Ultimora
Politica
09 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, Rosà e Cartigliano attaccano i contrari alla riapertura
9 Jul 2026 18:37
Caso di Chikungunya a Vicenza, donna di ritorno da un viaggio è in isolamento a casa
9 Jul 2026 16:42
Stefani 'entro fine mese una legge per il social housing e per trattenere i giovani'
9 Jul 2026 16:42
Sindaco Venezia, 'serve norma che blocca take away nei siti Unesco'
9 Jul 2026 16:32
In Veneto allerta gialla oggi, termina domani
9 Jul 2026 18:44
La pistola souvenir regalata da Erdogan spiazza i leader
9 Jul 2026 18:33
'Cosa guardi? Sono uomo e musulmano', e sfregia ragazza a Milano
9 Jul 2026 18:07
Maxi rogo a Milano, l’inizio dell’incendio nel deposito Bartolini
9 Jul 2026 17:15
A Caparezza la Targa Tenco per il miglior album con Orbit Orbit
La Partita a Scacchi di Marostica diventa “Patrimonio d'Italia”
La rievocazione storica ottiene il riconoscimento del nuovo marchio promosso dal ministro del Turismo Brambilla
Pubblicato il 01 ago 2011
Visto 5.554 volte
La Partita a Scacchi di Marostica riconosciuta ufficialmente tra le “punte di diamante” della cultura turistica del Belpaese.
Giovedì 28 luglio a Roma il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha presentato il nuovo marchio “Patrimonio d'Italia”, riservato alle eccellenze nazionali che contribuiscono a valorizzare l’immagine del nostro Paese, a promuovere importanti flussi turistici e a rivestire il ruolo di ambasciatori d’Italia.
Tale riconoscimento porterà ad importanti azioni promozionali sostenute dal marchio “Patrimonio d’Italia” soprattutto all’estero. Nell’ambito del riconoscimento sono stati riconosciuti quattro settori: e cioè “Patrimonio d'Italia”, rispettivamente, “per l’arte e la cultura”, “per lo stile e la creatività”, per “l’incanto dei luoghi” e “per la tradizione”.
Il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, la presidente della Pro Marostica Cinzia Battistello e l'assessore comunale al Turismo di Marostica Simone Bucco
La Partita a Scacchi a personaggi viventi di Marostica ha avuto il privilegio di rientrare nei 34 riconoscimenti consegnati nell’ambito del premio “Patrimonio d’Italia per la tradizione” quale espressione della capacità di promuovere il turismo e l’immagine nazionale e di valorizzare la storia e la cultura del territorio con un’interpretazione adeguata ai tempi d’oggi.
Il riconoscimento, nell'occasione, è stato ritirato dalla presidente dell'Associazione Pro Marostica Cinzia Battistello, salita sul palco della premiazione assieme all'assessore comunale al Turismo della città degli Scacchi Simone Bucco.
“Il premio - dichiara la presidente Battistello - è un riconoscimento per tutte quelle persone che nel corso degli anni hanno contribuito alla nascita e alla crescita della Partita a Scacchi, un riconoscimento per tutte le istituzioni e le aziende che da sempre sostengono la manifestazione.”
“Un caloroso ringraziamento - conclude la presidente - va a coloro i quali hanno a diverso titolo contribuito alla buona riuscita della Partita a Scacchi: volontari, sponsor istituzionali e sponsor privati sempre vicini e attenti alle esigenze della manifestazione e della nostra città.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 20.395 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 20.000 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 19.978 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 19.903 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
Visto 18.239 volte
Geopolitica
05 lug 2026
Il Giappone rafforza l'asse con l'India in funzione anticinese
Visto 15.984 volte
Politica
05 lug 2026
Scontro totale sulla Giustizia veneta: «I sabotatori del nuovo Tribunale hanno fallito la mobilitazione»
Visto 15.420 volte
Politica
04 lug 2026
Caso Tribunale, Futuro Nazionale applaude Forza Italia: «Scelta di coraggio per la comunità»
Visto 15.371 volte
Politica
05 lug 2026
Tribunale di Bassano, la Lega al contrattacco: “Altro che tribunalino”
Visto 15.278 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.200 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.802 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.556 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.514 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.487 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.457 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.342 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.982 volte