Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Primo piano

Calcio

Il Sogno continua

La notiziona emersa in questi caldi giorni d’estate è che Fabio Campagnolo non esclude a priori di ricandidarsi al prossimo triennio di presidenza dell’FC Bassano. Giovedì 27 ritorna la cena di galà a tinte giallorosse in piazza

Pubblicato il 11-08-2020
Visto 4.688 volte

Lo statuto parla chiaro: non si può andare oltre i due mandati. Anche le intenzioni sono chiare: il presidente dell’orgogliosa rinascita bassanese vorrebbe passare il testimone e sta spingendo affinché dai numerosi soci che stanno alimentando la squadra principe del nostro territorio emerga un successore entro la stagione che sta per incominciare. Un modo concreto per ribadire che il Bassano Calcio è espressione della città e non di un singolo. Il problema è che l’impegno è comunque di quelli seri e che Fabio Campagnolo si è dimostrato un numero uno eccezionale nonché un collante straordinario nella sua capacità di mettere d’accordo veramente tutti e di dare valore anche agli aspetti sociali del territorio che vanno ben oltre la passione condivisa per il rettangolo verde. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi ma questo fatto va sottolineato con grande enfasi. Campagnolo peraltro è l’ideatore di un’iniziativa che ha avuto un riscontro e un successo clamoroso: “Bassano da Sogno”. La terza edizione dell’ormai tradizionale cena di gala organizzata per dare inizio ufficialmente alla nuova stagione giallorossa di F.C. Bassano 1903 andrà in scena giovedì 27 agosto. Lo scorso anno furono oltre 800 i commensali che scelsero di cenare nel salotto buono della città. Questa volta, a causa delle limitazioni imposti dall’emergenza Covid-19, gli ospiti saranno al massimo 500, come sempre serviti a tavola dai Ristoratori Bassanesi con l’aiuto di studenti e docenti dell’Enaip.

Un evento esclusivo, dunque, che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica.

Foto FC Bassano 1903

Nell’occasione verrà eseguito per la prima volta l’Inno giallorosso “Bassano è”, composto dal maestro Lorenzo Fattambrini ed eseguito dalla Bassano Blues Spiritual Band. Il costo della cena è di 70 euro (per prenotazioni inviare un messaggio whatsapp al numero 3482730508 oppure un’email all’indirizzo myriam.loro@campagnolo.it).

Il miglior presidente di sempre sarà in prima linea alla presentazione ufficiale della nuova rosa giallorossa che, agli ordini di mister Francesco Maino si preannuncia tra le compagini più competitive del prossimo campionato di Eccellenza: “Siamo arrivati al ragguardevole traguardo di circa ottanta soci – spiega Fabio Campagnolo -. E’ già un grande risultato ma le nostre porte sono aperte affinché qualche nuovo imprenditore innamorato di questa città possa entrare in società per alzare il livello delle ambizioni. Con le attuali forze economiche possiamo ambire alla serie D che di fatto è l’ex C2. Molto dipenderà dall’evoluzione del nostro Settore Giovanile ossia se riusciremo a far crescere in casa ragazzi capaci di portare sempre più in alto il Bassano”. A proposito di vivaio: “Da quest’anno ci sarà la formazione Juniores, squadra di punta delle giovanili chiamata ad essere permeata con la Prima Squadra. E’ stata trovata anche l’intesa con il Cà Baroncello di fusione tra i rispettivi Settori Giovanili. In prima linea in questo ramo societario abbiamo Luca Costenaro ed Ermanno Hinterwipflinger, l’unica indicazione che ho dato è che vengano messi in primo piano i bambini. Perché subire delle batoste a quell’età può essere estremamente pesante”.

Sembra paradossale ma il Bassano Calcio non è solo calcio, anzi. L’impegno della società nel campo del sociale è in primissimo piano: “Mia nonna diceva sempre che da un pugno chiuso non esce niente, nel senso di risorse, tempo, impegno, ecc, però non entra nemmeno niente. Invece da una mano aperta escono di sicuro tante cose ma ne possono entrare moltissime, anche di impagabili. Questo per dire che il Bassano è rinato con una fortissima connotazione sociale, di aiuto ai più bisognosi che ce ne sono tanti anche nel nostro territorio. Continueremo con questa linea, il Covid ha penalizzato tante famiglie e quindi staremo ancora più attenti su questo fronte”.

    Più visti

    1

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 14.322 volte

    2

    Cronaca

    15-09-2025

    Avviso sindacale

    Visto 10.076 volte

    3

    Attualità

    12-09-2025

    I Ragazzi del 15-18

    Visto 9.567 volte

    4

    Attualità

    15-09-2025

    Insalata di polpo

    Visto 9.266 volte

    5

    Attualità

    16-09-2025

    Syncro System: 65 anni di storia e innovazione

    Visto 6.288 volte

    6

    Elezioni Regionali 2025

    16-09-2025

    Tutti i rinvii del presidente

    Visto 6.255 volte

    7

    Attualità

    16-09-2025

    Un bel taser non fu mai scritto

    Visto 6.217 volte

    8

    Elezioni Regionali 2025

    17-09-2025

    Capitan Futuro

    Visto 4.478 volte

    9

    Interviste

    13-09-2025

    Adolescenza: un'età fragile, a volte interrotta

    Visto 3.789 volte

    10

    Teatro

    14-09-2025

    In scena Bestiario idrico, di Marco Paolini

    Visto 3.694 volte

    1

    Elezioni Regionali 2025

    13-09-2025

    Onda Civic

    Visto 14.322 volte

    2

    Attualità

    10-09-2025

    No Other Nove

    Visto 13.087 volte

    3

    Attualità

    22-08-2025

    Odore di rivolta

    Visto 11.921 volte

    4

    Politica

    04-09-2025

    Fratelli d’Itaser

    Visto 11.137 volte

    5

    Politica

    23-08-2025

    Non ci resta che taser

    Visto 11.108 volte

    6

    Attualità

    21-08-2025

    Il nostro tempo libero: fatto in serie?

    Visto 11.082 volte

    7

    Politica

    29-08-2025

    Fuga di Gaz

    Visto 10.997 volte

    8

    Attualità

    08-09-2025

    Cristo si è fermato a Pove

    Visto 10.845 volte

    9

    Politica

    03-09-2025

    Se il progetto non Thiene

    Visto 10.805 volte

    10

    Attualità

    06-09-2025

    Volpe del deserto

    Visto 10.714 volte

    Connessioni contemporanee
    Un dialogo col presente

    4-11-18 Settembre 2025

    3 appuntamenti in sala Martinovich a Bassano per parlare di Serie TV, Intelligenza Artificiale e dinamiche giovanili