Ultimora
Geopolitica
15 giu 2026
Cipro chiude un accordo con Parigi per lo stazionamento di truppe francesi sull’isola
Politica
13 giu 2026
Scontro sui conti della Polizia Locale. Fratelli d’Italia contro l'ex Pietrosante
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
14 Jun 2026 15:58
'Bianchi coi bianchi', assessora denuncia adesivi razzisti a Verona
14 Jun 2026 14:42
Morti due alpinisti sul Monte Pasubio, sono precipitati per 100 metri
14 Jun 2026 13:19
Picchia la moglie con un manico di scopa, 50enne arrestato a Padova
14 Jun 2026 12:46
Entrano nel teatro comunale e devastano il palco, 6 giovani denunciati
14 Jun 2026 12:33
Mario Pozza confermato presidente Assocamerestero
15 Jun 2026 04:51
Raid russi sull'Ucraina: 5 morti a Kharkiv, 18 feriti a Kiev
15 Jun 2026 04:10
Mondiali, Costa d'Avorio-Ecuador 1-0
15 Jun 2026 01:20
Crolla il petrolio dopo l'accordo Usa-Iran, Wti a -4,8%
15 Jun 2026 00:55
C'è l'accordo fra gli Usa e l'Iran, 'Hormuz riapre'
14 Jun 2026 19:17
Mondiali: Costa d'Avorio-Ecuador in campo all'1 DIRETTA
14 Jun 2026 19:08
Mondiali: Svezia-Tunisia in campo alle 4 DIRETTA
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Che partita sarà? Sottili: «Pavia grande lezione, ci servono punti»
Nell’anti vigilia di Cittadella-Bassano, mister Sottili presenta un derby che vale molto per la classifica del Soccer Team e che può consentire ai granata di trionfare in campionato di fronte al proprio pubblico.
Pubblicato il 02 apr 2016
Visto 2.472 volte
Un Cittadella, ricordiamolo che nel girone di ritorno ha sempre e solo vinto. Il Soccer Team deve cercare di muovere la classifica onde per salvaguardare il tesoro in classifica accumulato sul finire dell’inverno ma non mancano nemmeno gli stimoli legati alla forza di un avversario pronto a tornare nella serie cadetta. «L’unico dubbio di formazione per noi riguarda Candido – attacca l’allenatore toscano – mentre Momenté è aggregato al gruppo già dall’inizio della settimana». Le altre assenze riguardano Cenetti e Fabbro, entrambi squalificati.
Che partita sarà? Una partita da tripla, come sempre quando a sfidarsi sono la prima per distacco e la seconda in classifica: «Andiamo ad affrontare una squadra che è reduce da ben undici vittorie consecutive, una marcia trionfale, è inevitabile avere il massimo rispetto del Cittadella. Sono stati molto bravi a far rendere al massimo tutte le qualità di un organico competitivo in ogni reparto. Lunedì sera entreranno in campo totalmente consapevoli e con la testa sgombra. Il campionato ce l’hanno già in tasca, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, l’avversario è la seconda in classifica. Sono nella miglior condizione psicofisica possibile perché possono fare una partita d’attacco senza aver paura di rischiare di perdere. Il Bassano? Noi siamo in piena corsa per difendere un posto playoff dal ritorno di quelle che inseguono. Noi non abbiamo blindato nulla dobbiamo tenere alta la tensione, se ci distraiamo rischiamo di rimettere tutto in gioco nonostante abbiamo un buon margine». Infine una battuta sugli strascichi lasciati dalla brutta e inaspettata sconfitta casalinga contro il Pavia: «La sensazione è che i ragazzi se la siano lasciata alle spalle. Però – avverte il trainer – guai se si dimenticasse di questo brutta figura. Per noi è e deve rimanere un episodio che ci ha insegnato tanto, una lezione di cui far tesoro. Un nostro grande punto di forza è la fame perenne, la concentrazione, la voglia di vincere. Se perdiamo questa peculiarità anche solo per un attimo diventiamo una squadra abbordabilissima».
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.286 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.936 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.749 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.050 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 15.264 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 14.434 volte
Politica
11 giu 2026
La terra contesa di San Lazzaro: così la logistica riaccende la guerra del cemento
Visto 12.375 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.286 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 20.936 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 20.749 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.820 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 19.050 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.721 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 18.029 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.636 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.988 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.932 volte