Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Avanti il prossimo

Approvata dalla giunta comunale la delibera per il riaffidamento dei lavori di restauro del Ponte

Pubblicato il 05 lug 2018
Visto 5.432 volte

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dall'Amministrazione comunale di Bassano del Grappa:

COMUNICATO

Foto Alessandro Tich


La giunta comunale approva la delibera per il riaffidamento dei lavori di restauro e consolidamento del Ponte degli Alpini

In seguito alla risoluzione del contratto con la ditta Nico Vardanega srl e dopo avere compiuto nelle scorse settimane il calcolo relativo allo stato di consistenza dei lavori finora eseguiti, sottoposti alla valutazione del collaudatore amministrativo, la giunta comunale nel corso dell’ultima seduta ha aggiornato il progetto di restauro e consolidamento del Ponte degli Alpini stralciando esclusivamente le lavorazioni eseguite.
In attesa del recupero, attraverso la richiesta di incasso della polizza fideiussoria, dell’anticipo versato alla Vardanega srl per lavori parzialmente eseguiti pari a 879.907,51 euro, la giunta comunale ha approvato una operazione contabile accertando, tra l’altro, il contributo di 1 milione di euro assegnato dalla Regione del Veneto nel dicembre del 2015 e confermato con successivo decreto del novembre del 2017, inserendo la cifra tra le somme a disposizione dell’Amministrazione comunale.
Con il medesimo atto deliberativo la giunta si é altresì avvalsa della facoltà - prevista dal DLgs 163/2006 - di scorrere la graduatoria per stipulare un nuovo contratto e procedere con un nuovo affidamento del completamento dei lavori.
Spetterà ora al dirigente dell’Area Lavori Pubblici l’adozione dei provvedimenti amministrativi previsti nelle prossime fasi finalizzati al riaffidamento dei lavori in appalto nel più breve tempo possibile.
In questi giorni partiranno i contatti formali con le prime tre ditte in graduatoria per le quali sono già iniziate le verifiche dei requisiti di legge da parte dell’Amministrazione comunale.
Il progetto proposto è quello relativo alla gara effettuata nel 2015 per un valore dei lavori pari a 3.939.013,46 euro pari al valore dei lavori aggiudicati in sede di gara con ribasso del 21,341% meno il valore delle lavorazioni effettuate.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1
2
4

Geopolitica

27 feb 2026

Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

Visto 9.089 volte

6

Bassano Impresa

28 feb 2026

Talenti da trattenere

Visto 4.390 volte

7

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 4.389 volte

8

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 4.088 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 3.997 volte

10

Sanità

02 mar 2026

Sanità veneta: inizia il grande valzer dei direttori

Visto 3.913 volte

1

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.139 volte

2
3
5

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.568 volte

7

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.636 volte

9

Attualità

02 feb 2026

Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

Visto 14.402 volte

10

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.143 volte