Ultimora
4 Mar 2026 20:49
Milano Cortina: la Fiamma paralimpica arrivata in piazza San Marco
4 Mar 2026 16:59
Cortina galleria a cielo aperto, in mostra foto delle Paralimpiadi
4 Mar 2026 16:53
In Veneto di obesità ne soffre 12% di adulti e 6% di bambini
4 Mar 2026 16:51
'Uccise il vicino e si scattò un selfie', condannato all'ergastolo
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Il Sogno continua
La notiziona emersa in questi caldi giorni d’estate è che Fabio Campagnolo non esclude a priori di ricandidarsi al prossimo triennio di presidenza dell’FC Bassano. Giovedì 27 ritorna la cena di galà a tinte giallorosse in piazza
Pubblicato il 11 ago 2020
Visto 4.773 volte
Lo statuto parla chiaro: non si può andare oltre i due mandati. Anche le intenzioni sono chiare: il presidente dell’orgogliosa rinascita bassanese vorrebbe passare il testimone e sta spingendo affinché dai numerosi soci che stanno alimentando la squadra principe del nostro territorio emerga un successore entro la stagione che sta per incominciare. Un modo concreto per ribadire che il Bassano Calcio è espressione della città e non di un singolo. Il problema è che l’impegno è comunque di quelli seri e che Fabio Campagnolo si è dimostrato un numero uno eccezionale nonché un collante straordinario nella sua capacità di mettere d’accordo veramente tutti e di dare valore anche agli aspetti sociali del territorio che vanno ben oltre la passione condivisa per il rettangolo verde. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi ma questo fatto va sottolineato con grande enfasi. Campagnolo peraltro è l’ideatore di un’iniziativa che ha avuto un riscontro e un successo clamoroso: “Bassano da Sogno”. La terza edizione dell’ormai tradizionale cena di gala organizzata per dare inizio ufficialmente alla nuova stagione giallorossa di F.C. Bassano 1903 andrà in scena giovedì 27 agosto. Lo scorso anno furono oltre 800 i commensali che scelsero di cenare nel salotto buono della città. Questa volta, a causa delle limitazioni imposti dall’emergenza Covid-19, gli ospiti saranno al massimo 500, come sempre serviti a tavola dai Ristoratori Bassanesi con l’aiuto di studenti e docenti dell’Enaip.
Un evento esclusivo, dunque, che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica.
Foto FC Bassano 1903
Nell’occasione verrà eseguito per la prima volta l’Inno giallorosso “Bassano è”, composto dal maestro Lorenzo Fattambrini ed eseguito dalla Bassano Blues Spiritual Band. Il costo della cena è di 70 euro (per prenotazioni inviare un messaggio whatsapp al numero 3482730508 oppure un’email all’indirizzo myriam.loro@campagnolo.it).
Il miglior presidente di sempre sarà in prima linea alla presentazione ufficiale della nuova rosa giallorossa che, agli ordini di mister Francesco Maino si preannuncia tra le compagini più competitive del prossimo campionato di Eccellenza: “Siamo arrivati al ragguardevole traguardo di circa ottanta soci – spiega Fabio Campagnolo -. E’ già un grande risultato ma le nostre porte sono aperte affinché qualche nuovo imprenditore innamorato di questa città possa entrare in società per alzare il livello delle ambizioni. Con le attuali forze economiche possiamo ambire alla serie D che di fatto è l’ex C2. Molto dipenderà dall’evoluzione del nostro Settore Giovanile ossia se riusciremo a far crescere in casa ragazzi capaci di portare sempre più in alto il Bassano”. A proposito di vivaio: “Da quest’anno ci sarà la formazione Juniores, squadra di punta delle giovanili chiamata ad essere permeata con la Prima Squadra. E’ stata trovata anche l’intesa con il Cà Baroncello di fusione tra i rispettivi Settori Giovanili. In prima linea in questo ramo societario abbiamo Luca Costenaro ed Ermanno Hinterwipflinger, l’unica indicazione che ho dato è che vengano messi in primo piano i bambini. Perché subire delle batoste a quell’età può essere estremamente pesante”.
Sembra paradossale ma il Bassano Calcio non è solo calcio, anzi. L’impegno della società nel campo del sociale è in primissimo piano: “Mia nonna diceva sempre che da un pugno chiuso non esce niente, nel senso di risorse, tempo, impegno, ecc, però non entra nemmeno niente. Invece da una mano aperta escono di sicuro tante cose ma ne possono entrare moltissime, anche di impagabili. Questo per dire che il Bassano è rinato con una fortissima connotazione sociale, di aiuto ai più bisognosi che ce ne sono tanti anche nel nostro territorio. Continueremo con questa linea, il Covid ha penalizzato tante famiglie e quindi staremo ancora più attenti su questo fronte”.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 05 marzo
- 05 mar 2025Le 5G
- 05 mar 2025Sul Carroccio dei vincitori
- 05 mar 2025Poltrone e Sofà
- 05 mar 2025Uno tituli
- 05 mar 2025Coppe Spade Bastoni e Dori
- 05 mar 2024Il Ministero di Fatima
- 05 mar 2024Film d’Azione
- 05 mar 2024Il paziente al Centro
- 05 mar 2024Ulss Settebello
- 05 mar 2023Amen
- 05 mar 2022Give Peace a Chance
- 05 mar 2022Yelena Pavanchuk
- 05 mar 2021Martini Dry
- 05 mar 2021Striscia la mestizia
- 05 mar 2019Alla base di tutto
- 05 mar 2019Vi faccio le scarpe
- 05 mar 2019Serata di Grazia
- 05 mar 2018Il fantasma dell'Opera
- 05 mar 2018Cappotto di fine inverno
- 05 mar 2016Acqualandia
- 05 mar 2016Crolla il soffitto sulla festa di compleanno
- 05 mar 2016Piazza Libertà chiusa al traffico 10 giorni per lavori
- 05 mar 2015Gli alberi del Don
- 05 mar 2015L'universo dei non-libri
- 05 mar 2014La prova del Nove
- 05 mar 2014Primarie centrosinistra a Bassano: nuovo incontro coi candidati
- 05 mar 2013Quando il bosco è “green”
- 05 mar 2013Appalti e Project. Zaia dispone un'indagine interna della Regione
- 05 mar 2013ZTL serale. Finco: “Giù le mani da Bassano”
- 05 mar 2013L'assessore annunciato
- 05 mar 2012“Non siamo solo fritti”: la campagna informativa di Etra arriva a Rossano
- 05 mar 2012Batterio killer. L'Ulss: “Niente processi sommari”
- 05 mar 2012Piazza Scoassa
- 05 mar 2011Masterplan, Urban Center and the City
- 05 mar 2011“Rosà è ostaggio del nuovo centro commerciale di Bassano”
- 05 mar 2011L'ingegno veneto dalla @ alla zeta
- 05 mar 2010Un posto a tavola a Bassanonet per Beppe Bigazzi
- 05 mar 2010“Un protocollo d'intesa sull'agricoltura”
Più visti
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 17.747 volte
Attualità
26 feb 2026
Cantiere 35: al via la sfida per il nuovo polo giovanile di Bassano
Visto 11.544 volte
Attualità
01 mar 2026
Il battito del cuore è alpino: sul Ponte sfilano i 153 "cappelli" del futuro
Visto 10.395 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 9.478 volte
Attualità
28 feb 2026
Dalla Terra alla Luna: QASCOM festeggia un anno di Blue Ghost con 400 studenti
Visto 9.154 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 17.747 volte
Attualità
05 feb 2026
Segantini a Bassano: il gran finale tra promozioni e aperture serali
Visto 16.470 volte
Politica
17 feb 2026
Fine vita, tra diritto e coscienza: la necessità di un confronto maturo
Visto 15.647 volte
Attualità
11 feb 2026
Giorno del Ricordo: Bassano del Grappa commemora le vittime delle foibe in via Vittorelli
Visto 15.273 volte
Attualità
16 feb 2026
Referendum 2026, non solo un "Sì" o un "No": la sfida della consapevolezza
Visto 14.645 volte
Politica
22 feb 2026
Assistenza agli anziani, i Comuni al limite: dal Pd appello alla Regione
Visto 13.253 volte
