Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 22-11-2016 13:22
in Attualità | Visto 1.451 volte
 

Giro di valzer

Paolo Lunardi, di Mussolente, vicepresidente mandamentale uscente, eletto presidente mandamentale di Confcommercio Bassano. Subentra a Teresa Cadore che mantiene tuttavia la vicepresidenza assieme a Nico Cattarin

Giro di valzer

Il nuovo presidente mandamentale di Confcommercio Bassano Paolo Lunardi

Habemus President. Paolo Lunardi, fino a ieri presidente della delegazione comunale dei Commercianti di Mussolente e vicepresidente mandamentale di Confcommercio Bassano, è il nuovo presidente mandamentale dell’associazione di categoria.
È l'esito della riunione di ieri sera del Consiglio Direttivo della Confcommercio di Bassano del Grappa, che si è riunito quasi al completo per rinnovare gli organi di governo dell'ente associativo di largo Parolini.
La precedente giunta mandamentale, guidata da Teresa Cadore, ha infatti terminato il proprio mandato quinquennale e la presidente uscente aveva già dichiarato di non voler concorrere alla massima carica della locale Confcommercio “per favorire un doveroso ricambio ai vertici associativi”.
In realtà, seppure a mansioni in parte rovesciate, i nomi al vertice restano gli stessi. La precedente giunta mandamentale era infatti presieduta da Teresa Cadore con Nico Cattarin, volto noto dei commercianti di Bassano, e lo stesso Paolo Lunardi nelle vesti di vicepresidenti.
Ora Lunardi assume la presidenza per il prossimo quinquennio, vale a dire fino a tutto il 2021. E continueranno a coadiuvarlo alla vicepresidenza ancora Nico Cattarin, con le funzioni di vicario, e la stessa Teresa Cadore che ha voluto “garantire il suo supporto al nuovo presidente” e che pertanto non esce dalla stanza dei bottoni. È insomma un giro di valzer che conferma l'auspicio, espresso nei giorni scorsi dalla presidente uscente, di garantire “continuità e nuova linfa” nella gestione della ex Umce di Bassano del Grappa.
E la nuova linfa dove sta? Sta nei due nuovi ingressi tra i consiglieri di giunta che andranno ad affiancare i riconfermati Sergio Dussin (presidente del Gruppo Ristoratori), Michele Roman (presidente della delegazione di Rossano Veneto) e Carla Bordignon (presidente della delegazione di Romano D’Ezzelino): si tratta di Eliana Ferronato, storica presidente della delegazione di Rosà e di Tommaso Gonzato, attuale vice presidente della categoria dei venditori ambulanti. La squadra è poi ultimata da Alberto Borriero che nella sua qualità di presidente dei commercianti del Comune di Bassano del Grappa entra di diritto nel Consiglio di giunta.