Ultimora
Imprese
03 lug 2026
Oro alle stelle e crollo dell'export: il governo apre un tavolo tecnico per salvare i distretti orafi
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana, anche la lista Finco a Bassano si schiera per il sì
4 Jul 2026 20:26
A Venezia scherma e pallavolo in riva al mare
4 Jul 2026 15:18
Scontro tra moto e automobile, due morti nel Trevigiano
4 Jul 2026 15:07
A Venezia uno striscione contro l'arrivo dell'ambasciatore Usa
4 Jul 2026 13:30
Salute: primo caso di Dengue nel padovano
4 Jul 2026 13:01
Pierpaolo Bombardieri rieletto segretario generale della Uil
4 Jul 2026 11:36
Sparano con pistola a salve da auto a Padova, due denunciati
4 Jul 2026 21:15
Il popolo di Ultimo colora la spianata di Tor Vergata a Roma
4 Jul 2026 21:08
Marocco vola ai quarti, Canada battuto 3-0
4 Jul 2026 20:29
Mondiali: Canada Marocco 0-1 DIRETTA e FOTO
4 Jul 2026 18:08
Mondiali: Paraguay-Francia DIRETTA
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Spettacolari!
In rimonta, nell'ostico campo di Camisano, il Bassano va a prendersi quel successo che lo porta ad un punto dalla vetta. In gol Zuin e doppietta di Bounafaa
Pubblicato il 29 gen 2023
Visto 3.404 volte
Che l'infrasettimanale vittoria con lo Schio abbia avuto un peso specifico devastante è fuori di dubbio. Sia per la forza dell'avversario sia perchè ha permesso ai glereaniani di sfruttare oggi un turno di campionato sulla carta favorevole. I giallorossi hanno fatto il loro vincendo nel pur difficile campo del Camisano. Il resto delle notizie bomba arriva dagli altri campi dove proprio lo Schio nel finale blocca sul pari l'Ambrosiana ed il Plateola, potenzialmente primo da solo in virtù della gara in meno, schianta 3 a 0 la Clivense. Adesso ci sono quattro squadre in un fazzoletto: Clivense 44, Bassano ed Ambrosiana 43 e Plateola 42. La strada è ancora lunga e gli avversari tostissimi ma ora è certificato che il BV ha tutte le carte in regola per giocarsi fino alla fine la promozione. Il blitz di Camisano racconta un altro paio di cose fondamentali. 1) Che la compagine bassanese fuori casa continua ad essere implacabile, 2) che Bounafaa e compagni riescono a dare continuità di prestazione dopo la sontuosa gara con lo Schio. Zuin che nella posizione di seconda punta sembrava proprio non girare dà l'idea di aver svoltato, forse agevolato dal gioco di sponda di Brunazzi. Nel girone d'andata fino al rientro di Gashi il collante tra centrocampo e attacco è stato senza dubbio il ruolo più scoperto della formazione. Ora con il forte trequartista kosovaro a mezzo servizio l'aver trovato questo Zuin è determinante. Quello che ha sempre funzionato sono state invece le fasce. Bounfaa e Chia stanno offrendo un rendimento da categoria superiore tanto che i giallorossi in questo momento sono il miglior attacco del girone pur ritrovandosi con un Lukanovic ancora alla ricerca della condizione migliore. Bene anche il centrocampo esperto, nel gioco degli under la presenza di Amatori in porta libera una maglia da titolare per tre tra Peotta, Aberfah, Perosin e Sandrini. L'unica nota stonata di giornata è l'infortunio muscolare occorso a Marchiori, giocatore forse unico, ma Bruno sta dando garanzie importanti.
La partita. Il Camisano si porta in vantaggio al 4' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il vantaggio galvanizza i vicentini che continuano a spingere sull'acceleratore con il Bassano che deve sudare sette camice per difendere la propria porta. Aberfah e Chia ci provano dalla lunga distanza con la palla che esce non distante dal montante. Ma è al 37' che arriva il pari. Nasce tutto da una combinazione arrembante tra Peotta e Chia, la palla arriva a Zuin che senza pensarci fa partire il suo famigerato mancino con la palla che si infila nel sacco. Alla ripresa dei giochi Bounafaa si mette in proprio con una giocata da stropicciarsi gli occhi. Azione personale culminata con un tiro a giro che fa esplodere la nutrita compagnia giallorossa presente sugli spalti. Al 7' Bounafaa ci riprova, al 10' Zuin serve Brunazzi che a botta sicura colpisce il palo. Il dominio bassanese è assoluto. Al 14' ci prova Bruno sugli sviluppi di un corner. Al 18' Chia viene steso in area e Bounafaa dal dischetto sigla il 3 a 1 definitivo. Infine è Peotta a non essere abbastanza freddo dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere.
Giornata trionfale per i giallorossi. Domenica 5 febbraio al Mercante è atteso il Cornedo
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.406 volte
Politica
29 giu 2026
Blitz contro Vannacci: volantini shock al gazebo del movimento
Visto 20.835 volte
Politica
30 giu 2026
Il caso del Tribunale della Pedemontana, l’Avvocato Mauro: «L’ascolto a Roma sia completo, non selettivo»
Visto 17.271 volte
Geopolitica
01 lug 2026
La rivoluzione dei fenicotteri e gli interessi geopolitici dell’Albania
Visto 13.786 volte
Attualità
02 lug 2026
Esame in corsia e 100 su 100: la maturità speciale di Luisa al San Bassiano
Visto 9.890 volte
Attualità
02 lug 2026
Cassola, pronto il piano antenne: un freno locale alla giungla dei ripetitori
Visto 9.840 volte
Politica
03 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: nuove sedi o carenze delle cancellerie?
Visto 6.879 volte
Politica
03 lug 2026
Giustizia, Forza Italia Bassano si schiera per il Tribunale della Pedemontana e attacca i vertici
Visto 6.333 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 29.064 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.654 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.716 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.423 volte
Attualità
29 giu 2026
Vandalismi nella notte: il centro di Bassano chiede una strategia anticrimine
Visto 21.406 volte
Attualità
26 giu 2026
Due candidature per un solo posto: il paradosso veneto verso la Capitale della Cultura 2029
Visto 21.396 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.353 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.255 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.895 volte