Ultimora
24 Dec 2025 16:53
Verona dedica la Stella di Natale ai carabinieri morti a Castel D'Azzano
24 Dec 2025 16:44
Milano Cortina: società Simico, 'avviato l'innevamento a Bormio'
24 Dec 2025 13:53
Figlio ex rettore Verona vinse concorso, la Procura avvia un'indagine
24 Dec 2025 11:58
Babbo Natale arriva nella piscina termale più profonda del mondo
23 Dec 2025 17:42
Mattarella ha telefonato alla madre di Alberto Trentini
24 Dec 2025 23:55
Zelensky per Natale: 'Abbiamo tutti un sogno, che (Putin) muoia'
24 Dec 2025 22:07
Papa Leone XIV nella Basilica di San Pietro per la prima messa della notte di Natale
24 Dec 2025 21:26
L'ex del Grande Fratello, Antonio Medugno, denuncia Alfonso Signorini
24 Dec 2025 21:37
La messa di Natale di Papa Leone XIV
24 Dec 2025 21:15
Esplosione in una moschea in Nigeria, almeno 7 morti
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
O così o PD
Replica del Partito Democatico di Bassano del Grappa al comunicato dell'assessore al Sociale Mavì Zanata. “Cosa sa l'assessore al Sociale del sociale a Bassano? A leggere il suo comunicato stampa davvero poco”
Pubblicato il 04-06-2020
Visto 2.798 volte
Con riferimento al comunicato trasmesso nei giorni scorsi dall'assessore al Sociale di Bassano del Grappa Mavì Zanata (si legga il nostro articolo “O così o Mavì”), riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dal Circolo di Bassano del Grappa del partito Democratico:
COMUNICATO
La casa di riposo 'Villa Serena' (fonte immagine: isacc.it)
L'ASSESSORE ZANATA, LE CASE DI RIPOSO ED IL SOCIALE A BASSANO
La proposta dell'assessore Zanata di nominare un Direttore Sanitario per risolvere il problema delle RSA cittadine è un'idea talmente buona che era stata proposta in consiglio comunale proprio dalle minoranze con prima firmataria la capogruppo PD Paola Bertoncello.
Alla dott.ssa Zanata facciamo però presente che il sindaco ha già risposto con un netto no, in quanto la figura del Direttore Sanitario non sarebbe compatibile con l’organigramma delle RSA, aggiungendo poi che era imminente la nomina di un “Coordinatore medico”, che ad oggi peró stiamo ancora aspettando.
Quindi non solo la proposta dell’assessore arriva dopo quella delle minoranze, ma ha già anche una risposta da parte del sindaco. Speriamo che almeno tra di loro comincino a parlare visto che non vogliono ascoltare le minoranze.
Andiamo poi al punto sui dati raccolti nelle case di riposo:
secondo l’assessore Zanata si sarebbe arrivati (“ahimè”) in ritardo. Per quanto i vertici delle RSA siano organi indipendenti, sono comunque oggettivamente legate al Comune per nomina politica diretta, e per questo l’assessore avrebbe dovuto chiedere e richiedere dati e numeri del contagio nelle RSA cittadine, fino a quando non fossero stati sulla sua scrivania e successivamente comunicati alla cittadinanza bassanese.
Sottolineiamo che, in consiglio comunale, il sindaco ha parlato di “dati nella media” mentre Villa Serena risulta tra le peggiori RSA del Veneto.
Ma cosa sa l'assessore al Sociale del sociale a Bassano? A leggere il suo recente comunicato stampa davvero poco:
“Si citano progetti come SAD ed educativa domiciliare, Facciamoci compagnia, il Punto d’ascolto... tutti progetti che erano già presenti prima dell’arrivo dell’assessore Zanata” dichiara Paola Bertoncello, capogruppo PD in consiglio comunale, che continua: “senza parlare dei nuovi progetti citati che sono tutti nel programma “La famiglia al centro”. L’assessore parla di nuove iniziative come fossero sue, ma esistevano già. Lei le sta semplicemente portando avanti. Una pratica ben consolidata in questa amministrazione. Qui però si va oltre, se si considera che l’idea di aprire un servizio telefonico e di riaprire il centro delle famiglia sono state proposte dalle minoranze, da me, in consiglio comunale... ora sono diventati “grande lavoro di questa amministrazione. Tutto questo ci da il senso di quanto in realtà sia stato fatto quest’anno.”
“Oltre a prendersi meriti delle passate amministrazioni, l’assessore Zanata parla dei buoni pasto come di una vittoria di questa amministrazione... peccato che fossero fondi del governo lasciati ai comuni per l’emergenza COVID-19” le parole di Domenico Riccio, Responsabile della Comunicazione del PD di Bassano, che prosegue “quindi per rispondere all’assessore: sì, sembra davvero poco quello che sta facendo”.
Il 25 dicembre
- 25-12-2009"Niente. Non avete niente"
Più visti
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 7.289 volte
Manifestazioni
22-12-2025
Marostica Summer Festival: arriva la magia di Luca Carboni
Visto 4.670 volte



