Mauro Sabino
bassanonet.it
Pubblicato il 12-04-2014 11:32
in Volley | Visto 1.467 volte
 

Brunopremi.com sfida quasi decisiva, serve il 7° uomo

Domenica arriva il Millennium Brescia per una sfida salvezza da brividi. L’appello della società e delle leonesse al pubblico giallorosso perché venga a sostenere la squadra in uno degli appuntamenti più importanti la stagione

Brunopremi.com sfida quasi decisiva, serve il 7° uomo

Foto Chiara Vaccari

A quattro giornate dal termine e con 2 punti di vantaggio sulla terzultima ogni sfida è importante e ogni punto è determinante. Ma uno scontro diretto come quello in programma domenica sera al PalaBruel tra Brunopremi.come e Millennium Brescia può essere considerato quasi decisivo perché le due squadre sono separate da appena 2 lunghezze, quelle che la formazione lombarda, quintultima in classifica con 28 punti, ha di vantaggio sulla squadra di Malinov. Una vittoria da 3 punti delle leonesse manterrebbe non solo invariato il distacco dal Porcia terzultimo, sempre che le friulane facciano i 3 punti a Montale, ma soprattutto consentirebbe di mettersi alle spalle almeno un’altra diretta concorrente, senza contare che il Martignacco (altra squadra a 28 punti) sarà di scena a Udine in un derby che ad alta tensione vista la posta in palio. Insomma si preannuncia un fine settimana ad alta tensione soprattutto per le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere che di fatto sono quattro ovvero Martignacco, Brescia, Bassano e Porcia, anche se Udine con 31 punti di certo non può dormire sonni tranquilli.

Quattro squadre in 4 punti a quattro giornate dal termine per una lotta senza esclusioni di colpi in cui a scendere di categoria sarà solo una. L’anno scorso il Brunopremi.com a quest’ora inseguiva e doveva vedersela con il solo Montale: dopo il ripescaggio estivo quest'anno le leonesse vogliono conquistare la salvezza sul campo e possibilmente evitare la beffa di una stagione come quella passata chiusa ad appena un punto dalla zona salvezza. Per farlo le leonesse dovranno battere domani al PalaBruel il Millennium Brescia, squadra che nel match di andata ha vinto 3-1 al termine di un incontro dominato dal sestetto lombardo. Il Millennium nelle ultime giornate ha inanellato alcuni risultati importanti, perché, senza contare le sconfitte subite con squadre d’alta classifica, le bresciane hanno conquistato i 3 punti con Porcia e Cerea, mentre nell’ultimo turno nella sfida casalinga con Udine è arrivato un solo punto, comunque prezioso in ottica salvezza. Sarà una formazione in buono stato di forma, ma soprattutto decisamente agguerrita, quella che scenderà sul parquet di un PalaBruel che si preannuncia affollato come non mai: l’appello delle leonesse e della società a tutti gli appassionati è infatti quello di non far mancare né in presenza né in partecipazione l’appoggio alla squadra nel momento più importante e delicato della stagione, per cui la speranza è quella che i tifosi giallorossi facciano davvero da 7° uomo in campo perché ce domani ce ne sarà davvero bisogno. Il Brunopremi.com deve vincere e poi mercoledì 30 sarà di scena a Porcia per una partita che a quel punto sarà senza dubbio decisiva ai fini della salvezza a prescindere dal risultato di Bassano-Brescia.