Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 05-03-2016 13:38
in Cronaca | Visto 1.910 volte

Crolla il soffitto sulla festa di compleanno

Dramma sfiorato al patronato parrocchiale di Fara Vicentino. Si distacca una porzione di soffitto e una tavolata con una quarantina di persone viene investita da una scarica di calcinacci di intonaco e pignatte. Tre donne ferite

Crolla il soffitto sulla festa di compleanno

Foto: Vigili del Fuoco

Dramma sfiorato ieri sera, poco dopo le 22.30, al patronato parrocchiale di via Dante a Fara Vicentino.
Nel locale si stava svolgendo una festa per un 50simo compleanno, alla quale stavano partecipando una quarantina di persone.
All'improvviso una parte del soffitto, di circa 5 metri quadrati, si è distaccata e una scarica di intonaco e pignatte si è abbattuta sulla tavolata.
A seguito del crollo dei calcinacci, tre donne sono rimaste ferite. Soccorse dal personale del Suem 118, sono state trasportate in ospedale a Santorso. Fortunatamente non hanno riportato lesioni gravi: due sono state dimesse già in serata, la terza rimane invece tuttora ricoverata, in osservazione. Altre persone, successivamente, sono ricorse alle cure del Pronto Soccorso.
I Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza il locale e dopo la verifica della struttura ne hanno interdetto l'uso.
E' probabile che il distacco della porzione di soffitto sia stata provocata da infiltrazioni conseguenti alle forti piogge degli ultimi giorni.

Più visti