Ultimora
17 Jan 2026 19:45
A Pavia una messa in ricordo di uno dei carabinieri morti nel Veronese
17 Jan 2026 17:05
Coppia intossicata dal monossido di carbonio nel Vicentino
17 Jan 2026 16:14
Verona: Nunez squalificato, spazio al giovane Slotsager
17 Jan 2026 13:33
Milano Cortina -20: domani la Fiamma olimpica entra in Veneto
17 Jan 2026 13:16
Danneggiata l' auto dell'ex commissario capo del pool 'Unabomber'
17 Jan 2026 22:38
Serie A, Cagliari-Juventus 1-0
17 Jan 2026 22:13
Efa, 'Sentimental Value' di Joachim Trier sbanca con sei premi
17 Jan 2026 20:58
Donna scomparsa vicino Roma, 'trovato sangue dappertutto'
17 Jan 2026 20:44
Renzi lancia la Margherita 4.0: 'Insieme con i delusi del Pd'
17 Jan 2026 20:45
Serie A: in campo Cagliari-Juventus 0-0 DIRETTA
Redazione
Bassanonet.it
Spazi elettorali, blitz di Forza Nuova
Blitz nella notte a Bassano dei militanti forzanovisti: sovrapposti ai manifesti elettorali i manifesti di FN. La denuncia del Partito Democratico del Bassanese: “Gravi atti vandalici a poche ore dal voto”
Pubblicato il 30-05-2015
Visto 4.113 volte
Blitz nella notte dei militanti di Forza Nuova che in alcune città del Veneto - tra cui Bassano del Grappa e alcuni Comuni del circondario - hanno ricoperto i pannelli elettorali con manifesti di Forza Nuova, sovrapponendoli ai manifesti regolarmente affissi negli spazi assegnati alle liste e ai candidati alle elezioni regionali.
Ne danno notizia gli stessi militanti forzanovisti nella pagina facebook di Forza Nuova Veneto, con un post, corredato di foto, pubblicato dall'addetto stampa di Forza Nuova Veneto Davide Visentin e intitolato “Forza Nuova: violato il silenzio elettorale della vergogna”.
“I militanti forzanovisti veneti delle sezioni di Padova, Treviso e Bassano del Grappa - si legge nella pagina social - hanno ricoperto questa notte i pannelli elettorali con i manifesti di Forza Nuova, come ulteriore atto di protesta contro le scorrettezze attuate dal sistema per escludere dalle competizioni elettorali regionali e comunali veneziane l'unico movimento italiano che, a differenza degli altri, fa attività politica 365 giorni l'anno e che dal 1997 combatte nelle strade per il popolo italiano.”
Foto tratta da Forza Nuova Veneto / facebook
“Dalle motivazioni assurde fornite dalla corte d'appello per la ricusa della lista dei candidati alla regione fino ad arrivare alle ultime notizie sull'apertura di un fascicolo d'indagine su presunte firme false sui nostri moduli - prosegue il post -, è stato un susseguirsi di atti vergognosi studiati per silenziare Forza Nuova. Le diffamazioni a mezzo stampa sono organiche al sistema in quanto distolgono l'attenzione dei cittadini in maniera strategica dai giochi sporchi che i partiti di massa, ai quali tutto è concesso, continuano a perpetrare indisturbati, come nel caso della lista Casson a Venezia, dove sulle liste dei sottoscrittori ci sono stati dei candidati (inseriti contro la loro volontà) che sono poi stati depennati. Forza Nuova é stata esclusa per fatti molto meno gravi.
“In questo clima di illegalità, corruzione e giochi sporchi - conclude FN Veneto - riteniamo che le prossime elezioni amministrative e regionali siano a pieno titolo nulle e pertanto invitiamo militanti e cittadini forzanovisti ad astenersi dal voto di domani e a non rendersi complici della prossima marionetta che il sistema imporrà sul Veneto.”
Il blitz forzanovista ha riguardato gli spazi di propaganda elettorale di tutte le formazioni in lizza alle elezioni regionali. Ma è il Partito Democratico, e nella fattispecie il PD del Bassanese, a denunciare in particolare l'episodio tramite un comunicato stampa trasmesso in redazione, che pubblichiamo di seguito:
COMUNICATO
GRAVI ATTI VANDALICI A POCHE ORE DAL VOTO
Nella notte sono stati strappati i manifesti PD in molti comuni del Bassanese
Bassano del Grappa, 30 maggio.
A poche ore dal voto si sono verificati gravi atti vandalici a Bassano del Grappa, a Rosà, a Tezze e in molti altri comuni del Vicentino. Nella notte alcuni sostenitori di Forza Nuova hanno sostituito i manifesti elettorali regolarmente affissi degli altri partiti in Viale delle Fosse e in Via XI Febbraio a Bassano, in altri comuni come a Rosà molti manifesti in particolare del Partito Democratico sono stati strappati e in alcuni casi, come ad Asiago, imbrattati da scritte.
“Come purtroppo già successo in passato - dichiara il sindaco Riccardo Poletto - anche in occasione delle elezioni regionali dobbiamo assistere ad atti di gruppi di persone che non sono in grado di rispettare nemmeno le più elementari regole democratiche. Lo dimostra l’evidente mancanza di rispetto degli spazi elettorali. Persone che ritengo essere impreparate alla gestione della cosa pubblica.”
Il Partito Democratico bassanese ha già allertato i vigili e lunedì procederà con la denuncia in procura. Nel frattempo tutti i volontari si stanno adoperando per affiggere nuovamente i manifesti.
Luigi Tasca
Portavoce Zona PD Bassanese
Il 18 gennaio
- 18-01-2024Esproprio così
- 18-01-2024Il Teatro della politica
- 18-01-2022L’Azionista
- 18-01-2021Zoo Station
- 18-01-2021Fondi di Caffè
- 18-01-2020Game Over
- 18-01-2018L'accoglienza sul palco
- 18-01-2017Start Me Up
- 18-01-2017Circuisce anziano inducendolo all'acquisto di prodotti: denunciato
- 18-01-2017Valle Santa Felicita off-limits per brillamento ordigno
- 18-01-2017Samsung nel mirino
- 18-01-2015Nuova Valsugana, a tu per tu coi sindaci
- 18-01-2015Ponte di Bassano vendesi
- 18-01-2014Lago (Steda) indagato anche in Friuli
- 18-01-2013Centro Commerciale Unicomm: “sì” del Comune al nuovo fabbricato
- 18-01-2012“Giornata della Memoria”, gli alpini ricordano Giorgio Perlasca
- 18-01-2011Tosi e Finco, fratelli (?) d'Italia
- 18-01-2011Colpito da infarto il commissario della Pedemontana
- 18-01-2011Più tranquilli in città grazie ai soccorritori
- 18-01-2010"Haiti, una disgrazia su una disgrazia"
- 18-01-2010Una gru su San Giovanni
- 18-01-2009San Bassiano, la città in festa
Più visti
Politica
12-01-2026
«Narrazioni da romanzo e visibilità personale»: esplode il caso Polizia Locale
Visto 8.819 volte
Attualità
16-01-2026
Il 'The Times' incorona il Veneto: siamo noi la regione da visitare (impalcature comprese)
Visto 7.048 volte
Attualità
16-01-2026
La Fiamma Olimpica a Bassano: mercoledì 21 il passaggio sul Ponte Vecchio
Visto 6.150 volte
Geopolitica
05-01-2026
La Danimarca acquista missili dagli Stati Uniti nonostante le pretese di Trump sulla Groenlandia
Visto 10.645 volte
Geopolitica
22-12-2025
L’India beneficia della guerra in Ucraina acquistando petrolio russo a prezzi scontati
Visto 9.691 volte
Geopolitica
29-12-2025
Pyongyang potenzia le operazioni di pirateria informatica legate alle criptovalute
Visto 9.332 volte



