Ultimora
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
22 Jul 2026 18:37
Primo caso di infezione da West Nile nel Vicentino
22 Jul 2026 18:24
Torna in Consiglio regionale del Veneto la proposta di legge Coscioni sul fine vita
22 Jul 2026 16:16
Giornate degli Autori a Venezia oltre i confini, da Balcanica a Deneuve
22 Jul 2026 15:45
Il sindaco di Dolo visita la nuova Casa della Comunità
22 Jul 2026 23:30
Mario Calabresi valuta una possibile candidatura a sindaco di Milano
22 Jul 2026 21:37
'Tra Londra e Roma un vero feeling, proseguirà con Burnham'
22 Jul 2026 20:56
In video la rianimazione di Fakir, "legato e volto marrone per lo spray"
22 Jul 2026 20:04
Investe con l'auto una coppia e poi accoltella a morte il ragazzo
22 Jul 2026 20:00
++ Investe con l'auto una coppia e poi accoltella a morte ragazzo ++
Si ricomincia...Senza Censura!
Presentato presso "La Bassanese" il palinsesto autunnale di "Incontri Senza Censura". Si rinnova anche in questa edizione la partnership con Bassanonet.
Pubblicato il 29 ago 2009
Visto 3.793 volte
"Bisogna avere il coraggio di affrontare tutto ciò che è presente". E' questo il motto che anima, quest'anno più che mai, l'organizzazione di "Incontri Senza Censura", evento promosso ed allestito per il terzo anno consecutivo dalla Libreria di Largo Corona d'Italia e che vedrà alternarsi alcune tra le personalità più rappresentative del panorama culturale e sociale italiano.
Continua quindi l'esperienza che ormai da tempo permette al foltissimo pubblico presente di vedere approfonditi argomenti spesso trattati dai media in maniera frettolosa o non oggettiva: la volontà di non affidarsi a particolari patrocini permette di mantenere quell'indipendenza che risulta essere requisito indispensabile per produrre un'informazione chiara, semplice, ma soprattutto aderente alla realtà.
"Andiamo avanti nel nostro progetto con convinzione - spiega Marco Bernardi, ideatore ed organizzatore dell'iniziativa - potendo contare sull'appoggio del pubblico che attraverso i questionari raccolti nell'edizione precedente ci ha indicato espressamente gli argomenti da trattare. Nostra prerogativa è quella di affrontare ogni argomento adottando diversi punti di vista e con possibilità di contraddittorio, lasciando libero chi ascolta di sviluppare autonomamente le proprie riflessioni".
Il menù è ricco e variegato, adatto a soddisfare ogni tipo di palato: nei dieci incontri, dal 23 settembre al 29 ottobre, verranno affrontati argomenti come l'influenza suina, le medicine alternative, l'uso e consumo di alcool, passando per la crisi economica mondiale, i problemi che affliggono la giustizia e la scuola italiana e "facendo i conti in tasca" al Vaticano. Ad esporre le proprie riflessioni saranno personalità come Enrico Mentana, l'ex Direttore de "Il Giornale" Mario Giordano, inchiestisti come Stefano Livadiotti e Gianluigi Nuzzi, il Direttore di "Famiglia Cristiana" Don Antonio Sciortino.
Ma ad una linea di continuità nella modalità di affrontare gli argomenti, si aggiunge un'importante novità: l'adozione di una tessera nominale e perciò non trasferibile, acquistabile presso la Libreria alla modica cifra di 5 €, che risulterà obbligatoria per poter assistere ad alcuni degli incontri in programma. Un modo per facilitare l'organizzazione delle serate di dibattito venendo incontro alle esigenze di coloro che provengono da province e regioni confinanti.
Sarà come al solito possibile prenotare i posti a sedere tramite il sito della Libreria, così come sottoscrivere la tessera attraverso il sistema di pagamento PayPal, in totale sicurezza.
Riscaldate i motori dunque: per ricominciare a discutere di tutto quello che ci circonda attraverso la viva voce di coloro che spesso vediamo solo sui quotidiani o nei telegiornali. Senza pregiudizi, senza paura, ma soprattutto...Senza Censura.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.072 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.147 volte
Politica
17 lug 2026
Futuro Nazionale cresce nella Pedemontana: nati cinque nuovi comitati locali
Visto 18.788 volte
Politica
18 lug 2026
Elezioni provinciali di Vicenza: l'appello dei nove grandi Comuni per un listone unitario
Visto 18.143 volte
Politica
20 lug 2026
Mail dei Quartieri: Pietrosante presenta un'interrogazione in vista del Consiglio
Visto 10.036 volte
Politica
20 lug 2026
Caso Parolini e aree agricole, l'opposizione di Bassano porta in Consiglio due atti sulla gestione del territorio
Visto 9.378 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 30.084 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 22.319 volte
Politica
17 lug 2026
Bassano dice sì al ddl Sicurezza: arrivano le multe ai genitori e il fermo per i minori
Visto 22.072 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.725 volte
Attualità
13 lug 2026
Crisi idrica: il Brenta resta a secco, il Veneto dichiara l'emergenza
Visto 21.618 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 21.158 volte
Cronaca
17 lug 2026
PFAS, uova dieci volte oltre i limiti: il Pd chiede alla Giunta i dati dei monitoraggi
Visto 21.147 volte
Attualità
09 lug 2026
Pfas nei pozzi privati, il Pd chiede alla Regione verifiche e tempi certi
Visto 21.020 volte
Attualità
10 lug 2026
Pfas nel Bassanese, Retinò: «Valori sotto i limiti non significano che il problema non esista»
Visto 20.849 volte