Ultimora
16 May 2026 22:30
Giocano con armi da fuoco e parte un colpo, ferito 35enne
16 May 2026 14:57
Perseguita l'ex compagna, arresto e braccialetto elettronico per 21enne
16 May 2026 11:53
Vandali provocano incendi vicino a loculi in cimitero nel Trevigiano
16 May 2026 11:04
Cgia, qusi un colloquio di lavoro su tre va a vuoto perchè non si presenta nessuno
15 May 2026 19:24
L'orso sull'Altopiano di Asiago è un maschio di due anni
15 May 2026 17:23
Il Cda di Autobrennero approva il bilancio, utile netto a 89,1 milioni
17 May 2026 01:08
La Bulgaria con Dara vince l'Eurovision Song Contest
17 May 2026 00:06
Falcia pedoni con l'auto, quattro feriti gravi. Fermato un 31enne. È accusato di strage e lesioni
16 May 2026 23:29
Sinner i n finale a Roma contro Ruud. Svetolina vince tra le donne
16 May 2026 23:09
FOCUS | Terrore a Modena, falcia pedoni con l'auto, quattro feriti gravi
16 May 2026 23:06
Eurovision, JJ apre la finale a Vienna
16 May 2026 21:24
Con l'auto sui pedoni a Modena, il momento dell'impatto
Beato Matteo da Marostica
Il governatore Luca Zaia a Marostica per sostenere la candidatura del sindaco uscente Mozzo: “Matteo è come il vino, migliora invecchiando”
Pubblicato il 11 mag 2023
Visto 11.020 volte
“Matteo è come il vino, migliora invecchiando.”
Chi lo dice è Luca Zaia e non siamo al Vinitaly, ma alla birreria Bontempo in piazza Castello a Marostica.
E visto che Matteo Mozzo lavora alla Cantina Beato Bartolomeo da Breganze, da cui è in aspettativa per i suoi impegni da amministratore pubblico, la metafora vinicola calza a pennello.
Il governatore Luca Zaia con Matteo Mozzo a Marostica (foto Alessandro Tich)
L’intervento del governatore a sostegno della ricandidatura a sindaco del sindaco uscente, già prevista ieri mattina ma rinviata da Zaia per motivi di salute, si tiene oggi.
Il presidente della Regione è ancora un po’ costipato e parla con la voce bassa, ma per i Zaia Fans va tutto bene, anche se il governatore parlasse con il linguaggio dei segni.
Presenti nell’occasione, inevitabilmente, i candidati della lista Lega-Vivere Marostica-FDI-Mozzo Sindaco e i notabili politici di rito. Tra questi la senatrice Mara Bizzotto, il vicepresidente del consiglio regionale Nicola Finco, il consigliere regionale di Zaia Presidente Stefano Giacomin, il sindaco di Bassano Elena Pavan.
C’è anche fra gli altri, visto che è in campagna elettorale anche lui per lo stesso schieramento politico anche se a capo di una civica, il candidato sindaco di Nove Luca Rebellato.
Tra i supporter presenti si fanno notare i vertici della Pro Marostica, che in questo periodo dovrebbe cambiare il proprio nome in Pro Mozzo.
L’“apparizione” di Zaia viene accompagnata dalle scene di sempre: prima dei discorsi, selfie e foto a manetta col governatore, sempre disponibile a farsi immortalare col popolo.
Qualcuno gli porta anche il suo ultimo libro per farselo autografare.
Poi il Beato Matteo da Marostica introduce l’incontro e passa subito la parola a Zaia.
“Ho conosciuto Matteo quando era in campagna elettorale a 28 anni ed era ancora uno sbarbà - esordisce il governatore -. Era implume, un oseetto vegnù fora dal nido. Ma aveva già le idee chiare e lo ha dimostrato in questi cinque anni: ama la sua città ed è sempre sul pezzo.”
“Vedo il suo slogan “C’è chi promette di fare e chi fa!”. Io ci scriverei sopra: “L’impegno continua” - prosegue Zaia -. Ha dimostrato di essere il sindaco di tutti. I nostri concorrenti non sono avversari, l’unico nostro avversario è l’astensionismo. Ci siamo riproposti di continuare alla grande con Matteo, i risultati della sua amministrazione sono sotto gli occhi di tutti. Lavoriamo come se ci mancasse un solo voto per vincere.”
Mozzo ringrazia il presidente della Regione per il sostegno dell’ente regionale al progetto di riqualificazione dell’Area ex Ospedale di Marostica.
“Ci ha creduto il sindaco - replica Zaia -. In Veneto abbiamo 540 Comuni, non è sempre facile venire incontro a tutti. Lui ci ha creduto, ed è un punto di merito suo e di tutti i sindaci del Distretto.”
Il breve incontro sta per terminare con la rituale conclusione a suon di calici di bollicine, ma prima dalle retrovie arriva la domanda del secolo rivolta al presidente: “Quando avremo l’autonomia?”.
Domanda che, per Zaia, corrisponde ad un invito a nozze.
“Il 22 ottobre 2017 2 milioni e 200mila veneti, con un forte consenso anche da queste parti, hanno votato per l’autonomia - risponde -. Hanno pensato di farci perdere cinque anni a Roma e quando è arrivato questo governo ha fatto quello che gli altri non hanno fatto in cinque anni. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al testo del ministro Calderoli sui Livelli Essenziali delle Prestazioni e adesso il Ddl è in discussione al Senato. Entro l’anno dovrebbero essere concesse le prime materie.”
Così parlò Luca Zaia nel suo intervento a sostegno del sindaco uscente e ricandidato sindaco di Marostica Matteo Mozzo. Il quale concluderà domani sera la campagna elettorale nella casetta di quartiere di via Levà con l’ultimo incontro con le frazioni.
Sta adesso ai cittadini, con il voto di domenica e lunedì prossimi, decretare se sarà Pro Mozzo o bocciato.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 17 maggio
- 17 mag 2025Guerra di numeri tra belligeranti nei conflitti
- 17 mag 2025Caro Sergio ti scrivo
- 17 mag 2024Grappa di Rosa
- 17 mag 2024Il ruolo strategico di Malta al centro del Mediterraneo
- 17 mag 2023Un Martini di troppo
- 17 mag 2022La guerra dei Roses
- 17 mag 2022Tour de l’Avenir
- 17 mag 2021Eh già
- 17 mag 2019Fratelli e Sorelle
- 17 mag 2018L'Innominato
- 17 mag 2018AgGrappiamoci
- 17 mag 2018Pax et Bonus
- 17 mag 2017La frutta congelata
- 17 mag 2017Il colore del gatto
- 17 mag 2016Ponte “sospeso”: avanti coi controlli e le indagini subacquee
- 17 mag 2016Futuro Expo
- 17 mag 2014“Da Maroso impreparazione e superficialità”
- 17 mag 2014Rock' n Roll Car
- 17 mag 2014Etra inaugura la pista ciclabile di quartiere Prè
- 17 mag 2013“Buon sangue non mente”
- 17 mag 2009Il Bassano Rugby in “B”: è festa!
Più visti
Geopolitica
10 mag 2026
Mosca e Nuova Delhi rafforzano i legami nel settore della difesa
Visto 8.933 volte
Attualità
11 mag 2026
Scuole paritarie, Rosà cambia le regole: fondi pubblici solo per i residenti
Visto 8.320 volte
Attualità
13 mag 2026
“Bassano Vivibile”: al via il progetto per la sicurezza e il decoro urbano
Visto 7.853 volte
Geopolitica
14 mag 2026
L’Amerigo Vespucci salpa per la Campagna 2026 tra addestramento navale e promozione del Made in Italy
Visto 7.252 volte
Attualità
14 mag 2026
Dal 2016 al 2026: “Resistere” festeggia il decennale con un’edizione speciale
Visto 6.973 volte
Scuola
13 mag 2026
L’ITET Einaudi di Bassano al vertice nazionale di “Matematica senza Frontiere”
Visto 5.628 volte
Attualità
16 mag 2026
Alunni di Marostica distribuiscono cibo ai migranti: scoppia il caso politico dopo il video virale
Visto 3.682 volte
Politica
16 mag 2026
Pietrosante passa a Futuro Nazionale: «Siamo la destra, non il centrodestra»
Visto 2.770 volte
Manifestazioni
12 mag 2026
Marostica, febbre da scacchi: vendite record per la sfida di settembre
Visto 2.706 volte
Attualità
16 mag 2026
Sicurezza sul territorio: a Nove il confronto su legalità e prevenzione
Visto 2.496 volte
Cronaca
23 apr 2026
Alpini, scontro sul simbolo: dai social minacce di boicottaggio all'Adunata
Visto 15.876 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.192 volte
Politica
29 apr 2026
Nove al voto, la ricetta di Zanon: «Priorità a strade, sicurezza e servizi sociali»
Visto 14.338 volte
Attualità
27 apr 2026
Urbanistica al vaglio della Corte dei Conti per il progetto Faresin
Visto 13.321 volte
Politica
17 apr 2026
Rossano Veneto: commissario nominato dal Prefetto. Martini e Bianchin: «Scelta di rispetto verso i cittadini»
Visto 13.239 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.410 volte
Politica
18 apr 2026
Nove, Alessandro Pigatto corre per la poltrona di sindaco: nasce la lista "Nove Concreta"
Visto 11.912 volte
Attualità
05 mag 2026
Gianluca Pietrosante: «Resto nella coalizione, ma scelgo il Gruppo Misto»
Visto 11.296 volte


