Ultimora
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Sociale
20 giu 2026
Imprendichef 2026: storico bis della squadra gialla nella gara solidale a Bassano
Attualità
19 giu 2026
La memoria della ceramica diventa digitale: Bassano mette online il suo patrimonio
20 Jun 2026 17:14
17enne uccide la zia, fissati gli accertamenti irripetibili
20 Jun 2026 13:25
I soci di Coop Alleanza 3.0 approvano il bilancio, oltre 183mila voti
20 Jun 2026 13:16
Varata la nuova gondola da traghetto per la tratta Rialto-San Silvestro
20 Jun 2026 10:56
L'inguaribile ottimismo di Farinetti, "ce la faremo"
20 Jun 2026 16:09
Il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo verso la candidatura Unesco
20 Jun 2026 15:46
L'Iran chiude Hormuz: 'I raid di Israele in Libano violano l'accordo'
20 Jun 2026 15:46
MotoGp: Repubblica Ceca, Bagnaia vince la sprint davanti a Ogura
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Il Sogno continua
La notiziona emersa in questi caldi giorni d’estate è che Fabio Campagnolo non esclude a priori di ricandidarsi al prossimo triennio di presidenza dell’FC Bassano. Giovedì 27 ritorna la cena di galà a tinte giallorosse in piazza
Pubblicato il 11 ago 2020
Visto 4.835 volte
Lo statuto parla chiaro: non si può andare oltre i due mandati. Anche le intenzioni sono chiare: il presidente dell’orgogliosa rinascita bassanese vorrebbe passare il testimone e sta spingendo affinché dai numerosi soci che stanno alimentando la squadra principe del nostro territorio emerga un successore entro la stagione che sta per incominciare. Un modo concreto per ribadire che il Bassano Calcio è espressione della città e non di un singolo. Il problema è che l’impegno è comunque di quelli seri e che Fabio Campagnolo si è dimostrato un numero uno eccezionale nonché un collante straordinario nella sua capacità di mettere d’accordo veramente tutti e di dare valore anche agli aspetti sociali del territorio che vanno ben oltre la passione condivisa per il rettangolo verde. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi ma questo fatto va sottolineato con grande enfasi. Campagnolo peraltro è l’ideatore di un’iniziativa che ha avuto un riscontro e un successo clamoroso: “Bassano da Sogno”. La terza edizione dell’ormai tradizionale cena di gala organizzata per dare inizio ufficialmente alla nuova stagione giallorossa di F.C. Bassano 1903 andrà in scena giovedì 27 agosto. Lo scorso anno furono oltre 800 i commensali che scelsero di cenare nel salotto buono della città. Questa volta, a causa delle limitazioni imposti dall’emergenza Covid-19, gli ospiti saranno al massimo 500, come sempre serviti a tavola dai Ristoratori Bassanesi con l’aiuto di studenti e docenti dell’Enaip.
Un evento esclusivo, dunque, che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica.
Foto FC Bassano 1903
Nell’occasione verrà eseguito per la prima volta l’Inno giallorosso “Bassano è”, composto dal maestro Lorenzo Fattambrini ed eseguito dalla Bassano Blues Spiritual Band. Il costo della cena è di 70 euro (per prenotazioni inviare un messaggio whatsapp al numero 3482730508 oppure un’email all’indirizzo myriam.loro@campagnolo.it).
Il miglior presidente di sempre sarà in prima linea alla presentazione ufficiale della nuova rosa giallorossa che, agli ordini di mister Francesco Maino si preannuncia tra le compagini più competitive del prossimo campionato di Eccellenza: “Siamo arrivati al ragguardevole traguardo di circa ottanta soci – spiega Fabio Campagnolo -. E’ già un grande risultato ma le nostre porte sono aperte affinché qualche nuovo imprenditore innamorato di questa città possa entrare in società per alzare il livello delle ambizioni. Con le attuali forze economiche possiamo ambire alla serie D che di fatto è l’ex C2. Molto dipenderà dall’evoluzione del nostro Settore Giovanile ossia se riusciremo a far crescere in casa ragazzi capaci di portare sempre più in alto il Bassano”. A proposito di vivaio: “Da quest’anno ci sarà la formazione Juniores, squadra di punta delle giovanili chiamata ad essere permeata con la Prima Squadra. E’ stata trovata anche l’intesa con il Cà Baroncello di fusione tra i rispettivi Settori Giovanili. In prima linea in questo ramo societario abbiamo Luca Costenaro ed Ermanno Hinterwipflinger, l’unica indicazione che ho dato è che vengano messi in primo piano i bambini. Perché subire delle batoste a quell’età può essere estremamente pesante”.
Sembra paradossale ma il Bassano Calcio non è solo calcio, anzi. L’impegno della società nel campo del sociale è in primissimo piano: “Mia nonna diceva sempre che da un pugno chiuso non esce niente, nel senso di risorse, tempo, impegno, ecc, però non entra nemmeno niente. Invece da una mano aperta escono di sicuro tante cose ma ne possono entrare moltissime, anche di impagabili. Questo per dire che il Bassano è rinato con una fortissima connotazione sociale, di aiuto ai più bisognosi che ce ne sono tanti anche nel nostro territorio. Continueremo con questa linea, il Covid ha penalizzato tante famiglie e quindi staremo ancora più attenti su questo fronte”.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 20.308 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 19.398 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 19.315 volte
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Visto 18.523 volte
Attualità
15 giu 2026
Premio Beata Giovanna 2026: il comune di Bassano premia le Caritas parrocchiali
Visto 17.761 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 12.820 volte
Politica
17 giu 2026
Rebellato vara la nuova Giunta: bilancio e urbanistica restano al sindaco
Visto 12.456 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.403 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.418 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.068 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.980 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.379 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 20.308 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.927 volte
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Visto 19.398 volte
Attualità
15 giu 2026
Movida, rifiuti e negozi sfitti: il Consiglio di Quartiere chiede risposte al Comune
Visto 19.315 volte