Pubblicità

Il mondo che vorrei

Pubblicità

Il mondo che vorrei

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Stefano Giunta: “Sterili ultimatum degni di miglior causa”

L'esponente di maggioranza replica all'assessore Elena Donazzan in un commento postato su Bassanonet. “Sostiene che io sono iscritto al Pdl: peccato che non sia vero!”

Pubblicato il 24-06-2010
Visto 5.199 volte

Messaggi Elettorali

Elena Pavan

Stefano Giunta, già coordinatore di circolo di AN, già vicesindaco nell'Amministrazione Bizzotto e attuale esponente della maggioranza di Bassano a capo della lista civica “Bassano ConGiunta”, è l'uomo politico bassanese del momento. Altro non fosse per i continui riferimenti, da parte degli avversari politici, al suo ruolo di fondatore e responsabile del neonato circolo bassanese di “Generazione Italia”, il movimento politico che si ispira a Gianfranco Fini.
Il primo “a chiedere spiegazioni” - giudicando le posizioni di Giunta come “tramacci poco chiari”, accostando Bassano del Grappa alla Brescello di Peppone e Don Camillo e invitando i vertici del Pdl a “fare chiarezza” - era stato il consigliere regionale e comunale della Lega Nord Nicola Finco, supportato nell'iniziativa dalla propria madrina politica Mara Bizzotto.
Il secondo attacco a Stefano Giunta è arrivato invece per voce dell'assessore regionale Elena Donazzan, fresco coordinatore vicario del Pdl di Bassano, che dopo aver verificato “che Giunta è iscritto al Pdl” lo ha invitato “alla coerenza e chiarezza” affermando pubblicamente, in conferenza stampa, che “Giunta deve dimettersi dalla maggioranza e passare al gruppo del Pdl sui banchi di opposizione”. In caso contrario, aveva aggiunto la Donazzan, “la questione sarebbe stata portata a livello nazionale.”

Stefno Giunta: "La sconfitta del centro destra nelle elezioni amministrative dello scorso anno? Questa sì sarebbe una questione da porre a livello nazionale"

La replica di Stefano Giunta all'assessore regionale non si è fatta attendere, ed è stata affidata allo spazio dei commenti al nostro articolo intitolato “Il Pdl di Bassano si affida alla Donazzan”.
Riportiamo qui sotto, integralmente, e a beneficio di un pubblico più ampio, il testo dell'intervento postato ieri da Giunta su Bassanonet:

“Elena Donazzan sostiene che io sono iscritto al Pdl: peccato che non sia vero !
Ma siccome non voglio farle passare notti insonni, sappia che non ho alcuna intenzione di passare dall'altra parte della sala consiliare: sono e resto il capo gruppo della lista civica BassanoConGiunta.
Il nervosismo che traspare dalla recente conferenza stampa (da qualche tempo sono diventato, mio malgrado, il "convitato di pietra" nelle riunioni del Pdl...) si spiega solo con la preoccupazione generata nei "notabili" del partito dalla nascita del locale circolo di Generazione Italia, riferimento all'interno del centro destra per chi si riconosce nelle posizioni politiche del Presidente della Camera Gianfranco Fini.
Forse qualcuno teme che Generazione Italia possa fare proseliti a Bassano ?
Sono assolutamente convinto che ai bassanesi non interessa nulla se sono iscritto al Pdl oppure no: il fatto invece che preoccupi così tanto gli attuali responsabili del partito la dice lunga su quali siano le loro priorità !
Dicono di voler rappresentare "le istanze della gente": perché allora, invece di occuparsi delle vere emergenze che interessano i cittadini e proporre soluzioni credibili, lanciano sterili ultimatum degni di miglior causa ?
E il fatto singolare è che questi ultimatum sono lanciati da coloro che rappresentano ancor oggi ufficialmente il Pdl pur avendo portato colpevolmente alla sconfitta il centro destra nelle elezioni amministrative dello scorso anno ! Questa sì sarebbe una questione da porre "a livello nazionale" !!!
Stefano Giunta”

Più visti

1

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 13.885 volte

2

Attualità

10-10-2025

Jacopo Marostica

Visto 10.576 volte

3

Attualità

13-10-2025

Scempio Ossario

Visto 9.963 volte

4

Politica

14-10-2025

La deturpAzione

Visto 7.671 volte

5

Elezioni Regionali 2025

14-10-2025

Numeri civici

Visto 7.290 volte

6

Politica

15-10-2025

Iliad Attacks!

Visto 4.597 volte

7

Attualità

15-10-2025

Mona mour

Visto 4.504 volte

8

Arte

11-10-2025

Bassano Fotografia 2025: visioni in movimento

Visto 3.715 volte

10

Imprese

15-10-2025

Intervista su misura

Visto 3.078 volte

1

Elezioni Regionali 2025

21-09-2025

L’evoluzione della specie

Visto 22.601 volte

2

Elezioni Regionali 2025

17-09-2025

Capitan Futuro

Visto 20.522 volte

3

Elezioni Regionali 2025

01-10-2025

Global Chiara Flotilla

Visto 20.195 volte

4

Elezioni Regionali 2025

18-09-2025

Elec-scion Dei

Visto 19.564 volte

5

Elezioni Regionali 2025

09-10-2025

Santo Stefani

Visto 19.438 volte

6

Attualità

28-09-2025

Un sacco bello

Visto 17.922 volte

7

Politica

19-09-2025

Righelli d’Italia

Visto 15.691 volte

8

Politica

14-10-2025

Legati dal destino

Visto 13.885 volte

9

Attualità

24-09-2025

La prova del Nove

Visto 11.555 volte

10

Attualità

22-09-2025

A Day in the Life

Visto 11.460 volte