Ultimora
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
15 Nov 2025 17:27
Flash mob con 'bara' del Movimento 5 stelle a Verona
15 Nov 2025 16:29
Il delfino di Venezia allontanato dal bacino di San Marco
15 Nov 2025 16:05
Milano Cortina: nei tempi rifacimento di 10 stazioni ferroviarie
15 Nov 2025 15:44
Verso l'omologazione lo Sliding Centre di Cortina d'Ampezzo
15 Nov 2025 12:32
La mamma di Trentini, 'per Alberto si sono spesi troppo poco'
15 Nov 2025 12:10
A Legnago intervento sull'ipertensione resistente ai farmaci
15 Nov 2025 22:17
Atp Finals: la finale è Alcaraz contro Sinner. In semifinale Auger-Aliassime battuto 6-2 6-4 FOTO
15 Nov 2025 22:30
Atp Finals: la finale è Alcaraz contro Sinner
15 Nov 2025 21:50
Atp Finals: Alcaraz - Aliassime 3-3 nel secondo set. Allo spagnolo il primo 6-2 DIRETTA
15 Nov 2025 20:40
Atp Finals: in campo Alcaraz-Auger Aliassime DIRETTA e FOTO
15 Nov 2025 20:33
Torna libero il 25enne accusato di omicidio del 27enne caduto da un bed and breakfast a Roma
15 Nov 2025 20:09
++ Precipita da b&b, torna libero 25enne accusato omicidio ++
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Che partita sarà? Sottili: «Pavia grande lezione, ci servono punti»
Nell’anti vigilia di Cittadella-Bassano, mister Sottili presenta un derby che vale molto per la classifica del Soccer Team e che può consentire ai granata di trionfare in campionato di fronte al proprio pubblico.
Pubblicato il 02-04-2016
Visto 2.267 volte
Un Cittadella, ricordiamolo che nel girone di ritorno ha sempre e solo vinto. Il Soccer Team deve cercare di muovere la classifica onde per salvaguardare il tesoro in classifica accumulato sul finire dell’inverno ma non mancano nemmeno gli stimoli legati alla forza di un avversario pronto a tornare nella serie cadetta. «L’unico dubbio di formazione per noi riguarda Candido – attacca l’allenatore toscano – mentre Momenté è aggregato al gruppo già dall’inizio della settimana». Le altre assenze riguardano Cenetti e Fabbro, entrambi squalificati.
Che partita sarà? Una partita da tripla, come sempre quando a sfidarsi sono la prima per distacco e la seconda in classifica: «Andiamo ad affrontare una squadra che è reduce da ben undici vittorie consecutive, una marcia trionfale, è inevitabile avere il massimo rispetto del Cittadella. Sono stati molto bravi a far rendere al massimo tutte le qualità di un organico competitivo in ogni reparto. Lunedì sera entreranno in campo totalmente consapevoli e con la testa sgombra. Il campionato ce l’hanno già in tasca, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, l’avversario è la seconda in classifica. Sono nella miglior condizione psicofisica possibile perché possono fare una partita d’attacco senza aver paura di rischiare di perdere. Il Bassano? Noi siamo in piena corsa per difendere un posto playoff dal ritorno di quelle che inseguono. Noi non abbiamo blindato nulla dobbiamo tenere alta la tensione, se ci distraiamo rischiamo di rimettere tutto in gioco nonostante abbiamo un buon margine». Infine una battuta sugli strascichi lasciati dalla brutta e inaspettata sconfitta casalinga contro il Pavia: «La sensazione è che i ragazzi se la siano lasciata alle spalle. Però – avverte il trainer – guai se si dimenticasse di questo brutta figura. Per noi è e deve rimanere un episodio che ci ha insegnato tanto, una lezione di cui far tesoro. Un nostro grande punto di forza è la fame perenne, la concentrazione, la voglia di vincere. Se perdiamo questa peculiarità anche solo per un attimo diventiamo una squadra abbordabilissima».
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 14.943 volte
Elezioni Regionali 2025
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 4.095 volte
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 14.943 volte






