Ultimora
30 Apr 2025 17:23
Canottaggio: Beach Sprint in gara a Lazise da venerdì a domenica
30 Apr 2025 16:30
Precipita con il parapendio nel Bellunese, morto 55enne
30 Apr 2025 13:07
Gruppo ricerca Università Padova premiato da Meta per uso IA
30 Apr 2025 13:04
Arriva a Fiumicino CityZ, la startup del parcheggio intelligente
30 Apr 2025 12:55
Suore in fuga dal convento di clausura, 'troppe pressioni'
30 Apr 2025 12:37
Lucia Buttarelli nuova amministratrice delegata di Smart Paper
30 Apr 2025 23:54
Giù il pil dei 100 giorni, Trump accusa Biden non i dazi
30 Apr 2025 23:42
Meloni: 'Altri 650 milioni per la sicurezza sul lavoro'. E assicura: 'I salari crescono'
30 Apr 2025 22:55
Champions League: Barcellona-Inter 3-3
30 Apr 2025 22:26
Champions League: Barcellona-Inter 3-3 DIRETTA
30 Apr 2025 21:50
Inferno di fiamme a Gerusalemme, è emergenza nazionale
30 Apr 2025 21:46
Champions League: Barcellona-Inter 2-2 DIRETTA
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Primo piano
Il Sogno continua
La notiziona emersa in questi caldi giorni d’estate è che Fabio Campagnolo non esclude a priori di ricandidarsi al prossimo triennio di presidenza dell’FC Bassano. Giovedì 27 ritorna la cena di galà a tinte giallorosse in piazza
Pubblicato il 11-08-2020
Visto 4.629 volte
Lo statuto parla chiaro: non si può andare oltre i due mandati. Anche le intenzioni sono chiare: il presidente dell’orgogliosa rinascita bassanese vorrebbe passare il testimone e sta spingendo affinché dai numerosi soci che stanno alimentando la squadra principe del nostro territorio emerga un successore entro la stagione che sta per incominciare. Un modo concreto per ribadire che il Bassano Calcio è espressione della città e non di un singolo. Il problema è che l’impegno è comunque di quelli seri e che Fabio Campagnolo si è dimostrato un numero uno eccezionale nonché un collante straordinario nella sua capacità di mettere d’accordo veramente tutti e di dare valore anche agli aspetti sociali del territorio che vanno ben oltre la passione condivisa per il rettangolo verde. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi ma questo fatto va sottolineato con grande enfasi. Campagnolo peraltro è l’ideatore di un’iniziativa che ha avuto un riscontro e un successo clamoroso: “Bassano da Sogno”. La terza edizione dell’ormai tradizionale cena di gala organizzata per dare inizio ufficialmente alla nuova stagione giallorossa di F.C. Bassano 1903 andrà in scena giovedì 27 agosto. Lo scorso anno furono oltre 800 i commensali che scelsero di cenare nel salotto buono della città. Questa volta, a causa delle limitazioni imposti dall’emergenza Covid-19, gli ospiti saranno al massimo 500, come sempre serviti a tavola dai Ristoratori Bassanesi con l’aiuto di studenti e docenti dell’Enaip.
Un evento esclusivo, dunque, che permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza unica.

Foto FC Bassano 1903
Nell’occasione verrà eseguito per la prima volta l’Inno giallorosso “Bassano è”, composto dal maestro Lorenzo Fattambrini ed eseguito dalla Bassano Blues Spiritual Band. Il costo della cena è di 70 euro (per prenotazioni inviare un messaggio whatsapp al numero 3482730508 oppure un’email all’indirizzo myriam.loro@campagnolo.it).
Il miglior presidente di sempre sarà in prima linea alla presentazione ufficiale della nuova rosa giallorossa che, agli ordini di mister Francesco Maino si preannuncia tra le compagini più competitive del prossimo campionato di Eccellenza: “Siamo arrivati al ragguardevole traguardo di circa ottanta soci – spiega Fabio Campagnolo -. E’ già un grande risultato ma le nostre porte sono aperte affinché qualche nuovo imprenditore innamorato di questa città possa entrare in società per alzare il livello delle ambizioni. Con le attuali forze economiche possiamo ambire alla serie D che di fatto è l’ex C2. Molto dipenderà dall’evoluzione del nostro Settore Giovanile ossia se riusciremo a far crescere in casa ragazzi capaci di portare sempre più in alto il Bassano”. A proposito di vivaio: “Da quest’anno ci sarà la formazione Juniores, squadra di punta delle giovanili chiamata ad essere permeata con la Prima Squadra. E’ stata trovata anche l’intesa con il Cà Baroncello di fusione tra i rispettivi Settori Giovanili. In prima linea in questo ramo societario abbiamo Luca Costenaro ed Ermanno Hinterwipflinger, l’unica indicazione che ho dato è che vengano messi in primo piano i bambini. Perché subire delle batoste a quell’età può essere estremamente pesante”.
Sembra paradossale ma il Bassano Calcio non è solo calcio, anzi. L’impegno della società nel campo del sociale è in primissimo piano: “Mia nonna diceva sempre che da un pugno chiuso non esce niente, nel senso di risorse, tempo, impegno, ecc, però non entra nemmeno niente. Invece da una mano aperta escono di sicuro tante cose ma ne possono entrare moltissime, anche di impagabili. Questo per dire che il Bassano è rinato con una fortissima connotazione sociale, di aiuto ai più bisognosi che ce ne sono tanti anche nel nostro territorio. Continueremo con questa linea, il Covid ha penalizzato tante famiglie e quindi staremo ancora più attenti su questo fronte”.
Il 01 maggio
- 30-04-2024Nebbia sfitta
- 30-04-2022La nuda verità
- 30-04-2022Dritti al Cuore
- 30-04-2022Ulss 7 +
- 30-04-2021Tutta Barbara minuto per minuto
- 30-04-2021Su e gru
- 30-04-2021Grazie per la cortese astensione
- 30-04-2020Mettiamoci una pietra sopra
- 30-04-2019No Vernillo, No Party
- 30-04-2019TdB, Tvb
- 30-04-2018Chi la tura la vince
- 30-04-2014No Euro, No Cry
- 30-04-2014Mussolente, si presenta la lista “Un Impegno Comune”
- 30-04-2014Movimento 5 Stelle: “VinciamoNoi” Tour nel Vicentino
- 30-04-2013Invitati a una festa in villa, vi tornano per rubare
- 30-04-2012Il commerciante sanzionato: “Chiederò i danni al Comune”
- 30-04-2012Differenziata: dal 1° maggio si riciclano anche piatti e bicchieri di plastica
- 30-04-2012Bordignon: “Volantini anonimi contro di noi”
- 30-04-2012Vanni Barichello: “Romano ha bisogno di cambiare clima”
- 30-04-2011Bretella Ovest: Manuela vince il primo round
- 30-04-2009Il Ponte verso il Sole