Pubblicato il 12-01-2015 00:16
in Rugby | Visto 1.766 volte

Che bel “Botticino” in casa!

I giallorossi vincono i bresciani nella prima partita di ritorno

S’inaugura nel migliore dei modi il 2015 al De Danieli; il BBM, infatti, oggi ha sopraffatto i bresciani del Botticino, in una partita combattuta fino all’ultimo istante, conseguendo il punteggio di 27 a 24.
Quanto detto nel pre partita e annessi timori, relativi alla preparazione dell’avversario lombardo, sono stati senza dubbio assodati nello scontro tenutosi oggi a Ca’ Baroncello; il Botticino infatti, come preannunciato, ha mostrato una veste completamente diversa rispetto a quella indossata all’andata, rivelandosi un avversario tenace nonché combattivo.
Il Bassano ha dovuto tirar fuori artigli da leone sin dall’inizio, caratterizzato da una certa distrazione giallorossa che ha lasciato sfuggire qualche erroruccio, colto con astuzia dalla controparte avversaria; già dal secondo minuto infatti i ruggiti bresciani si son fatti sentire e la meta avversaria non ha tardato ad arrivare. Zalunardo e compagnia, da parte loro, hanno subito risposto con una meta firmata Bertolin; tuttavia la controparte ha rincarato la dose con due mete consecutive. Nonostante alcune belle azioni che hanno portato il nome di Dalla Palma, Bertolin, Ganassin e Giachetti e sebbene al trentunesimo Bosello abbia regalato un’altra meta al Bassano, il primo tempo si conclude 10 a 21 per gli avversari.
Nel secondo tempo gli artigli giallorossi si fanno più affilati e la stanchezza inizia ad aleggiare sulla prestazione avversaria, cosicché già all’ottavo minuto Zalunardo segna e il piedino magico del giovane Stella trasforma la meta. Il Botticino, nonostante la “linea dura” mantenuta nella prima parte della partita, inizia a perdere un po’ di concentrazione e al ventiduesimo minuto, quando la meta di Cobalchini permette ai giallorossi di passare in vantaggio, i destini del match sembrano cambiare. Gli ultimi dieci minuti saranno quelli decisivi, i punteggi delle due squadre si equiparano e il Botticino avanza con un bel piazzato che tuttavia non si rivelerà sufficiente a salvare le sorti dei bresciani, sopraffatte al trentatreesimo da un altro piazzato marchiato Stella che chiude di fatto quella che può essere definita una partita combattuta alla grande.
Il BBM, dopo un inizio segnato da una mancanza di brillantezza, ha dimostrato una certa destrezza nel recuperare un match che al quindicesimo minuto del primo tempo mostrava un punteggio di 5 a 21 per l’avversario; poco male dunque il recupero in poco più di un’ora di ben ventidue punti. Ottanta minuti intensi, che da un lato hanno visto scendere in campo un Botticino in netta crescita rispetto agli inizi della stagione e dall’altro un Bassano fisicamente preparato e padrone di un bel gioco di mischia.
“Feste, pause e acciacchi di stagione” sostiene l’allenatore Segafredo “ci hanno sicuramente messo in crisi e in qualche ruolo ciò si è visto; tuttavia sono soddisfatto perché il lavoro di un anno si fa vedere sempre più”.
Una domenica all’insegna della sana competizione agonistica, incorniciata da un clima pressoché sereno e da un bel pubblico che si è fatto senz’altro sentire; l’appuntamento è per la prossima settimana: il Rugby Bassano ancora una volta poserà i tacchetti nel campo paterno e questa volta l’avversario saranno i Monsters di Castelfranco.




RUGBY BASSANO 1976 VS BOTTICINO RUGBY UNION

11/01/2015 DECIMA GIORNATA DI CAMPIONATO (27 – 24)

ASD RUGBY BASSANO : Ganassin, Giachetti, Scatà, Pontarollo, Dalla Palma, Stella, Filippucci (23’ st Cei), Bosello, Cobalchini, Passuello, Zanzot (19’ st Rigoni), Lunardon, Bertolin, Frascogna, Zalunardo.
A disposizione: Negrello, Fraccaro, Rigoni, Milani, Campana, Cei, Serraiotto.
Allenatore: Andrea Segafredo.
Vice: Francesco Pierobon.

BOTTICINO RUGBY UNION: Falchetti, Stiopei, Temponi, Belotti, Bianchini, Letinic, Muscojona, Di Tusa, Taglietti, Ragnoli, Vukovic, Soldi, Rodolfi, Di Salvatore, Busi.
A disposizione: Ceni, Signorini, Rossi, Filippini, Pomentale, Massa, Gaspari.
Allenatore: Francesco Filippini.
Vice: Rinaldo Capra.

MARCATORI: 2’ pt m mischia Botticino tr Letinic, 5’ pt m Bertolin nn tr, 9’ pt m Soldi tr Letinic (Botticino), 13’ pt m Soldi tr Letinic (Botticino), 31’ pt m Bosello non tr Ganassin, 8’ st m Zalunardo tr Stella, 23’ st m Cobalchini tr Stella, 27’ cp Letinic (Botticino), 33’ st cp Stella.


ALTRI RISULTATI CAMPIONATO SERIE C GIRONE B:

OSPITALETTO C.P.R VS THE MONSTERS RUGBY (33 – 26)
RUGBY BORGO PONCARALE VS PETRARCA PADOVA (14 – 66)


CLASSIFICA:
RUGBY BASSANO 1976 35
PETRARCA RUGBY 33
RUGBY ROVATO 26
RUGBY MONSELICE 18
BOTTICINO RUGBY 13
THE MONSTERS RUGBY 9
OSPITALETTO C. P. R 9
RUGBY BORGO PONCARALE 7

    LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

    In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

    Più visti