Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Occasione sprecata

Bassano irriconoscibile per un tempo. Nella ripresa pareggia Stefanelli

Pubblicato il 02-02-2025
Visto 3.491 volte

Pubblicità

Connessioni Contemporanee

A fine partita rimane in bocca il gusto amarognolo dell'opportunità perduta. Dopo non aver mosso la classifica mercoledì contro il Belluno, il match del Mercante contro il Noale, classifica alla mano, risultava ancor più importante per cercare di mettere un po' di distanza dalla zona playout.

Ed invece in questo importantissimo scontro diretto, sfida cerchiata in rosso ancor prima di affrontare rispettivamente capolista e vice, a scendere in campo è la versione peggiore di De Carli e compagni, una versione che si potrebbe definire ante Zecchin. Nel corso della prima frazione la squadra ospite fa tutto con il triplo dell'energia rispetto ai bassanesi, incredibilmente troppo molli e compassati. Lo stesso mister a fine partita confesserà di essersi fatto parecchio sentire negli spogliatoi tra i due tempi e che, al netto della possibile stanchezza mentale, senza la dovuta cattiveria non si possono vincere le partite di calcio.

Domenica prossima per il Bassano è previsto un altro scontro diretto da non fallire a Lignano. Nella foto di Alberto Casini il regista della squadra De Leo



Il Bassano scende in campo con il chiaro intento di fare la partita, girare palla sugli esterni e triangolare al limite dell'area. Ma i ritmi sono quasi da amichevole e il Noale è feroce nel perseguire la chiusura di tutti i varchi, cercando di strappare palla per poi scatenare violenti e dannatamente pericolosi contropiedi con tanti uomini.
Dopo pochi minuti, proprio in questo modo, i veneziani colpiscono un palo solo perché Costa cambia la traiettoria del tiro di Pasha con la punta delle dita.

Lo scampato pericolo non è però sufficiente ad accendere la miccia della determinazione nei giallorossi cosi al 24' il Noale passa con Peron: tiro da fuori deviato in maniera determinante da un difensore. Il primo tiro verso la porta ospite arriva solo al 31' sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Fortunatamente il tè caldo sortisce gli effetti desiderati, infatti, il Bassano rientra in campo con tutto un altro piglio. Sbrissa e compagni vanno alla conclusione in almeno tre circostanze nei primi cinque minuti ma evidentemente per Zecchin non è abbastanza perché prima del 10' richiama in panchina sia Sbrissa che Raicevic, al loro posto Forte e Gian con De Leo avanzato nel ruolo di trequartista.

La sensazione è che, dopo i cambi, manchi un po' di presenza dentro l'area avversaria visto che ora i padroni di casa giocano con grande veemenza e principalmente nella metà campo veneziana. Al 23', bella percussione di Gian con tiro deviato in corner.

Il tecnico giallorosso capisce che qualcosa non va ed inserisce il redivivo Bernardello, una punta, per Moro passando al 433. Al 32' palo di Forte ma la posizione di tiro è troppo defilata per essere efficace. La formazione di casa, col passare dei minuti, rompe definitivamente gli indugi giocando con molta più rabbia, saltano gli schemi e arriva qualche buon calcio d'angolo. Il gol del pareggio arriva proprio su azione di corner grazie al provvidenziale tap di Stefanelli dopo un salvataggio sulla linea. Il Noale si lascia andare ad una reazione immediata con la forza dei nervi ma è il Bassano a sprecare tutto in almeno tre occasioni con un Forte irriconoscibile per i suoi standard.

    Pubblicità

    Connessioni Contemporanee

    Più visti

    1

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.655 volte

    2

    Politica

    09-09-2025

    Gaza-Bastogne-Gaza

    Visto 10.281 volte

    3

    Attualità

    11-09-2025

    La resa dei conti

    Visto 9.653 volte

    4

    Attualità

    12-09-2025

    I Ragazzi del 15-18

    Visto 9.460 volte

    5

    Attualità

    09-09-2025

    Centro e lode

    Visto 9.406 volte

    6

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 7.590 volte

    7

    Cronaca

    15-09-2025

    Avviso sindacale

    Visto 3.389 volte

    8

    Teatro

    09-09-2025

    Terre di ceramica, tra storia e teatro

    Visto 3.305 volte

    9

    Interviste

    13-09-2025

    Adolescenza: un'età fragile, a volte interrotta

    Visto 3.244 volte

    10

    Attualità

    15-09-2025

    Insalata di polpo

    Visto 2.413 volte

    1

    Politica

    19-08-2025

    Scuola di polizzia

    Visto 14.196 volte

    2

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 12.655 volte

    3

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.866 volte

    4

    Attualità

    18-08-2025

    Si avvicina il bel tempo di Connessioni contemporanee

    Visto 11.184 volte

    5

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 11.086 volte

    6

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 11.059 volte

    7

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 11.033 volte

    8

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.934 volte

    9

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.757 volte

    10

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.749 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili