Ultimora
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
12 Jun 2026 22:58
Trionfo all'Arena di Verona per la nuova Traviata d Paul Curren
12 Jun 2026 16:17
Aeroporto di Verona, Carlo De Paoli nuovo presidente di Catullo spa
12 Jun 2026 16:14
Al museo del vetro di Murano la mostra di Marco Toso Borella
12 Jun 2026 16:05
Biennale Teatro, a Emma Dante e Mario Banushi i Leoni d'oro e d'argento
12 Jun 2026 15:53
Francesca Bodie si prende il Venezia, 'qui per restare a lungo'
13 Jun 2026 03:44
Trump: 'Ho dato ordine di uccidere il leader della banda venezuelana Tren de Aragua'
13 Jun 2026 04:58
Anthropic sospende i modelli IA più potenti su pressioni governo Usa
13 Jun 2026 00:00
Via libera a Paramount sull'acquisizione di Warner Bros
12 Jun 2026 23:13
Mondiali: Usa-Paraguay in campo sabato alle 3 DIRETTA
12 Jun 2026 21:32
++ Incidenti in montagna, tre morti sul Gran Paradiso ++
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Che partita sarà? Sottili: «Pavia grande lezione, ci servono punti»
Nell’anti vigilia di Cittadella-Bassano, mister Sottili presenta un derby che vale molto per la classifica del Soccer Team e che può consentire ai granata di trionfare in campionato di fronte al proprio pubblico.
Pubblicato il 02 apr 2016
Visto 2.469 volte
Un Cittadella, ricordiamolo che nel girone di ritorno ha sempre e solo vinto. Il Soccer Team deve cercare di muovere la classifica onde per salvaguardare il tesoro in classifica accumulato sul finire dell’inverno ma non mancano nemmeno gli stimoli legati alla forza di un avversario pronto a tornare nella serie cadetta. «L’unico dubbio di formazione per noi riguarda Candido – attacca l’allenatore toscano – mentre Momenté è aggregato al gruppo già dall’inizio della settimana». Le altre assenze riguardano Cenetti e Fabbro, entrambi squalificati.
Che partita sarà? Una partita da tripla, come sempre quando a sfidarsi sono la prima per distacco e la seconda in classifica: «Andiamo ad affrontare una squadra che è reduce da ben undici vittorie consecutive, una marcia trionfale, è inevitabile avere il massimo rispetto del Cittadella. Sono stati molto bravi a far rendere al massimo tutte le qualità di un organico competitivo in ogni reparto. Lunedì sera entreranno in campo totalmente consapevoli e con la testa sgombra. Il campionato ce l’hanno già in tasca, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, l’avversario è la seconda in classifica. Sono nella miglior condizione psicofisica possibile perché possono fare una partita d’attacco senza aver paura di rischiare di perdere. Il Bassano? Noi siamo in piena corsa per difendere un posto playoff dal ritorno di quelle che inseguono. Noi non abbiamo blindato nulla dobbiamo tenere alta la tensione, se ci distraiamo rischiamo di rimettere tutto in gioco nonostante abbiamo un buon margine». Infine una battuta sugli strascichi lasciati dalla brutta e inaspettata sconfitta casalinga contro il Pavia: «La sensazione è che i ragazzi se la siano lasciata alle spalle. Però – avverte il trainer – guai se si dimenticasse di questo brutta figura. Per noi è e deve rimanere un episodio che ci ha insegnato tanto, una lezione di cui far tesoro. Un nostro grande punto di forza è la fame perenne, la concentrazione, la voglia di vincere. Se perdiamo questa peculiarità anche solo per un attimo diventiamo una squadra abbordabilissima».
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 20.624 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.778 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.671 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.587 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 14.779 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 14.591 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 12.902 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 7.667 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 20.624 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.778 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.671 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.988 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.587 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.942 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.887 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.575 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.139 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.889 volte