Ultimora
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Imprese
11 giu 2026
Export, il manifatturiero frena sotto il peso di dazi Usa e crisi in Medio Oriente
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
11 Jun 2026 17:24
Maltempo danneggia le scenografie di Traviata all'Arena di Verona
11 Jun 2026 14:58
Milano Cortina, indagata una dirigente del ministero Trasporti
11 Jun 2026 14:22
Adriatic Sea Tourism Report, nel 2025 più giovani sulla costa orientale
11 Jun 2026 13:51
Minaccia i passanti e aggredisce tre agenti, arrestato a Padova
12 Jun 2026 05:13
Corea del Sud, 30 anni all'ex presidente Yoon per l'invio di droni in Corea del Nord
12 Jun 2026 05:14
Brasile: Flávio Bolsonaro denuncia Lula alla Corte Suprema
12 Jun 2026 00:04
Mondiali: da Shakira a Bocelli, si accende lo stadio Azteca
11 Jun 2026 23:16
Mondiali: il Messico apre la fiesta, 2-0 al Sudafrica al debutto
Si ricomincia...Senza Censura!
Presentato presso "La Bassanese" il palinsesto autunnale di "Incontri Senza Censura". Si rinnova anche in questa edizione la partnership con Bassanonet.
Pubblicato il 29 ago 2009
Visto 3.737 volte
"Bisogna avere il coraggio di affrontare tutto ciò che è presente". E' questo il motto che anima, quest'anno più che mai, l'organizzazione di "Incontri Senza Censura", evento promosso ed allestito per il terzo anno consecutivo dalla Libreria di Largo Corona d'Italia e che vedrà alternarsi alcune tra le personalità più rappresentative del panorama culturale e sociale italiano.
Continua quindi l'esperienza che ormai da tempo permette al foltissimo pubblico presente di vedere approfonditi argomenti spesso trattati dai media in maniera frettolosa o non oggettiva: la volontà di non affidarsi a particolari patrocini permette di mantenere quell'indipendenza che risulta essere requisito indispensabile per produrre un'informazione chiara, semplice, ma soprattutto aderente alla realtà.
"Andiamo avanti nel nostro progetto con convinzione - spiega Marco Bernardi, ideatore ed organizzatore dell'iniziativa - potendo contare sull'appoggio del pubblico che attraverso i questionari raccolti nell'edizione precedente ci ha indicato espressamente gli argomenti da trattare. Nostra prerogativa è quella di affrontare ogni argomento adottando diversi punti di vista e con possibilità di contraddittorio, lasciando libero chi ascolta di sviluppare autonomamente le proprie riflessioni".
Il menù è ricco e variegato, adatto a soddisfare ogni tipo di palato: nei dieci incontri, dal 23 settembre al 29 ottobre, verranno affrontati argomenti come l'influenza suina, le medicine alternative, l'uso e consumo di alcool, passando per la crisi economica mondiale, i problemi che affliggono la giustizia e la scuola italiana e "facendo i conti in tasca" al Vaticano. Ad esporre le proprie riflessioni saranno personalità come Enrico Mentana, l'ex Direttore de "Il Giornale" Mario Giordano, inchiestisti come Stefano Livadiotti e Gianluigi Nuzzi, il Direttore di "Famiglia Cristiana" Don Antonio Sciortino.
Ma ad una linea di continuità nella modalità di affrontare gli argomenti, si aggiunge un'importante novità: l'adozione di una tessera nominale e perciò non trasferibile, acquistabile presso la Libreria alla modica cifra di 5 €, che risulterà obbligatoria per poter assistere ad alcuni degli incontri in programma. Un modo per facilitare l'organizzazione delle serate di dibattito venendo incontro alle esigenze di coloro che provengono da province e regioni confinanti.
Sarà come al solito possibile prenotare i posti a sedere tramite il sito della Libreria, così come sottoscrivere la tessera attraverso il sistema di pagamento PayPal, in totale sicurezza.
Riscaldate i motori dunque: per ricominciare a discutere di tutto quello che ci circonda attraverso la viva voce di coloro che spesso vediamo solo sui quotidiani o nei telegiornali. Senza pregiudizi, senza paura, ma soprattutto...Senza Censura.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.962 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.570 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 17.269 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 17.227 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.926 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 16.160 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 11.347 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 11.157 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 9.497 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.962 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.570 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 17.269 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 17.227 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.926 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.865 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 16.160 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.552 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.126 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.876 volte