Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 01-03-2015 18:28
in Attualità | Visto 2.665 volte

Bertoncello Dance

Anche in un insospettabile consigliere comunale può nascondersi la Disco Fever. Da un carro allegorico del Carnevale di Bassano parte a palla la musica techno, e la consigliera Paola Bertoncello si dà improvvisamente alle danze

Bertoncello Dance

You Should Be Dancing: Paola Bertoncello (foto Alessandro Tich)

Di solito, agli eventi bassanesi - inaugurazioni, convegni, seminari, manifestazioni varie e persino alle vernici delle mostre, riservate alla stampa - non manca mai.
Ma questa volta non poteva mancare per dovere istituzionale. E' infatti la consigliera comunale delegata dal sindaco ai rapporti con la Pro Bassano, l'associazione che tra le altre cose organizza il Carnevale nella nostra città.
E nel primo pomeriggio di oggi, in via Velo - sede di partenza della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati recuperata dopo il rinvio causa annunciata pioggia - era puntualmente sul pezzo, per controllare tra un carro e l'altro che tutto fosse a posto.
Un giorno di ordinario impegno per Paola Bertoncello, consigliere del Comune di Bassano in quota PD e già storica preside della scuola media Vittorelli.
All'improvviso, dagli altoparlanti di uno dei carri, è partita, sparata a palla, della musica techno: quella, tanto per capirci, che fa tunz tunz. E la prof. Bertoncello, travolta come tutti dall'onda acustica dello sfrenato ritmo, si è data altrettanto improvvisamente alle danze. Pochi, ma irresistibili secondi. Il tutto davanti alla nostra macchina fotografica: impossibile non immortalare l'attimo fuggente.
Il quale dimostra come le apparenze ingannino, e come anche in un insospettabile amministratore comunale, oltretutto presente in veste istituzionale, possa nascondersi la Disco Fever. E' un'occasione anche, come per il precedente articolo dedicato al sindaco di Campolongo sul Brenta, per raccontare una volta tanto la politica in modo diverso.
E allora tutti pronti per il nuovo ballo dell'estate: la Bertoncello Dance!

Più visti