terza edizione

Visto 3.551 volte

8

Imprese

01-12-2025

L’Oro della Stampa a Nicole Tassotti

Visto 2.763 volte

9

Sociale

26-11-2025

Il Dono che Crea Successo

Visto 2.503 volte

10

Manifestazioni

26-11-2025

Il Natale prende vita a Marostica

Visto 2.440 volte

1
2

Politica

22-11-2025

Una poltrona per cinque

Visto 23.325 volte

3

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 21.286 volte

4

Politica

19-11-2025

La profezia dell’asteroide

Visto 20.702 volte

5

Politica

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 20.576 volte

6

Politica

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 20.383 volte

8

Politica

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 20.090 volte

9

Politica

18-11-2025

PD effe

Visto 19.776 volte

10