Ultimora
25 Dec 2025 17:42
Dieci interventi dei vigili del fuoco di Treviso per il forte vento
25 Dec 2025 17:42
Stefani al pranzo di Natale dalla comunità di Sant'Egidio
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
25 Dec 2025 18:02
Zelensky sente Witkoff e Kushner sul nuovo piano. Il Cremlino: 'Lui inadeguato per arrivare alla pac
25 Dec 2025 17:27
Il fiume Senio sopra la soglia rossa, disposte evacuazioni nel Ravennate
25 Dec 2025 15:17
Più di un anno senza Alberto Trentini, il pensiero di Brugnaro nel giorno di Natale
25 Dec 2025 14:28
Il Papa su Gaza: "Tende sotto la pioggia e giovani mandati a morire"
25 Dec 2025 14:50
I Reali inglesi alla tradizionale messa di Natale a Sandringham
"Bisogna avere il coraggio di affrontare tutto ciò che è presente". E' questo il motto che anima, quest'anno più che mai, l'organizzazione di "Incontri Senza Censura", evento promosso ed allestito per il terzo anno consecutivo dalla Libreria di Largo Corona d'Italia e che vedrà alternarsi alcune tra le personalità più rappresentative del panorama culturale e sociale italiano.
Continua quindi l'esperienza che ormai da tempo permette al foltissimo pubblico presente di vedere approfonditi argomenti spesso trattati dai media in maniera frettolosa o non oggettiva: la volontà di non affidarsi a particolari patrocini permette di mantenere quell'indipendenza che risulta essere requisito indispensabile per produrre un'informazione chiara, semplice, ma soprattutto aderente alla realtà.
"Andiamo avanti nel nostro progetto con convinzione - spiega Marco Bernardi, ideatore ed organizzatore dell'iniziativa - potendo contare sull'appoggio del pubblico che attraverso i questionari raccolti nell'edizione precedente ci ha indicato espressamente gli argomenti da trattare. Nostra prerogativa è quella di affrontare ogni argomento adottando diversi punti di vista e con possibilità di contraddittorio, lasciando libero chi ascolta di sviluppare autonomamente le proprie riflessioni".
Il menù è ricco e variegato, adatto a soddisfare ogni tipo di palato: nei dieci incontri, dal 23 settembre al 29 ottobre, verranno affrontati argomenti come l'influenza suina, le medicine alternative, l'uso e consumo di alcool, passando per la crisi economica mondiale, i problemi che affliggono la giustizia e la scuola italiana e "facendo i conti in tasca" al Vaticano. Ad esporre le proprie riflessioni saranno personalità come Enrico Mentana, l'ex Direttore de "Il Giornale" Mario Giordano, inchiestisti come Stefano Livadiotti e Gianluigi Nuzzi, il Direttore di "Famiglia Cristiana" Don Antonio Sciortino.
Ma ad una linea di continuità nella modalità di affrontare gli argomenti, si aggiunge un'importante novità: l'adozione di una tessera nominale e perciò non trasferibile, acquistabile presso la Libreria alla modica cifra di 5 €, che risulterà obbligatoria per poter assistere ad alcuni degli incontri in programma. Un modo per facilitare l'organizzazione delle serate di dibattito venendo incontro alle esigenze di coloro che provengono da province e regioni confinanti.
Sarà come al solito possibile prenotare i posti a sedere tramite il sito della Libreria, così come sottoscrivere la tessera attraverso il sistema di pagamento PayPal, in totale sicurezza.
Riscaldate i motori dunque: per ricominciare a discutere di tutto quello che ci circonda attraverso la viva voce di coloro che spesso vediamo solo sui quotidiani o nei telegiornali. Senza pregiudizi, senza paura, ma soprattutto...Senza Censura.
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 8.592 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 5.003 volte



