Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Calcio

Gli Invincibili

Grande festa per il trionfo nel campionato Juniores regionale del'Acd Cassola. Promozione conquistata con cinque giornate di anticipo con 21 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Il presidente Giangregorio: “Coronato il lavoro degli ultimi anni”

Pubblicato il 02-05-2019
Visto 2.163 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Per Cassola e per il movimento sportivo dell'intero territorio comunale si è trattato di un risultato straordinario. Anzi, di più: di un sogno calcistico che la società che lo ha tradotto in realtà non aveva mai vissuto. La società è l'Acd Cassola, e i protagonisti dell'impresa sono stati i ragazzi della squadra Juniores. I quali, al secondo tentativo, hanno vinto il campionato regionale di categoria conquistando la promozione al campionato Juniores Élite. E lo hanno vinto alla grande, con cinque giornate di anticipo, dopo un ruolino di marcia che ha dell'incredibile: 21 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. 18 le vittorie consecutive, appena 16 i gol subiti come i punti di distacco dalla seconda.
“Per i ragazzi, per il paese, per i dirigenti è un grande punto di orgoglio che si è concretizzato giornata dopo giornata - commenta il presidente dell'ACD Cassola Nicola Giangregorio -. Ero certo di avere un grande gruppo dirigenziale fuori e di calciatori dentro il campo. Ragazzi che ho visto crescere, credendo nelle loro capacità e su quella del mister Odino Guglielmini.” “Questo traguardo - continua Giangregorio - corona il grande lavoro svolto negli ultimi anni, dal gruppo dirigenziale, dai mister e responsabili del settore giovanile ed attività base.” Lo scorso 9 marzo, al termine della partita con la Vigolimese, allo stadio comunale “Bonamigo” di via Don Bosco ha avuto luogo la grande festa per la promozione, con uno speciale “terzo tempo” nel quale i giocatori, i dirigenti, i genitori dei ragazzi e tutti i tifosi e sostenitori della società di casa si sono intrattenuti negli impianti sportivi per celebrare il salto di categoria. Assieme agli sponsor, all'Amministrazione comunale, alla Parrocchia di San Marco con il parroco don Galdino Canova e alla Polisportiva, che Giangregorio ha tenuto a ringraziare per il supporto e la collaborazione offerti in questi anni, contribuendo a creare, assieme alla società calcistica, “un vivace polo di aggregazione e crescita sportiva”.
“L'Amministrazione è orgogliosa del traguardo raggiunto - dichiara l'assessore Marta Orlando Favaro -. Un successo frutto di tanto lavoro e di tanta passione, come sempre accade nello sport. E siamo felici di aver contribuito, in questi anni, a sostenere e a far crescere una bella realtà come l'Acd Cassola.”

“Ho sempre creduto nel gruppo, ma mai ad arrivare a vincere il campionato con un tale distacco e supremazia - afferma ancora il presidente Giangregorio -. Un gruppo che è nato a Cassola, diventato anche un importante bacino per la prima squadra. Alcuni ragazzi hanno già esordito in Promozione, giocando anche da titolari.”
Adesso l'Acd Cassola sta scaldando i motori per prepararsi alla sfida nella nuova avventura in Juniores Élite. Ma è anche il momento di godersi il trionfo e di dire grazie a questi ragazzi che, per un'intera stagione, sono stati gli Invincibili.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

2

Attualità

08-01-2026

Mercatini, bilancio d'oro

Visto 8.969 volte

3

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, scatta il nuovo corso

Visto 7.546 volte

4

Attualità

09-01-2026

Polizia Locale, è caos post-Unione

Visto 7.291 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 5.524 volte

7

Manifestazioni

08-01-2026

Pace e diritti: Bassano scende in piazza nel weekend

Visto 3.329 volte

8

Teatro

09-01-2026

Quando è Scandalo

Visto 3.006 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 2.828 volte

10

Calcio

07-01-2026

Che blitz!

Visto 2.452 volte

1

Attualità

20-12-2025

Verso la riapertura del Caffè Italia

Visto 12.008 volte

2

Politica

24-12-2025

Manovra di bilancio, fondi a Bassano

Visto 10.093 volte

3

Attualità

21-12-2025

Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

Visto 9.931 volte

4

Attualità

20-12-2025

Scacco al degrado

Visto 9.883 volte

5

Attualità

24-12-2025

Ztl, stretta festiva in centro storico

Visto 9.876 volte

7

Cronaca

20-12-2025

Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

Visto 9.759 volte