Ultimora
19 Nov 2025 19:46
Schlein, Manildo ha umiltà dell'ascolto, non arroganza già vista
19 Nov 2025 17:52
Carron, 'il Veneto non è estraneo al declino dell'Italia'
19 Nov 2025 16:57
'La grotta del suono', 35.000 anni di note a Caorle
19 Nov 2025 16:33
Consiglio Fenice, solidarietà a Colabianchi e conferma Venezi
19 Nov 2025 15:39
Chirra e Subrizi vincono Concorso Luciano Vincenzoni di Treviso
19 Nov 2025 15:17
A Mestre la prima grande mostra su Sandro Pertini
19 Nov 2025 22:13
C'è il primo appello del 'semestre filtro' per Medicina
19 Nov 2025 21:41
FdI tiene il punto, condoni negli emendamenti segnalati. Salvini dice no
19 Nov 2025 21:04
Caso Garlasco, Sempio: 'c'è accanimento, spero in buona fede'
19 Nov 2025 19:58
Caso Kessler, la Germania discute sul suicidio assistito
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
“Il tricolore ai consiglieri di Bassano”
Iniziativa dei giovani del Partito Democratico: una spilletta tricolore in omaggio ai consiglieri comunali di Bassano per i 150° dell'Unità d'Italia. Il gadget sarà consegnato prima del consiglio comunale di domani
Pubblicato il 09-03-2011
Visto 3.908 volte
Il 17 marzo - data fissata per la Festa nazionale del 150° dell'Unità d'Italia - si avvicina, tra gli osanna di chi è favorevole al giusto tributo “ai padri della Nazione” e le critiche, soprattutto da parte leghista, di chi invece ritiene la ricorrenza un inutile spreco di denaro pubblico.
E intanto i Giovani Democratici bassanesi, ovvero i giovani del Partito Democratico, cominciano il loro percorso di celebrazioni per l'imminente anniversario.
Domani pomeriggio, giovedì 10 marzo, alle ore 18, davanti al Municipio di Bassano, il primo atto dell'iniziativa: la consegna agli amministratori locali bassanesi, prima della seduta del consiglio comunale, delle “spillette tricolori autoprodotte da indossare in tutte le sedute consiliari del 2011”.
Il consigliere comunale bassanese del PD Elisa Cavalli
E' quanto annuncia un comunicato congiunto del segretario di zona dei Giovani Democratici Michele Faggion e del consigliere comunale del Partito Democratico Elisa Cavalli, che assieme ad altri ragazzi provvederanno alla consegna del gadget.
“Il Tricolore - dichiarano nell'occasione Faggion e Cavalli - non racchiude solamente l’identità del nostro Paese, ma è soprattutto un valore che ha accompagnato l’intera sua storia negli ultimi 150 anni: prima, quando giovani valorosi sacrificarono le proprie vite per unificare il nostro paese e poi con le due guerre mondiali, quando altri giovani fondarono la nostra Repubblica. Anche noi, Giovani Democratici del bassanese, vogliamo ricordare le speranze di questi giovani e i loro sacrifici; convinti che l’Unità d’Italia sia senza dubbio una delle pagine più belle della storia d’Italia”
“Siamo certi - concludono i promotori - che in tutti gli stati civili e democratici, gli uomini delle istituzioni sarebbero orgogliosi di portare una spilla con la bandiera del loro Paese nel pieno delle loro funzioni. Ci auguriamo davvero che domani nessuno si vergogni di indossare una delle spillette tricolore che regaleremo.”
Le spillette in omaggio saranno accettate da tutti? E cosa faranno i consiglieri della Lega? Ne daremo conto nei nostri articoli di domani.
Più visti
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 14.943 volte
Elezioni Regionali 2025
16-11-2025
Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”
Visto 11.039 volte
Attualità
15-11-2025
PFAS Pedemontana: Vicenza Istituisce il Comitato Provinciale di Coordinamento
Visto 8.720 volte
Incontri
16-11-2025
L'arte dell'impresa: due viaggiatori, due epoche, lo stesso spirito
Visto 3.466 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 20.010 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 14.943 volte




