Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 08-03-2017 14:47
in Attualità | Visto 1.191 volte

Bassano, riecco gli ausiliari del traffico

Tornano in servizio a Bassano da domani mattina, giovedì 9 marzo, gli ausiliari dei traffico che già avevano operato in città dal 2003 al 2012.
Si tratta di quattro persone, messe a disposizione dalla SIS in qualità di affidataria dei servizi strumentali per la gestione dei parcheggi, che opereranno a stretto contatto con il Comando della Polizia locale, a breve anche attraverso tablet e palmari che saranno in dotazione agli agenti di Polizia Locale, e saranno chiamati a verificare la correttezza delle soste nelle aree soggette a pagamento tramite parcometro, vale a dire quelle caratterizzate da linee blu.
Saranno chiaramente identificabili e riconoscibili ed opereranno tutti i giorni della settimana.
“Bassano ha iniziato nel 2003, con l’Amministrazione Bizzotto, questa attività - dichiara l’assessore alla Sicurezza Angelo Vernillo - e solo nel 2012, per modifiche normative, il progetto era stato interrotto. Superata questa limitazione normativa, abbiamo ritenuto importante poter reintrodurre questo servizio perché grazie a queste persone riusciamo a liberare altri agenti di polizia locale per attività di controllo e sicurezza stradale, nonché per aumentare la presenza nei quartieri cittadini”. “Anche così - conclude Vernillo - contribuiamo ad una maggiore sicurezza e al controllo del rispetto delle regole. Un ringraziamento va al Comando di Polizia Locale e alla SIS per la positiva collaborazione”.

Più visti