RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Hockey

Colpaccio Geo&Tex, Panizza stende il Viareggio

La Geo&Tex si impone per 3 a 2 con il gol di Michele Panizza contro i Campioni d'Italia e rilancia la sua stagione ai piani altissimi della classifica. Agguantato il quarto posto, Bassano vede il terzo posto ad un solo punto, segno di un ritrovato en

Pubblicato il 28 mar 2012
Visto 1.935 volte

Pubblicità

Big match che inizia equilibrato nelle occasioni. Solo dopo metà gara è l'ex Orlandi a trafiggere Cunegatti con un tiro da fuori area, dopo aver preso la traversa pochi minuti prima
Il Viareggio tenta di tenere il vantaggio ma il capitano Zen, alla 250° partita in prima squadra in Serie A1, risponde con un altro tiro forte da fuori area che Barozzi non blocca: 1-1
La gara si apre a tutti i risultati e sui vari cambi di fronte Orlandi firma la doppietta sul triangolo al volo con Bertolucci. Ma ancora la Geo&Tex non ci sta e nell'ultimo tiro del primo tempo trova la deviazione di Peripolli ed il pareggio 2-2 alll'intervallo.

Foto Roberto Bosca

Nella ripresa le formazioni rimangono guardinghe e solo i due portieri tengono il risultato sul pareggio. Bassano finisce ben presto il bonus di 10 falli ma è capace di tenere i nove falli per quasi tutta la gara.
A sei dal termine Ambrosio non realizza un rigore ma la pressione della Geo&tex dà i suoi frutti al 21° quando Panizza ruba palla alla difesa e si invola davanti a Barozzi bruciandolo in velocità.
Lo stesso Panizza sfiora il raddoppio poco dopo ma il Viareggio sfiora il pareggio ad 1 minuto dalla sirena quando Alessandro Bertolucci non segna il tiro diretto del 10° fallo. Polemiche a fine gara ma i tifosi giallorossi impazziscono di gioia per i 3 punti.
Vittoria meritatissima per Bassano che così raggiunge la quarta piazza e lancia il Lodi in fuga.

GEO&TEX BASSANO - VIAREGGIO = 3-2 1t 2-2 2t 1-0
BASSANO: Cunegatti, Zen, Taylor, Peripolli, Ambrosio, Nicolas, Panizza, Lanaro, Trento, Vidale - All. Giudice
VIAREGGIO: Barozzi, E.Mariotti, M.Bertolucci, A.Bertolucci, Orlandi, M.Mariotti, Motaran, Palagi - All. Mariotti
Marcatori 1t: 15'11" Orlandi (V), 19'31" Zen (B), 20'42" Orlandi (V), 25'00" Peripolli (B)
2t 21'26" Panizza (B)
Arbitri: Barbarisi (SA), Perrone (BA)

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

    Più visti

    1
    2
    5

    Geopolitica

    27 feb 2026

    Islanda, possibile referendum per l’adesione all’UE

    Visto 9.115 volte

    6

    Geopolitica

    03 mar 2026

    Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

    Visto 7.929 volte

    7

    Attualità

    02 mar 2026

    “No agli asparagi precoci”

    Visto 6.335 volte

    8

    Attualità

    02 mar 2026

    Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

    Visto 5.991 volte

    9

    Attualità

    03 mar 2026

    Agricoltore per scelta, custode per passione

    Visto 5.160 volte

    10

    Attualità

    04 mar 2026

    Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

    Visto 4.467 volte

    1
    2

    Attualità

    12 feb 2026

    Ciao Raffaele, Re della pizza

    Visto 17.194 volte

    3
    5

    Politica

    19 feb 2026

    Riforma costituzionale: parola all’esperto

    Visto 15.583 volte

    7

    Attualità

    13 feb 2026

    Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

    Visto 14.654 volte

    9

    Attualità

    02 feb 2026

    Polizia Locale, inizia l’era Berti: nuovo comandante in servizio

    Visto 14.425 volte

    10

    Attualità

    07 feb 2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 14.170 volte