Ultimora
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
30 May 2026 15:10
Maldive: a Padova l'ultimo saluto a Benedetti, in centinaia al funerale
30 May 2026 13:07
Riparte 'Treno del mare' con collegamenti Verona-Rovigo e Chioggia
30 May 2026 13:07
Bimbo di un anno chiude col telecomando l'auto sotto il sole, salvato dai carabinieri
30 May 2026 12:11
Fa irruzione in bar a Vicenza con un fucile, arrestato dalla polizia
30 May 2026 08:16
Le zanzare possono trovare appetitoso il repellente più comune
30 May 2026 14:33
Precipita sul Gran Paradiso, morto un alpinista
30 May 2026 14:22
Donna morta in casa a Ferrara, arrestato il marito. Colpita con diverse coltellate
30 May 2026 14:17
Donna morta in casa a Ferrara, arrestato il marito
30 May 2026 14:03
++ Donna morta in casa a Ferrara, arrestato il marito ++
30 May 2026 14:10
Roland Garros: Cobolli agli ottavi, battuto Tien in tre set
Giro di valzer
Paolo Lunardi, di Mussolente, vicepresidente mandamentale uscente, eletto presidente mandamentale di Confcommercio Bassano. Subentra a Teresa Cadore che mantiene tuttavia la vicepresidenza assieme a Nico Cattarin
Pubblicato il 22 nov 2016
Visto 3.333 volte
Habemus President. Paolo Lunardi, fino a ieri presidente della delegazione comunale dei Commercianti di Mussolente e vicepresidente mandamentale di Confcommercio Bassano, è il nuovo presidente mandamentale dell’associazione di categoria.
È l'esito della riunione di ieri sera del Consiglio Direttivo della Confcommercio di Bassano del Grappa, che si è riunito quasi al completo per rinnovare gli organi di governo dell'ente associativo di largo Parolini.
La precedente giunta mandamentale, guidata da Teresa Cadore, ha infatti terminato il proprio mandato quinquennale e la presidente uscente aveva già dichiarato di non voler concorrere alla massima carica della locale Confcommercio “per favorire un doveroso ricambio ai vertici associativi”.
Il nuovo presidente mandamentale di Confcommercio Bassano Paolo Lunardi
In realtà, seppure a mansioni in parte rovesciate, i nomi al vertice restano gli stessi. La precedente giunta mandamentale era infatti presieduta da Teresa Cadore con Nico Cattarin, volto noto dei commercianti di Bassano, e lo stesso Paolo Lunardi nelle vesti di vicepresidenti.
Ora Lunardi assume la presidenza per il prossimo quinquennio, vale a dire fino a tutto il 2021. E continueranno a coadiuvarlo alla vicepresidenza ancora Nico Cattarin, con le funzioni di vicario, e la stessa Teresa Cadore che ha voluto “garantire il suo supporto al nuovo presidente” e che pertanto non esce dalla stanza dei bottoni. È insomma un giro di valzer che conferma l'auspicio, espresso nei giorni scorsi dalla presidente uscente, di garantire “continuità e nuova linfa” nella gestione della ex Umce di Bassano del Grappa.
E la nuova linfa dove sta? Sta nei due nuovi ingressi tra i consiglieri di giunta che andranno ad affiancare i riconfermati Sergio Dussin (presidente del Gruppo Ristoratori), Michele Roman (presidente della delegazione di Rossano Veneto) e Carla Bordignon (presidente della delegazione di Romano D’Ezzelino): si tratta di Eliana Ferronato, storica presidente della delegazione di Rosà e di Tommaso Gonzato, attuale vice presidente della categoria dei venditori ambulanti. La squadra è poi ultimata da Alberto Borriero che nella sua qualità di presidente dei commercianti del Comune di Bassano del Grappa entra di diritto nel Consiglio di giunta.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.203 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.384 volte
Attualità
24 mag 2026
Biodiversità, le api invadono il centro di Bassano per la quinta edizione di "Apinpiazza"
Visto 12.600 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 12.126 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 11.694 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 10.446 volte
Attualità
27 mag 2026
Polizia Locale, cinque nuovi innesti a Bassano: l'età media scende a 46 anni
Visto 7.135 volte
Politica
03 mag 2026
Bassano, variante bocciata. Giangregorio: «FdI leale al Sindaco, le ambiguità sono di chi si sfila senza chiarezza»
Visto 15.402 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.646 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.203 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.622 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.396 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.384 volte
Attualità
22 mag 2026
Welfare unico tra Bassano e Altopiano: nasce il consorzio sociale dei 23 Comuni
Visto 13.280 volte
Attualità
22 mag 2026
Arte e fede nel cuore di Bassano: nasce il nuovo itinerario delle chiese monumentali
Visto 12.803 volte
Politica
30 apr 2026
Nove al voto, Rebellato: «Ripartiamo dai risultati per completare cantieri e servizi»
Visto 12.768 volte