Ultimora
24 Mar 2026 12:48
Accordo libero scambio Ue-Australia, produttori potranno usare nomi come 'prosecco'
24 Mar 2026 12:13
Arriva a Vicenza la musica elettronica di Alva Noto e Christian Fennesz
24 Mar 2026 12:09
Bambino di 4 anni al telefono di casa aiuta sanitari a salvare la mamma
24 Mar 2026 11:20
Nasce a Jesolo il primo registro anti truffa delle locazioni turistiche
24 Mar 2026 09:30
Rapina donna e le chiede un riscatto per riavere la borsetta, arrestato
23 Mar 2026 22:02
Suppletive Camera, Lega verso la vittoria nei due collegi veneti
24 Mar 2026 13:19
Il Pentagono chiude il 'Corridoio dei corrispondenti' e sposta i media
24 Mar 2026 13:10
È morto Gino Paoli, aveva 91 anni
24 Mar 2026 12:57
++ È morto Gino Paoli ++
24 Mar 2026 11:55
"Donne frustate e lapidate in Iran, speriamo che il regime cada"
24 Mar 2026 12:29
Bambino di 4 anni al telefono di casa aiuta sanitari a salvare la mamma
24 Mar 2026 12:48
Ue e Australia concludono i negoziati per l'accordo di libero scambio
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Il verbo secondo Nichele
Il guerriero bassanese guarda con occhi ammirati la creatura di Luca D’Angelo. La sua è un’analisi molto dettagliata e puntuale. Pubblichiamo la prima parte della gentile intervista che ha concesso a bassanonet.
Pubblicato il 09 nov 2016
Visto 3.804 volte
Quando si appresta a parlare un totem non c’è alternativa a predisporsi ad ascoltarlo in assoluto silenzio. Matteo Nichele ha vinto un po’ dappertutto nel triveneto dopo aver lasciato la sua Bassano da capitano morale (Venezia, Pordenone, Padova) ma le sue radici sono ben ancorate ai piedi del Grappa e il suo ascendente è più forte che mai tra gli storici supporter bassanesi. La sua presenza al Mercante non è passata inosservata e non poteva esserci occasione né personaggio migliore cui chiedere un opinione sulla stagione che sta vivendo il Soccer Team. «Ho visto dal vivo le partite contro Pordenone, Sambenedettese e Padova – racconta Hulk -. No, non sono io che porto bene, sono i ragazzi del Bassano che sono sorprendenti».
Capitolo società. È inevitabile evidenziare come il sodalizio bassanese abbia stabilmente occupato la prima posizione in classifica nelle ultime quattro stagioni.
Matteo Nichele (al centro) è uno dei giocatori che meglio ha incarnato l'appartenenza alla formazione di Bassano del Grappa. Nella foto di Andrea Martinello un'istante della finale d'andata playoff 2008
«Bisogna fare i complimenti alla gestione societaria. Quest’anno, secondo me, si è toccato l’apice perché c’è stato il coraggio di cambiare tanto, di lasciare strade che offrivano certezze per perseguirne altre che presentavano scommesse o quantomeno incognite, il tutto ringiovanendo i ranghi e con un budget contingentato. Tanto di cappello».
Qual è la caratteristiche che più ti ha colpito del nuovo corso giallorosso?
«Innanzitutto ho apprezzato una squadra determinata e con tanta voglia addosso di arrivare a far qualcosa di grande. Contro il Padova, in particolare, mancavano alcune pedine importanti eppure si vedeva come tutti fossero supportati da un’ottima gamba e dalla stessa mentalità dei compagni impiegati più spesso. Sapete qual è un ottimo indicatore sullo stato di salute di una squadra? I passaggi e quelli dei giallorossi sono sempre forti e precisi».
Il BV si sta facendo ben valere negli scontri diretti. L’ultimo scalpo di prestigioso è stato quello del Padova…
«Tra il Bassano e il Padova ho notato una netta differenza. La principale è che i giallorossi davano costantemente l'impressione di poter far male, di essere pericolosi. Contro il Pordenone mi ero fatto l’idea che ci fosse del demerito dei neroverdi invece mi sono completamente ricreduto, c’è sempre stato tanto Bassano. Allargando il discorso vi dico che sto guardando diverse partite del girone B e non vedo nessuno al momento più in palla dei giallorossi. Il centrocampo contro il Padova è stato devastante, in particolare Proietti e Falzerano. Se anche grazie alla rotazione dei giocatori in rosa il Bassano riuscisse a mantenere questo livello fisico per gran parte della stagione, beh, tutto potrebbe accadere. Lo ribadisco, per arrivare in fondo c’è bisogno di tutti, è giusto e positivo che ci sia concorrenza. A tal proposito sono curioso di vedere quello che accadrà venerdì contro l’AlbinoLeffe».
segue la seconda parte
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 24 marzo
- 24 mar 2025Full Metal Grappa
- 24 mar 2024Mostar del Grappa
- 24 mar 2024Campagnolo All Stars
- 24 mar 2023Supersquadra Pedemontana
- 24 mar 2023Risotto di scintille
- 24 mar 2022Ciao Amici
- 24 mar 2022Back in the U.S.S.R.
- 24 mar 2021Attenti a quei due
- 24 mar 2018C'è posto per te
- 24 mar 2018I faketotum
- 24 mar 2017Open Days
- 24 mar 2017“I Come From”: da domani spazio ai bambini
- 24 mar 2017Museo Biblioteca Asparago
- 24 mar 2015Je Suis Le Pont
- 24 mar 2015Jackpot mancato
- 24 mar 2015Cartigliano, spacca i vetri delle auto per rubare occhiali
- 24 mar 2014Tezze x 2
- 24 mar 2014Voto di fede
- 24 mar 2012Bassano, la prima volta di Futuro e Libertà
- 24 mar 2011Bassano senza frontiere
- 24 mar 2010Agricoltura a Romano: chi, come e dove
- 24 mar 2010On line il tracciato della Pedemontana
- 24 mar 2009Il giorno dei Bersaglieri
Più visti
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 14.777 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 13.822 volte
Geopolitica
19 mar 2026
Gli Houthi nello Yemen restano in disparte nella guerra USA-Israele contro l’Iran
Visto 9.177 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 8.397 volte
Attualità
20 mar 2026
Bassano del Grappa rafforza la rete tra cultura, sport ed educazione
Visto 8.187 volte
Attualità
17 mar 2026
Sicurezza al Centro studi: il Comune lancia una cabina di regia
Visto 8.186 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 20.448 volte
Attualità
01 mar 2026
Asparago-gate: “Serve più dialogo tra produttori e ristoratori”
Visto 18.803 volte
Geopolitica
03 mar 2026
Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina
Visto 15.084 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 14.777 volte
Politica
22 feb 2026
Assistenza agli anziani, i Comuni al limite: dal Pd appello alla Regione
Visto 14.404 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 13.822 volte



