ELEZIONI
Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 01-03-2019 13:32
in Politica | Visto 2.487 volte
 

L'Angelo custode

È ufficiale: Angelo Vernillo è il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per le elezioni amministrative 2019. Il sindaco uscente Poletto: “Scelta del candidato maturata unanimemente”

L'Angelo custode

Angelo Vernillo: a Bassano per il centrosinistra tocca a lui

La notizia girava nell'aria, e con una certa insistenza, già da tempo.
Ora è ufficiale: sarà Angelo Vernillo il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per le elezioni amministrative del prossimo maggio a Bassano. Il nome dell'assessore comunale uscente alla Sicurezza e Pianificazione finanziaria è emerso definitivamente nel corso di quella che si è rivelata essere la riunione decisiva del “tavolo” di centrosinistra per la scelta del nuovo leader di coalizione. Sarà l'Angelo custode della continuità dell'attuale Amministrazione comunale.
La notizia della “nomination” è stata diffusa da una comunicazione trasmessa in mattinata alle redazioni dal sindaco uscente Riccardo Poletto.
“Ieri sera - si legge nella nota - si è svolta l’ultima riunione del tavolo della coalizione attualmente al governo della città finalizzato alla condivisione del candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative. I lavori del tavolo, avendo maturato unanimemente la scelta del candidato, si sono conclusi.”
“Il candidato sindaco è Angelo Vernillo - comunica Poletto -. Si entra ora nella fase che ci vedrà impegnati nella redazione del programma da proporre ai cittadini e nel più ampio coinvolgimento delle singole persone e di tutti i gruppi politici nella definizione e costruzione delle liste dei candidati al consiglio comunale che sosterranno il candidato sindaco condiviso.”
Il candidato sindaco si presenterà domani mattina alle ore 11 in piazza Castello.