Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Associazioni

Crescere in un... BOX

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, Villa Angaran San Giuseppe ospiterà la prima edizione del festival organizzato da un coordinamento di realtà associative che si occupano dell'infanzia e della crescita

Pubblicato il 27-09-2016
Visto 2.671 volte

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, si terrà in città la prima edizione di BOX Festival, retepictor.org/portfolio/box-festival-darte-cultura-e-libera-imperfezione/ evento che sarà ospitato a Villa Angaran San Giuseppe.
L’iniziativa coinvolge numerose realtà associative del territorio (educative, formative, scolastiche, artistiche) ed è il risultato di un anno di lavoro, di programmazione e di confronto, che avranno come esiti due giorni di arte, cultura e “libera imperfezione”, una tavola rotonda e una giornata di viaggio, esplorazione, arte, all'interno della Villa Cinquecentesca di Angarano.
Il festival nasce dalla libera collaborazione di professionisti e appassionati attivi da lungo tempo, in diversi modi, nel mondo dell’infanzia e negli ambiti che di essa si prendono cura. Si propone di indagare i temi dell’arte e della cultura, spalancando lo sguardo sul mondo, e di creare e offrire occasioni di dialogo e percorsi culturali e artistici rivolti in particolare ai bambini, ma che coinvolgano direttamente anche gli adulti.

Villa Angaran San Giuseppe

Nella giornata di sabato, la tavola rotonda in programma, che inizierà alle ore 10 e sarà moderata da Cristina Bellemo, vedrà come ospiti: Furio Honsell, sindaco di Udine e presidente di “Giona” (Associazione Nazionale delle Città in Gioco); Paolo Munini, referente del ludobus e della ludoteca a Udine; Marnie Campagnaro, docente di letteratura per l’infanzia; Antonio Catalano, ideatore di “Universi Sensibili”.
Per assistere alla conferenza l’iscrizione è obbligatoria. Info alla mail: boxfestivalbassano@gmail.com
Domenica è in programma la festa di "BOX Festival", con laboratori, letture, musica e intrattenimento: si svolgerà dalle ore 10 alle ore 18 nelle stanze e nel giardino di Villa di via Ca’ Morosini.

Il 15 febbraio

Più visti

2

Attualità

12-02-2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 11.522 volte

3

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.337 volte

4

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 9.374 volte

6

Attualità

13-02-2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 8.318 volte

9
10