Ultimora
6 Jun 2026 22:11
Venezia in finale scudetto con Milano, la Virtus abdica
6 Jun 2026 14:46
Miss Mondo, selezionate le trenta finaliste italiane
7 Jun 2026 03:29
Allerta aerea a Kiev per possibili missili dalla Russia
7 Jun 2026 03:24
Sparatoria in Ohio ad un festival, almeno 5 feriti
6 Jun 2026 22:43
'Rubata la lapide di Gigi Proietti', ma l'ha presa la famiglia
Habemus strada
Domani pomeriggio sarà riaperta al traffico (ancora a un solo senso di marcia) Salita Santa Caterina. L'assessore Bernardi: “Adesso la rotatoria di Piazzale Giardino e l'asfaltatura del parcheggio del vecchio ospedale”
Pubblicato il 09 set 2011
Visto 3.421 volte
Finalmente ci siamo. Anche se il cantiere, sulla via interessata, continuerà a lavorare per la conclusione delle opere.
Domani pomeriggio sarà infatti riaperta provvisoriamente una corsia di Salita Santa Caterina, all'ingresso nord di Bassano del Grappa, dallo scorso giugno oggetto di lavori in vista dell'istituzione del doppio senso di marcia.
Le vetture provenienti da Prato Santa Caterina potranno nuovamente risalire la strada in direzione di Piazzale Giardino-Via Brigata Basilicata-Viale delle Fosse
Il tratto finale di Salita Santa Caterina alla confluenza con via Brigata Basilicata e Piazzale Giardino. Domani pomeriggio la parziale riapertura (foto Alessandro Tich)
Il transito, in senso unico, sarà consentito solo alle autovetture e ai motocicli.
Tutti gli altri veicoli - furgoni, autocarri e altri - dovranno invece ancora rispettare le deviazioni temporanee già in essere.
“Su Salita Santa Caterina - ci dice l'assessore ai Lavori Pubblici Dario Bernardi - ci concentriamo adesso sulla rifinitura del marciapiede e sulla sistemazione della scarpata. La strada sarà pertanto divisa in due: una corsia per il transito delle vetture, e un'altra per il cantiere. Non appena l'impresa avrà completato l'intervento sulla risalita provvederemo alla ripiantumazione degli alberi. Saranno sempre ippocastani.”
In Piazzale Giardino è intanto iniziato il contestuale intervento di predisposizione della nuova rotatoria. L'area dell'imminente intervento è stata perimetrata con delle strisce gialle sulla carreggiata, che saranno “messe in prova nelle prossime settimane”.
“La prossima settimana - annuncia ancora a Bassanonet l'assessore ai Lavori Pubblici - parte anche la prima asfaltatura del parcheggio del vecchio ospedale. L'intervento inizierà dalla parte a nord e sarà completato in un mese.”
Bernardi, nell'occasione, richiama l'attenzione anche sui “cantieri piccoli” che non balzano agli onori della cronaca ma che a suo dire rispondono alle esigenze di varie parti della città.
“Abbiamo realizzato - conclude - una pista ciclabile in via Colbacchini nel tratto tra la chiesa della Ss. Trinità e la scuola Bellavitis, per mettere in sicurezza il percorso casa-scuola. In via Urania, in zona via del Cristo, abbiamo invece realizzato una pista pedonale: non ci saranno più auto su quel lato della strada, garantendo sicurezza ai pedoni e in primo luogo agli anziani.”
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 12.235 volte
Attualità
02 giu 2026
San Bassiano: ripristinata la linea elettrica dopo il guasto
Visto 10.491 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 9.593 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 6.464 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 6.459 volte
Sociale
02 giu 2026
Una ricetta da oltre 78 mila euro: il grande cuore di ImprendiChef 2026
Visto 5.928 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 5.333 volte
Enogastronomia
03 giu 2026
Solo 3 in Italia, 54 nel mondo: i due PIN consacrano il CuCù di Bassano del Grappa
Visto 4.552 volte
Scuola
31 mag 2026
Marostica, assegnati i premi di studio in memoria del professor Nicolli
Visto 4.106 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.451 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.028 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.775 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.337 volte
Geopolitica
30 mag 2026
Sahara Occidentale, il Marocco utilizza la chiave del turismo per legittimare l’occupazione
Visto 13.822 volte
Geopolitica
22 mag 2026
ONU e Unione Africana esprimono preoccupazione per le tensioni in Etiopia
Visto 13.759 volte
Geopolitica
26 mag 2026
Xi Jimping presto in Corea del Nord: diplomazia, sicurezza e nuovi equilibri asiatici
Visto 13.711 volte
Attualità
20 mag 2026
Caso Marostica, la pedagogia oltre l’ideologia: «L’empatia si impara sul campo, non sui libri»
Visto 13.526 volte
Attualità
23 mag 2026
Scuola, oltre 1600 firme contro i blitz di Valditara a Marostica
Visto 13.515 volte