Pubblicità

Fondazione The Bank

Pubblicità

Fondazione The Bank

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Giada Kostner

Con le ultime finiture allestite contestualmente all’apertura, habemus pista del ghiaccio nel brolo di Palazzo Bonaguro. Finalmente. L’assessore Giada Pontarollo: “Diamo inizio a questa nuova avventura a Bassano”

Pubblicato il 06-12-2024
Visto 10.352 volte

Pubblicità

Fondazione The Bank

Nuntio vobis gelum magnum: habemus pista di ghiaccio nel brolo di Palazzo Bonaguro. Era ora.
Alle ore 14.30 di oggi, come era stato annunciato dopo il secondo rinvio dell’apertura della struttura a causa dei problemi tecnici dei giorni scorsi, il rettangolo di pattinaggio per le festività natalizie in destra Brenta ha visto la luce.
La superficie ghiacciata si è finalmente compattata, complici anche le giornate più fredde; le foglie non in modalità “frozen” sono state esfoliate; dall’impianto audio risuonano musichette natalizie e si è aperta per il pubblico la biglietteria, che funge anche da gabbiotto dei pattini, tutti di colore blu e tutti belli in fila sulle mensole.

L’assessore Giada Pontarollo (foto Alessandro Tich)

In realtà l’apertura della pista si è svolta ancora in versione “work in progress”, per il contestuale allestimento degli ultimi dettagli, questa volta a cura del Comune.
“Ci siamo. È quasi tutto pronto, stiamo facendo le ultime finiture e poi partiamo anche con questa nuova avventura a Bassano, con questa pista di pattinaggio”, afferma l’assessore comunale al Turismo Giada Pontarollo, presente al fatidico momento.
Quali “ultime finiture”, in particolare?
“In questi giorni come Comune abbiamo arricchito l’allestimento con degli alberi di Natale e con le luci - spiega l’assessore -. Adesso stiamo finendo di applicare attorno a tutta la staccionata un telo bianco, anche come protezione. Abbiamo voluto quindi rendere ancora più carino il tutto e fare un po’ atmosfera natalizia attorno a questa pista.”
La partenza della pista di pattinaggio su ghiaccio è stata a dir poco sofferta, tra discussioni da una parte e intoppi tecnici dall’altra. E adesso quali sono gli auspici?
“Che certamente venga usufruita dai bassanesi e dai turisti che verranno a trovarci a Bassano - risponde l’esponente di giunta -, specialmente durante il weekend ma anche durante la settimana.”
Può bastare, per questo inizio delle danze, anzi pardon dei volteggi, a cui Bassanonet non poteva certamente mancare.
Ma c’è ancora tempo per scattare la foto che non mi aspettavo.
L’assessore Pontarollo oltrepassa l’arco gonfiabile d’ingresso della pista, mette ufficialmente i piedi sulla superficie ghiacciata anche se senza pattini, si gira verso il mio telefonino, allarga le braccia e simula sorridendo una figura da pattinatrice artistica su ghiaccio.
Clic. Giada Kostner è consegnata agli annali.

Pubblicità

Fondazione The Bank

Più visti

1

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.752 volte

4

Attualità

26-01-2026

Alpini, il Veneto celebra il valore delle Penne Nere

Visto 8.713 volte

5

Attualità

25-01-2026

Film "C-14": dopo il casting, caccia alle maestranze

Visto 8.565 volte

6

Attualità

24-01-2026

Da febbraio, attesi in Libreria AperiLibro e il Club Bassanese

Visto 8.558 volte

8

Attualità

27-01-2026

Bassano non dimentica

Visto 7.805 volte

9

Attualità

26-01-2026

L’azzardo che "svuota" il territorio

Visto 7.757 volte

10

Attualità

28-01-2026

I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

Visto 5.612 volte

3

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 11.752 volte

5

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.117 volte

6

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 10.765 volte

8

Geopolitica

12-01-2026

Perché Israele ha riconosciuto il Somaliland?

Visto 9.673 volte

9

Politica

11-01-2026

Polizia Locale: «Basta fake news sulla sicurezza»

Visto 9.621 volte

10

Politica

13-01-2026

La sicurezza ostaggio dei nervi tesi

Visto 9.538 volte