Ultimora
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
5 Jun 2026 13:05
Dalla cannabis estratte proteine di qualità prive di Thc
5 Jun 2026 12:37
In Veneto 'Cinque Vele' a due località lacustri, due sono 'amiche delle tartarughe'
5 Jun 2026 12:37
Adolescenti e sport, in crescita gli abbandoni precoci dell'attività
5 Jun 2026 11:57
Codici segreti per lo scambio di droga, cinque arresti a Padova
5 Jun 2026 10:20
Trovato il vento del buco nero della Via Lattea
5 Jun 2026 14:25
Mete preferite, consigli e tendenze: lo speciale estate 2026
5 Jun 2026 14:08
Drone navale esplode nel porto rumeno di Costanza. Kiev: 'Era nostro, deviato dai russi'
FLI: “A Romano d'Ezzelino si corre il concreto rischio di una rielezione del sindaco uscente”
Il circolo di Romano-Mussolente di FLI annuncia il primo congresso a Mussolente e interviene sulle elezioni a Romano in cui "gli intenti dei competitor sono limitati dal protagonismo" e su cui pende “un ennesimo insuccesso verso il cambiamento"
Pubblicato il 11 mar 2012
Visto 3.955 volte
Il circolo di Romano d'Ezzelino e Mussolente di Futuro e Libertà per l'Italia - commissariato lo scorso gennaio dopo le dimissioni dei tre dissidenti Gaetano Coppeta, Angelo Accalai e Giampaolo Lorenzato - riprende forma e contenuto politico, sdoppiandosi nei due Comuni e annunciando il suo primo congresso nel Comune di Mussolente e l'imminente nascita di un circolo FLI a Romano d'Ezzelino.
E' quanto informa un comunicato trasmesso in redazione dal commissario del circolo FLI di Romano-Mussolente Salvatore Rizzello e dal suo vice Nicola Giangregorio che con l'occasione intervengono anche sulla prossima sfida elettorale del 6 e 7 maggio a Romano d'Ezzelino.
Qui sotto il testo integrale del comunicato:
Futuro e Libertà per l'Italia: "A Romano il nostro impegno a sorreggere chi è libero dai giochi di potere, ma anche la libertà di non appoggiare nessuno"
COMUNICATO
Le promesse diventano fatti ed a Mussolente, così come annunciato a metà gennaio, venerdì sera, alla presenza del coordinatore regionale on. Giorgio Conte ed il coordinatore provinciale dr. M. Guerra si svolgerà il primo congresso del circolo di FLI Mussolente.
Dopo aver ricevuto l'incarico da Salvatore Rizzello, e con la sua preziosa collaborazione, abbiamo messo in piedi un gruppo giovane, composto da volti nuovi, ed entusiasti di aderire ad un progetto che vuole occupare una posizione privilegiata nel rapporto con la cittadinanza.
Nonostante le difficoltà del momento e la palpabile disaffezione generale per la politica, essere riusciti a comporre un gruppo di una ventina di persone, che si è unito per un progetto e non solo per un simbolo, ci sprona a continuare con la consapevolezza che la gente ha voglia di partecipare in prima persona, senza essere condotta come un gregge al pascolo.
Da oggi, così come in tutta Italia, FLI dà inizio al secondo tempo dedicato ad una azione politica che vuole vederci protagonisti in tutte le realtà locali, proseguendo su una linea di apertura verso tutti coloro che saranno persone spendibili per progetti credibili.
A tal proposito, vista la complessa situazione di Romano d'Ezzelino dovuta a pressioni prettamente politiche e corporative, prive di una reale programmazione, auspichiamo un passo indietro per il bene della cittadinanza che attende risposte certe e che non contempla l’omnia contra omnes.
Ed è per questo che, confermando l’imminente presentazione del circolo di FLI anche in questo Comune, ribadiamo la nostra disponibilità alla costruzione di un progetto basato sui contenuti, che vada oltre lo stallo ideologico che non giova a nessuno.
E' di tutta evidenza che si corre il rischio concreto di una rielezione del sindaco uscente, ritenendo che gli intenti dei competitor presenti siano limitati dall’ostinazione e dal protagonismo.
Da parte nostra l’impegno a sorreggere chi si dimostrerà libero dai giochi di potere, ma anche la libertà di non appoggiare nessuno, lasciando ad altri la responsabilità di un ennesimo insuccesso verso il cambiamento, ricordando che fra qualche anno, per le conseguenze delle note vicende giudiziarie, Romano D’Ezzelino si potrebbe ritrovare a parlare di nuove amministrative.
Non crediamo essere questo il bene per i cittadini di Romano D’Ezzelino.
Futuro e Libertà per l’Italia
Salvatore Rizzello
Nicola Giangregorio
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.764 volte
Attualità
30 mag 2026
Alpini, Tricolore in tutte le sedi per gli 80 anni della Repubblica
Visto 12.444 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 8.263 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 6.720 volte
Green Economy
30 mag 2026
ETRA confermata “Leader della Sostenibilità” dal Sole 24 Ore per il secondo anno consecutivo
Visto 6.462 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 5.806 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 4.885 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 3.812 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 3.520 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.413 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 14.992 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.746 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.306 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.764 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.727 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.678 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.494 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.483 volte