Ultimora
6 Dec 2025 15:07
Riparte la stagione invernale sulla Marmolada
6 Dec 2025 13:39
Stefani, 'da Piantedosi con Anci Veneto per la sicurezza'
6 Dec 2025 12:36
Dieci parti in 26 ore, giorno da record a Legnago
6 Dec 2025 11:32
All'Ulss 3 Serenissima certificato di eccellenza per rete stroke
6 Dec 2025 11:13
Cgia di Mestre, 'con le feste aumenta il rischio usura'
6 Dec 2025 10:35
Nasconde l'hashish negli slip, arrestato 22enne a Padova
6 Dec 2025 15:28
Bel tempo per il Ponte dell'Immacolata, ultime piogge al Sud
6 Dec 2025 15:20
Milano Cortina: la fiamma olimpica viaggia per Roma, sono 164 tedofori nella capitale
6 Dec 2025 15:28
Serie A: Sassuolo-Fiorentina in campo 1-1 - DIRETTA
6 Dec 2025 12:15
In migliaia celebrano il matrimonio della pronipote del Gran Rabbino Aron Teitelbaum a New York
6 Dec 2025 14:02
++ Musk, 'l'Ue va abolita, sovranità torni ai singoli Stati' ++
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
FLI: “A Romano d'Ezzelino si corre il concreto rischio di una rielezione del sindaco uscente”
Il circolo di Romano-Mussolente di FLI annuncia il primo congresso a Mussolente e interviene sulle elezioni a Romano in cui "gli intenti dei competitor sono limitati dal protagonismo" e su cui pende “un ennesimo insuccesso verso il cambiamento"
Pubblicato il 11-03-2012
Visto 3.685 volte
Il circolo di Romano d'Ezzelino e Mussolente di Futuro e Libertà per l'Italia - commissariato lo scorso gennaio dopo le dimissioni dei tre dissidenti Gaetano Coppeta, Angelo Accalai e Giampaolo Lorenzato - riprende forma e contenuto politico, sdoppiandosi nei due Comuni e annunciando il suo primo congresso nel Comune di Mussolente e l'imminente nascita di un circolo FLI a Romano d'Ezzelino.
E' quanto informa un comunicato trasmesso in redazione dal commissario del circolo FLI di Romano-Mussolente Salvatore Rizzello e dal suo vice Nicola Giangregorio che con l'occasione intervengono anche sulla prossima sfida elettorale del 6 e 7 maggio a Romano d'Ezzelino.
Qui sotto il testo integrale del comunicato:
Futuro e Libertà per l'Italia: "A Romano il nostro impegno a sorreggere chi è libero dai giochi di potere, ma anche la libertà di non appoggiare nessuno"
COMUNICATO
Le promesse diventano fatti ed a Mussolente, così come annunciato a metà gennaio, venerdì sera, alla presenza del coordinatore regionale on. Giorgio Conte ed il coordinatore provinciale dr. M. Guerra si svolgerà il primo congresso del circolo di FLI Mussolente.
Dopo aver ricevuto l'incarico da Salvatore Rizzello, e con la sua preziosa collaborazione, abbiamo messo in piedi un gruppo giovane, composto da volti nuovi, ed entusiasti di aderire ad un progetto che vuole occupare una posizione privilegiata nel rapporto con la cittadinanza.
Nonostante le difficoltà del momento e la palpabile disaffezione generale per la politica, essere riusciti a comporre un gruppo di una ventina di persone, che si è unito per un progetto e non solo per un simbolo, ci sprona a continuare con la consapevolezza che la gente ha voglia di partecipare in prima persona, senza essere condotta come un gregge al pascolo.
Da oggi, così come in tutta Italia, FLI dà inizio al secondo tempo dedicato ad una azione politica che vuole vederci protagonisti in tutte le realtà locali, proseguendo su una linea di apertura verso tutti coloro che saranno persone spendibili per progetti credibili.
A tal proposito, vista la complessa situazione di Romano d'Ezzelino dovuta a pressioni prettamente politiche e corporative, prive di una reale programmazione, auspichiamo un passo indietro per il bene della cittadinanza che attende risposte certe e che non contempla l’omnia contra omnes.
Ed è per questo che, confermando l’imminente presentazione del circolo di FLI anche in questo Comune, ribadiamo la nostra disponibilità alla costruzione di un progetto basato sui contenuti, che vada oltre lo stallo ideologico che non giova a nessuno.
E' di tutta evidenza che si corre il rischio concreto di una rielezione del sindaco uscente, ritenendo che gli intenti dei competitor presenti siano limitati dall’ostinazione e dal protagonismo.
Da parte nostra l’impegno a sorreggere chi si dimostrerà libero dai giochi di potere, ma anche la libertà di non appoggiare nessuno, lasciando ad altri la responsabilità di un ennesimo insuccesso verso il cambiamento, ricordando che fra qualche anno, per le conseguenze delle note vicende giudiziarie, Romano D’Ezzelino si potrebbe ritrovare a parlare di nuove amministrative.
Non crediamo essere questo il bene per i cittadini di Romano D’Ezzelino.
Futuro e Libertà per l’Italia
Salvatore Rizzello
Nicola Giangregorio
Il 06 dicembre
- 06-12-2024Schei TG24
- 06-12-2024Niente a post
- 06-12-2024Giada Kostner
- 06-12-2023Il Ponte dell’Immacolata
- 06-12-2021Caccia alle quaglie
- 06-12-2020Fratelli divisi
- 06-12-2020Via Quattrocchi
- 06-12-2016Le Colonne d'Ercole
- 06-12-2016Questo non è un parcheggio
- 06-12-2015Povera Chiesa
- 06-12-2015Full Metal Jacket
- 06-12-2014Precipita con l'auto dal tornante nel dirupo, muore cingalese residente a Bassano
- 06-12-2014E' l'ora dell'“aperiscoasse”
- 06-12-2014Filippo Busin (Lega Nord): “Roma, dietro le chiacchiere di Renzi il nulla!”
- 06-12-2014Mussolente, quarta assemblea pubblica con i cittadini
- 06-12-2014Turismo tra Marketing e Identità Territoriale
- 06-12-2014Il Ponte allo specchio
- 06-12-2013Ferrovie. Pendolari: “Nuovo orario cadenzato: poche luci, tante ombre”
- 06-12-2011Pensieri in volo
- 06-12-2010Pedemontana, accordo sugli espropri
- 06-12-2009UCCISO DA UNA COLTELLATA FUORI DALLA DISCOTECA
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.368 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.488 volte


